Skip to content

UN MEDICO IN FAMIGLIA 6: 03/11/09. ANTICIPAZIONI. LELE, BIANCA E FANNY..IL TRIANGOLO, NO!

3 novembre 2009

UMIF6fascione

Un Medico in Famiglia 6 è oramai bello che avviato. Avviato, perchè oramai siamo nel pieno dello svolgimento di questa sesta serie. Bello perchè, a parer mio, questa nuova edizione ha riportato luce in un prodotto che, soprattutto nella quinta serie aveva intrapreso un percorso troppo “caricaturale” e privo di grande appeal. Facciamo un attimo il punto della situazione, visto che stasera avremo un nuovo ed ulteriore episodio del Medico in Famiglia e, a quanto affermano le premesse, molte novità dovrebbero trovare il loro ingresso in Casa Martini.

Come ben sappiamo, Lele, preso l’anno sabbatico dall’Università de La Sorbona, in Francia, trova lavoro presso la Clinica che vede impegnati tutti i vecchi medici della Asl (a meno di assenze di scena). Il suo amore per Bianca, sorella del suo storico amico Giulio, è sempre maggiore, ma proprio in queste puntate, la signora Pittaluga ha palesato il suo amore per un uomo, ancora in Olanda. La cioccolateria di Giulio va sempre a rotoli, ma il ritorno di Nonno Libero, dopo un mesetto nella sua vecchia Puglia, ha portato nuovo entusiasmo in Casa Martini. Ad affiancare Libero e Enrica, però una nuovissima figura; quella di Ave, la mamma di Guido. La donna infatti, ha abbandonato il proprio bambino immediatamente dopo il Il parto, costretta. Solo ora, dopo più di trenta anni decide di riavvicinarsi al figlio e, dopo un pò di ritrosia di Guido, la pace sembra regnare tra i due, grazie anche alla testardaggine di Libero, complice in incontri forzati ad un solo fine.

Ciccio nel frattempo, dopo la grande delusione per il mancato matrimonio sembra essere ritornato il solito Ciccio, ed Annuccia, dopo qualche consueta “crisi adolescenziale”, sembra aver trovato la vecchia sintonia con il papà Lele. Il tutto, condito dalla simpatia dei due nuovi figli di Lele; Bobò e Elena! E’ Natale nel frattempo. L’amica di Maria, Funny, dopo il colpo di fulmine per Lele, avendo rifiutato un posto negli Usa, trova impiego presso la stessa clinica di Oscar e Guido. Lo stesso per Maria. La giovane e splendente studentessa infatti, si vede scippare il ruolo di assistente universitaria per un solo motivo; il suo stato interessante.  Proprio nella settimana scorsa abbiamo avuto l’evento più importante: Maria ha partorito una bambina. Il suo nome? Paola Enrica Ave, le tre “principali cause” della sua nascita. Paola è una bambina che, sotto cura di Maria, in un momento di depressione, causa spinta ha provocato la rottura delle acque di Maria; Enrica ed Ave le due nonne, che hanno accompagnato Maria nel corso del parto.

Nel frattempo sembra trovare maggiori sviluppi la storia tra Lele e Fanny. Complice una passeggiata in un centro immobiliare, i due sembrano trovare maggiore intesa. Qualche lacrima e qualche dispiacere, mentre Giulio porta lo scompiglio in casa Martini con il reality Cambio Nonno. La storia tra Lele e Fanny sembra trovare qualche problema. La famiglia infatti, Annuccia in primis, sembra non essere del tutto d’accordo con questo legame di Lele, e complice il fatto che Bianca ora è libera….

Se vuoi leggere qualche piccolo spoiler sulla puntata di stasera, clicca qui….

“Vengo anch’io…no tu no”

Davide confessa al dottor Martini di essere innamorato di Fanny. Lele, in grande imbarazzo, non gli rivela di avere una relazione con la ragazza. Intanto Fanny vorrebbe rendere pubblica la loro storia ed entrare in famiglia. Lele lo ritiene prematuro e non accetta di portarla con lui ad un congresso di medicina ambientale, ma la giovane dottoressa si presenta a sorpresa e in clinica le voci corrono.

Intanto Bianca, rimasta da sola in cioccolateria, ha bisogno di un aiuto. Ma ha difficoltà a trovare il commesso giusto. Per fortuna arriva come un angelo l’affascinante e simpatico Alex. Per Bianca è un grande sollievo, ma per il dottor Martini non si può dire altrettanto. Tracy cade da cavallo durante un allenamento. Ciccio la soccorre, ma la ragazza fatica a riprendere conoscenza. Il giovane Martini, mentre la assiste in clinica, si rende conto di quanto tiene a lei. Intanto Maria smania per il desiderio di riprendere a lavorare.

“I delfini innamorati”

Bianca è lusingata dalla scherzosa galanteria di Alex e ciò provoca in Lele un’inconfessabile punta di gelosia. Bobò è triste per l’imminente partenza di Inge e i loro genitori decidono di far contenti i bambini organizzando una gita all’acqua-park. I piccoli sperano che in quell’occasione Lele e Bianca si fidanzino, ma imprevedibilmente alla gita si presenta anche Fanny. Mentre Lele deve riconquistare la stima di Davide e Ciccio è alle prese con le crisi di panico di Tracy, Maria è tornata al lavoro; la giovane madre però soffre troppo a stare lontana da Palù e delude Guido rifiutandosi di uscire la sera.

Pierre, il ragazzo che piace ad Annuccia, è in cerca di due nuove coriste per la sua band e Annuccia lo convince a prendere lei e la sua amica Giulia, che così debutteranno al concerto della scuola. Ave e Melina aprono la porta a un operaio venuto a riparare un gradino della scala: ma è un operaio o un rapinatore?

One Comment leave one →
  1. 7 febbraio 2010 21:11

    a me questo film piace tanto perchè con l’arrivo del dott.martini e un’altra cosa.la casa snz il nonno libero none un medico in famiglia ed è x questo che vogliamo te. informaci della nuova serie

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: