Skip to content

GRAZIE A TUTTI: GIANNI MORANDI ED ALESSANDRA AMOROSO, ALLA RICERCA DEL “VARIETA’ NON FLOP” SU RAIUNO

7 novembre 2009

morandi

UpDate. Clicca qui per la descrizione in ScavicchiaLive della prima puntata del 8 novembre 2009 di Grazie a tutti, con giudizi e commenti.

E dove Antonella Clerici e Vincenzo Salemme non sono arrivati, ci prova Gianni Morandi. Da domani sera infatti, andrà in onda il nuovo show, il nuovo varietà presentato dallo storico ragazzo bolognese. Gianni Morandi, in compagnia di Alessandra Amoroso (la vincitrice della scorsa edizione di Amici di Maria De Filippi) e Franco Neri, (ricordate il comico calabrese di Zelig?), dal Teatro delle Vittorie, sarà protagonista dell’ennesimo one man show. Dopo il grande successo di C’era un ragazzo, il buon riscontro di Uno di Noi, e il mantenersi a galla di Non facciamoci prendere dal panico, Gianni Morandi non molla, e torna in onda, proprio in prima serata nel difficile prime time della domenica sera, ove RaiUno, nelle ultime settimane, con grande certezza, aveva “fatto accomodare” il mondo delle fiction:

Grazie a Tutti sarà una trasmissione semplice, fatta di cose pulite e genuine, senza effetti mirabolanti, senza una spasmodica ricerca di audience a tutti i costi.

Oddio, difficile parlare di disinteresse dall’auditel. Ma se lo dice una persona buona come Gianni Morandi, come noin crederci? E ricordando quanto imitato da Fiorello..

La mia è sempre stata l’immagine del bravo ragazzo. Qualcosa da nascondere ce l’ho anch’io. Però, in fondo, sono davvero quello che sembro

Ma come nasce l’idea di questo nuovo programma di RaiUno?

Grazie a tutti nasce da un’idea: l’anniversario dell’uomo sulla Luna, inteso – spiega lo stesso Morandi – come simbolo delle speranze e dei sogni. Quarant’anni dopo, qual è la “Luna” dei giovani? Che sogni e speranze hanno?».

Novità innegabile di questo show è l’ingresso di Alessandra Amoroso che, fino a qualche mese era interessata a carte e televoto da vincere e accumulare, ed ora è su RaiUno, nel pieno ruolo di prima donna di uno show in prime time su RaiUno. E per coloro che, scettici al riguardo, Gianni Morandi risponde:

La Amoroso non è solo una brava cantante. È spiritosa, vulcanica. Mi ricorda Rita Pavone»

Idea della trasmissione è quella del “concerto a domicilio”. Ovvero, idea della Ballandi, produttrice dello show, è quella di estrarre una persona e dedicargli un concerto  proprio sotto casa. Primo appuntamento con la trasmissione, e primo appuntamento anche con la rubrica, al riguardo del quale Morandi dichiara….

Sono arrivato – dice Morandi – in un paesino sperduto, con tutta la cittadinanza riunita sotto alle sue finestre. Ho cantato 27 brani, compresi molti di Mino Reitano. Un’esperienza strepitosa

Il programma è di Gianni Morandi, Paolo Beldì, Giancarlo De Andreis, Simone Di Rosa, Claudio Fasulo, Michele Ferrari, Francesco Valitutti e con la collaborazione di Michele Serra. La regia è di Paolo Beldì. Scenografia di Marco Calzavara. Orchestra del Maestro Leonardo De Amicis.

4 commenti leave one →
  1. 8 novembre 2009 21:35

    a k ora è?

  2. miki permalink
    14 novembre 2009 18:35

    MA L’AVETE SENTITA???che voce?????Se grazie a tutti ha avuto successo è si grazie a morandi ma sopratutto GRAZIE AD ALESSANDRA che spacca tutto!!!è Un talento unico un uragano che spazza tutto un talento imperdibile la nuov stella della musica italiana è FENOMENALE!!!!!!!!!alessandra ha una capacità di intrattenere e d farci sognare…è unica…la migliore.grazie Ale di esistere..che voce..che potenza..VEA POESIA..VERA MUSICA!

  3. mariasole permalink
    17 novembre 2009 11:52

    alessandra non mi sembra una ragazza limpida ma falsa….quando canta poi…urla

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: