Skip to content

PINO INSEGNO A I SOLITI IGNOTI? LUI SMENTISCE “NON MI SOGNEREI MAI DI TOGLIERE QUEL PROGRAMMA A FRIZZI”

2 novembre 2009

pino

E meno male. Cosa? Meno male che Pino Insegno ha smentito il suo prossimo impegno su RaiUno riguardante I Soliti Ignoti. Una mia personale antipatia nei confronti dell’artista romano? No, assolutamente no. Semplicemente una banale applicazione di un principio di giustizia, che almeno nel dorato mondo della tv vorremo vedere riconosciuto. Pino Insegno è bravo, ed è bravo al punto tale che Mediaset ha pensato proprio a lui per gli “anti Affari Tuoi”. Il Mercante in Fiera su Italia1, che vedeva a capo autore proprio lo stesso di Affari Tuoi versione Bonolis, era da lui stesso presentato. Ma le voci che si erano sparse nella giornata di ieri erano allarmanti, nel senso buono del termine. Dopo che Fabrizio Frizzi ha portato al grande successo, in access prime ed in prima serata, il gioco delle identità, sembrava destinata a Pino Insegno la conduzione di una nuova edizione de I Soliti Ignoti nella prossima primavera du Raiuno. Ma queste sono state le sue dichiarazioni rilasciate a Sorrisi, e ringraziamo il nostro lettore Filippo per la segnalazione:

“Sono le solite malelingue che parlano per danneggiare le persone. Non farei mai una cosa del genere a Fabrizio. È vero che sto trattando per definire altre cose potenzialmente interessanti, ma di certo non quel programma, che mai mi sognerei di togliere a Frizzi”.

Insomma, complice una buona fede (speriamo vera e trasparente) di Insegno, I Soliti Ignoti restano ancora nelle mani di Fabrizio Frizzi. Se Paolo Bonolis ha… “abbandonato” volontariamente il suo Affari Tuoi, trasferendosi a Mediaset nel 2005, sottrarre al presentatore bolognese un gioco portato al successo grazie alla sua bravura, sarebbe stata una immane ingiustizia. Il solo fatto che si sia parlato di ritorno è già un ottimo elemento. Un gioco validissimo come alternativa ai pacchi di Max Giusti, e che grida ancora vendetta per qualche ingiustizia di palinsesto subita in un recente passato (vero Del Noce e Fiorello?) Ed allora, cosa aspettiamo a riportare il format in access prime time, e soprattutto con Fabrizio Frizzi? Che ne dici, caro Mauro Mazza?

One Comment leave one →
  1. Ital permalink
    3 novembre 2009 22:59

    Se i Soliti Ignoti deve tornare … alla conduzione ci deve assolutamente essere Frizzi … perchè cambiare ?
    Poi trovo Insegno un volto poco adatto a Raiuno e tu che ne pensi ?

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: