Skip to content

X FACTOR 2009: NONA PUNTATA DEL 04/11/09. ELIMINATA SOFIA. PAOLA NUOVA CONCORRENTE CON UN PLEBISCITO DI FAVORE

4 novembre 2009

X FACTOR 4 NOV 2009Ed eccoci amici di ScavicchialaNotizia a seguire, con il nostro ScavicchiaLive, questa nona puntata di X-Factor, il talent show di RaiDue presentato, come di consueto, dal capelluto Francesco Facchinetti. Capelli ricciolini a post,o, via con i giudici. Puntata estremamente diversa; tutto interamente dedicata a Sanremo, la manifestazione canora che oramai da 60 anni ci accompagna tra note e polemiche. Ospite e valletta di eccezione sarà una Valeria Marini “caricata a pallettoni”, solare e simpatica. E’ il momento dei giudici e dei cantanti, tra il jingle sanremese. Mara Maionchi, Morgan e Claudia Mori fanno il loro ingresso, in compagnia dei loro cantanti. Giudici che questa sera, saranno complice di ospitate come quelle di Natalie Imbruglia e dei Bastard Ed ho detto tutto….no?

Si comincia con la gara,…

E si comincia con Silver, della squadra di Morgan con un famosissimo brano di Morgan, ovvero Una avventura. L’esibizione, devo essere sincero, non mi entusiasma moltissimo. Silver è di solito molto bravo, ma stasera non mi è piaciuto; un pò calante e troppo caciarone. Silver può fare molto meglio. La giuria però, nel frattempo, è entusiasta. Mara Maionchi alle stelle. Un pò esagerati?

x factor 2009 4 novembreSecondo a scendere in pista è Giuliano, il bravo Giuliano. La canzone è L’Immensità, canzone storica e bellissima di DonBacky motivo di tanta discussione tra il cantante e Adriano Celentano e l’intero clan. E guarda le coincidenze, a presentarla è Claudia Mori. In ogni caso l’esibizione è davvero eccezionale, all’altezza di un artista di rara fama. I miei più grandi complimenti al bravo Giuliano. La giuria è entusiasta, e fa bene ad esserlo.

Terze a scendere in pista sono le… Yavanne, il gruppo di tre ragazze che, a mò di diesel, si stanno muovendo in questa terza edizione di X-Factor. La canzone? Una canzone famosissima: Vacanze Romane di Antonella Ruggiero de I Matia Bazar. Estremamente brave e intonate, per quanto sia difficile la canzone del caso. Una esibizione davvero bella, e la giuria sembra essere d’accordo, con una chiosa simpaticissima di Mara Maionchi…

Tocca poi a Chiara, la brava Chiara. La sua canzone è di Mina e non mi dite che non  conoscete la canzone “Le mille bolle blu”. Coreografia divertente quella di Luca Tomassini, e buona l’esibizione. Chiara si conferma sempre più brava e in grado di reggere grandi emozioni, oltre che regalarle a tutti noi. Bravissima Chiara, avanti così! E la giuria è proprio d’accordo con me. Bravi tutti.

Tocca a Sofia con Nessuno mi può giudicare. Con estrema sincerità lo affermo; Sofia non credo sia all’altezza della situazione, soprattutto se paragonata a cantanti come Marco e Chiara. Sofia canta, e canta anche bene, ma come al solito non mi emoziona. Compitino fatto, e chiudiamo il libro.

Tocca poi a Marco, della squadra di Morgan. La sua canzone è Almeno Tu, storica ed indimenticata opera di Mia Martini. Che bravo, eccezionale! Marco è davvero bravo, non lo si può negare. Con Chiara credo sia la migliore alternativa da portare a Sanremo da questa edizione di X-Factor. Applausi a scrosci, e le lacrime di Marco sono al centro dell’attenzione. Che possa esserci qualche stecca, dinanzi a tanta bravura….

Un divertente medley di tutti i cantanti conclude la prima manche. E Valeria Marini chiosa:

“Tutti grandi talenti, ognuno con caratteristiche diverse”

E mentre gli “zuccherini de I Bastard” fanno scandalo in questa puntata di X-Factor, entra nello studio la bravissima Natalie Imbruglia. Gli zuccherini imperversano sempre più…

Risultati prima manche. Passano direttamente alla prossima puntata di X-Factor, Marco, le Yavanna, Giuliano, Silver. Chiara e Sofia vanno allo spareggio. Cosa ne pensate?

Nell’ambito dello stesso spareggio credo che la situazione sia davvero chiara. Chiara, appunto. Perdonami Sofia, ma in questo spareggio sei stata davvero sfortunata a scontrarti con un talento come Chiara. Musicalità, talento allo stato puro. Anche se, devo essere sincero, Sofia in questa ultima fase si sta comportando davvero molto bene, e sta forse giustificando la reale decisione della produzione di portarla in trasmissione.

Morgan: Elimino Sofia

Claudia Mori: Elimino Chiara

Mara Maionchi: Elimino Sofia

A quanto pare Facchinetti non è per nulla d’accordo con la giustificazione di Mara Maionchi. Per la giudice infatti, Sofia sarebbe maggiormente pronta al mondo esterno, con tutte le difficoltà che possono derivare dalla reale produzione musicale. Morgan e Mara sono per una volta d’accordo, e viene fuori Noemi che, lo scorso anno, eliminata prima della finale in quanto ritenuta pronta per la produzione, è poi esplosa.

Ovviamente Claudia Mori ci si mette ed esalta quello che, per lei stessa, è un “controsenso” di Mara Maionchi. E Mara ovviamente esplode!

X-Factor finisce qui. L’appuntamento è per la prossima settimana, con la decima puntata di X-Factor del 11/11/09. Volete mica perdervela?

8 commenti leave one →
  1. Anonimo permalink
    5 novembre 2009 16:13

    Paola non ci piace,brava però sa di vecchio. SIAMO GIOVANI !!!!!!!!

    • Expedit permalink*
      5 novembre 2009 18:06

      No dai…perchè sa di vecchio. Io l’ho trovata eccezionale. Una spanna sopra molti concorrenti ancora attuali….

  2. Anonimo permalink
    5 novembre 2009 16:19

    Brava!!!! però è troppo tremula, impostata e, ha gli occhi cattivi ci piacerà????? bo vedremo . Speriamo che esca

    • Expedit permalink*
      5 novembre 2009 18:06

      Occhi Cattivi?..ahaha..:D
      Oddio, non ci ho fatto caso..io l’ho trovata davvero molto brava..:D

  3. Anonimo permalink
    5 novembre 2009 22:53

    non ho detto che non è brava, ma vedi l’ann0 scorso hanno fatto vincere quel Matteo , quest’anno un’ altra veterana attempatella, ma insomma è facile far vincere l’esperienza, meglio sarebbe che vincesse un giovane che comincia ora ad affacciarsi sul mondo della musica e che con forza, coraggio e molto lavoro riesca ad emergere alla grande. Perchè non premiare l’impegno messo per raggiungere questo traguardo? Troppo facile premiare chi ha una lunga esperienza alle spalle, e con questo dico VIVA MARCO……

  4. Anonimo permalink
    16 novembre 2009 16:31

    viva marco

Trackbacks

  1. X FACTOR 3 NONA PUNTATA DEL 04/11/09-ANTICIPAZIONI. NATALIE IMBRUGLIA, VALERIA MARINI ED I BASTARD OSPITI. CHI USCIRA’? « Scavicchia la Notizia
  2. X FACTOR 2009: OTTAVA PUNTATA DEL 28/10/09. ELIMINATO DAMIANO. CLAUDIA MORI TRA LE LACRIME. « Scavicchia la Notizia

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: