Skip to content

GRAZIE A TUTTI: PRIMA PUNTATA DEL 8/11/09. GIUDIZI E COMMENTI.

8 novembre 2009

GIANNI MORANDI E ALESSANDRA AMOROSO 2Proprio stasera inizia la nuova avventura mediatica di Gianni Morandi sulla prima rete Rai (per gli ascolti, clicca qui). RaiUno infatti, è scenario del ritorno dello storico cantante bolognese in tv, dopo la poco fortunata avventura di Non facciamoci prendere dal panico. Uno studio dal “prepotente” colore bianco, fa appunto da sfondo all’intero show. E che sfondo! Stiamo parlando non altro che del Teatro delle Vittorie in Roma, che del tutto ristrutturato, cerca maggiore fortuna su RaiUno con Morandi, dopo il brutto esordio con Vincenzo Salemme. 

Partner di Gianni è, come tutti noi sappiamo, Alessandra Amoroso, la vincitrice della passata edizione di Amici di Maria De Filippi che, dopo Sanremo2009, si ritaglia un ruolo da protagonista sulla prima rete di Viale Mazzini. E dopo la sigla iniziale, spazio a Franco Neri (comico dello show) e soprattutto ad Alessandra Amoroso appunto.Prima il duetto sulle note di Un mondo d’amore. E poi?  Immobile, Estranei a partire da ieri, si impadroniscono dell’orchestra diretta da Leonardo De Amicis e di RaiUno. Applausi a scrosci nel teatro, ed il ghiaccio è rotto. Se magari avessimo avuto al suo fianco anche Matteo Becucci, Gianni Morandi avrebbe potuto interpretare in maniera più che legittima il ruolo di “portatore sano di talento“, ma questa è una altra storia…GIANNI MORANDI E GIANNA NANNINI

Noi di ScavicchialaNotizia siamo ovviamente siamo pronti a seguire insieme a voi la prima puntata di questo show, che, diciamoci la verità, per ora non brilla per per ritmo ed originalità. Momento un pò imbarazzante è quello delle canzoni con dedica. Non nego che mi sovviene alla mente la più squallida delle trasmissioni regionali, in cui il neomelodico di turno, sostituendo ad ogni lettera d la t, si slancia in “bacioni ed abbraccioni” alle fan in delirio. Ancora una nota di Amici. Qualcuno non ha notato la presenza di Daniela Stradaioli ed i suoi denti in prima fila, ai piedi di Gianni Morandi (in foto)?MORANDI E DANIELA STRADAIOLI

E poi, tra mille e più canzoni, arriva Gianna Nannini. Un pò di rock, la nuova canzone, Sogno, e via con un altro momento amarcord. Ancora una volta protagonista la figliola di Morandi, seduta in prima fila. E poi? E poi il momento del “concerto a domicilio“. Gianni Morandi,con una voce che sembra provenire dall’oltretomba, fa la

telecronaca del suo pomeriggio trascorso a casa di una sua fan. Festa, spumante e telefonini che scattano all’impazzata. Sono troppo critico se affermo che, soprattutto dinanzi a questi momenti, mi manca troppo la simpatia della Cortellesi?

NERI MARCORE'Sono forse stato profetico? Entra in scena il simpaticissimo Neri Marcorè. Con estrema eleganza, reinterpreta la musica degli anni andati. Sono troppo soggettivo, e poco oggettivo in questo momento, ma Neri Marcorè, anche con un semplice fermo immagine, mi fa sorridere.

Una ospitata con Micaela Ramazzotti, la nuova casa per il concerto a domicilio, e si chiude la prima puntata dello show. Nulla di nuovo sotto il sole, diciamoci la verità, ma un prodotto che sicuramente ha tutte le potenzialità per soddisfare quel pubblico televisivo alla ricerca di quella tradizione che oramai da tempo manca in tv. Troppa musica forse? Troppa per chi, non eccessivamente appassionato di Gianni Morandi, vorrebbe una maggiore quantità di varietà? La tv è come la vita di tutti i giorni, nessuno è mai contento….

16 commenti leave one →
  1. anto permalink
    9 novembre 2009 00:11

    a me non dispiace questa trasmissione. ti do ragione per la voce dell’oltretomba che ha commentato la giornata trascorsa in famiglia, ma è uno show pulito, garbato senza parolacce o litigi…finalmente. molto carina e fresca la amoroso. ragazzi, io ho voglia di una televisione pulita, elegante, per cui, anche se una trasmissione del genere non brilla di novità, io me la godo tutta.

  2. Expedit permalink*
    9 novembre 2009 00:13

    Anto
    su questo ti do certamente ragione. La trasmissione è pulita ed elegante, ma forse, oltre la Amoroso, una spalla da intrattenimento ci voleva per Gianni Morandi?…
    Ho l’impressione che questa tipologia di one man show non sia proprio quella più gradita…cmq domani vedremo l’auditel..:)
    Ciao Anto..:)

  3. olimpia permalink
    9 novembre 2009 00:35

    ho apprezzato molto questa trasmissione…semplice, elegante ed emozionante….una serata di musica tra vecchi amici!!!
    Saluti Olimpia

  4. LINDA permalink
    9 novembre 2009 10:33

    Trovi sia stato semplicemente meravigliosa la prima puntata e credo mi daranno ragione le migliaia di fan del mitico Gianni. Musica? Sì tanta musica e poco talk, era ora! Non nascondo che ho pianto sincere lacrime davanti ad un Gianni a domicilio, dove i vecchi valori della nostra Italia sono emersi seppur per brevi attimi.
    Trasmissione leggera, frizzante, simpatica, dove la musica la fa da padrona e dove i VERI amanti della musica non possono che sbocciare!

  5. mari permalink
    9 novembre 2009 13:51

    a me è parsa vecchia noiosa e monotona da gianni morandi mi aspettavo un rinnovamento, scenografie misere, non mi è piaciuta, secondo me grandi ascolti per l’amoroso che si cimentava per la prima volta in casa rai.vedremo la prossima puntata

  6. lilla permalink
    9 novembre 2009 19:28

    Come detto nell’altro post la trasmissione mi è piaciuta a parte la cupaggine della scenografia, bravissima la Amoroso, grande la Nannini mitico Gianni con le sue canzoni e la sua simpatica semplicità.

  7. sala bambina permalink
    14 novembre 2009 12:09

    Carissimo Gianni
    come sempre sei stato fantatico, sono una tua ammiratrice da tempo, dicamo quasi mezzo secolo visto che siamo quasi coetanei.
    Ti ho conosciuto ragazzino e siamo cresciuti insieme con le tue fantastiche e dolci canzoni.
    Con la tua musica hai la capacità di unire giovani e non.
    Mi complimento con te per la compagna che ti sei scelto per questa nuova esperienza,non è da tutti dare ai giovani l’oppurtinità di crescere , anche se Alesssandra è già brava di suo con la voce che si ritrova . per lei affiancarti è una grande opportunità. Come ha detto lei in un intervista, ad Amici ha trovato in Maria una mamma ed ora anche in te un papà’ ( questo perchè siete due persone stupende, attenti ai giovani , umane e umili che è quello che conta di piu ) Ad Ale vorrei dire di rimanere sempre se stessa perchè è stupenda così com’è . omplimenti ancora ad entrambi. Vi aspetto alle pressome puntate.
    Bambina da Sirone ( Lecco )

  8. LARETTA permalink
    16 novembre 2009 15:34

    ALE SEI STUPENDAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

  9. Laura permalink
    16 novembre 2009 15:42

    Gianni Morandi piace troppo a tutti in questa casa!!
    Fateci prendere la linea!!

  10. miki permalink
    16 novembre 2009 20:58

    Alessandra +è stata l’unicaaaaaaaaaaaaaaaaa è la salvezza della musica italianaaaaaaaaaaaaa

  11. 1 maggio 2013 16:42

    Hello i am kavin, its my first occasion to commenting
    anyplace, when i read this piece of writing i thought i could also
    make comment due to this brilliant piece of writing.

  12. 3 maggio 2013 00:58

    Hi there, I found your web site via Google at the same
    time as searching for a related topic, your site came
    up, it appears to be like great. I have bookmarked it in my google bookmarks.

    Hi there, just become alert to your weblog through Google, and found that it
    is truly informative. I am gonna watch out for brussels. I’ll be grateful in the event you continue this in future. Lots of other people will be benefited from your writing. Cheers!

  13. 3 maggio 2013 02:16

    What’s up it’s me, I am also visiting this web page
    regularly, this web page is in fact pleasant and the viewers are
    really sharing nice thoughts.

  14. 16 maggio 2013 20:48

    I’m curious to find out what blog platform you are working with? I’m having some minor security issues with my latest site and I’d like to find something more risk-free. Do you have any recommendations?

Trackbacks

  1. GRAZIE A TUTTI: GIANNI MORANDI ED ALESSANDRA AMOROSO, ALLA RICERCA DEL “VARIETA’ NON FLOP” SU RAIUNO « Scavicchia la Notizia
  2. GRAZIE A TUTTI. SECONDA PUNTATA 15/11/09. FIORELLO A SORPRESA, E TANTA MUSICA. « Scavicchia la Notizia

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: