Skip to content

AMICI 9, PUNTATA DEL 07 NOVEMBRE 2009 – PIERDAVIDE VINCE LA SFIDA. OSPITE LUCA NAPOLITANO CHE CANTA “INFINITO” CHE RICEVE IL DISCO D’ORO. MATTEO È PRIMO IN CLASSIFICA. LA SFIDA CULMINA NELL’AUTOGESTIONE E TERMINA IN DAYTIME

7 novembre 2009

https://scavicchialanotizia.files.wordpress.com/2009/09/amici-91.jpgNuova puntata di Amici, giunto alla sua nona edizione. Una puntata particolare perché uno dei volti più amati di quest’edizione, quale PierDavide Carone, è a rischio uscita causa sfida. Ed è proprio da qui che si inizia, dalla sfida tra PierDavide e Andrea Dell’Arpa. Inizia quest’ultimo che canta  Purché tu sia felice, una canzone inedita “che mi ha portato in finale a SanremoLab”. Un pezzo magnetico ma troppo “caotico” e mutevole. PierDavide canta La ballata dell’Ospedale. Il secondo pezzo cantato da Andrea è dedicato alla commissione che gli ha regalato un pizzico di rabbia nel momento in cui non è stato scelto ai provini: “Adesso ve ne dico quattro”. PierDavide canta la oramai famosa Jenny. Marco Mangiarotti, che giudica questa sfida, chiede l’esecuzione del terzo pezzo che è di Lucio Battisti Anche per te. “Corretta la sfida fra i due cantautori anche se di due mondi lontani. Andrea non mi è piaciuto in Battisti, mentre PierDavide sì. Vince nettamente PierDavide”, così commenta Marco Mangiarotti.

Passo a tre come prima manche della sfida Sole – Luna. Coreografia della Celentano, Elena contro Borana. “Tecnicamente è un lavoro di qualità”, dice la Celentano commentando la sua coreografia. Garofalo:  “Manca solo Hitchcock a questa coreografia. E’ tenebrosa”. Brave entrambi, davvero. “Poetico. Pari merito in positivo”, Celentano. Vince Elena per la Luna.

Seconda manche, canto sugli inediti. Loredana canta Ti Amo, altro inedito assegnatole nell’ambito del cd della trasmissione la cui copertina verrà mostrata settimana prossima. Emma, invece, canta l’ultimo pezzo che completa il disco, Folle paradiso, reso perfettamente. Entrambi sono brani molto forti e orecchiabili. “Straordinario come abbiano fatto loro due pezzi inediti: questo cd sarà una bomba”, commenta Rudy Zerbi. Rapino: “Siete quasi pronte per essere presentate ad un certo tipo di platea. Se vi mettiamo contro è perché se immaginassimo di schierarvi contro gli altri, prenderebbero solo sassate”. Punto al Sole. Nicolo contro Stefano per la manche di ballo, assolo di Garrison. Le note sono quelle di Bodies di Robbie Williams. Garofalo: “Dovete sorridere quando ballate”. Garrison: “Ma quando mai, non si deve sorridere in questo pezzo!”. Punto al Sole.

Valeria del Sole contro Anna della Luna, le due diciottenni del gruppo che si sono messe in mostra per un furente litigio in daytime. Due belle interpretazioni per due ottimi brani. “Non mi avete assolutamente comunicato niente”, afferma Rapino. Apriamo una petizione per riavere Jurman e il suo assoluto ed innegabile charme? Interviene Stefanino che, provocatoriamente, vorrebbe studiare una settimana con Rapino. Vince Anna e si va al due a due.

Coreografia di Garofalo, insomma la solita robetta da videoclip. Trashata a tre con tanto di sbarre. “Questa è arte. L’arte è impatto, se non ci fosse non funziona”, dice Garofalo. “Viva l’arte”, urla la Celentano. Vince la Luna. Stefanino contro Davide su Wonderful di Gary Go. Prepariamoci a vedere sanguinare le orecchie! In realtà ce le fanno sanguinare entrambi e il punto va al Sole.

Ospite della puntata Luca Napolitano che presenta il suo nuovo album da cui è tratta Infinito che infatti esegue in diretta. Emozionatissimo, riceve il disco d’oro per il suo cd. In classifica Matteo primo, Enrico secondo, Davide terzo. Ultima Borana, poi William e Grazia. L’ultima prova, dato il pareggio, è in piena autogestione. La squadra decide chi schierare. La Luna sceglie il Ballo con Gabriele, il Sole il canto con Loredana.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: