Skip to content

GRANDE FRATELLO 10, SECONDA PUNTATA DEL 02/11/09. MAICOL PREFERITO DELLA SETTIMANA. ENTRANO MAURO MARIN, VERONICA CIARDI E IL TRANS GABRIELE BELLI. IN NOMINATION DILETTA FRANCESCHETTI, DANIELA CANEO E CARMELA GUALTIERI

2 novembre 2009

GF10 ALESSIA MARCUZZIGF 10 STUDIO 2
Seconda puntata della decima edizione del Grande Fratello. Di cosa si parla in questo inizio puntata? Del toto-trans, ovviamente. Ne parlano tutti, giornali, web, stampa eccetera. La prima notizia vera circa l’uomo dal passato di donna è quella che non è ancora entrato. Farà il suo ingresso, infatti, questa sera. E’ in studio per poter parlare della sua storia prima di entrare. Tuttavia, come afferma la conduttrice Alessia Marcuzzi, si parlerà di tante altre cose: della prima coppia quale Marco-Carmen, di Maicol l’eccentrico, della castità di Alberto e dello scetticismo della casa, e di Daniela e Sabrina che volevano e vogliono abbandonare la casa. Tre nuovi ingressi e prime nomination a contorno del tutto. Insomma, piatto ricco mi ci ficco. Il primo collegamento con la casa è segnato dalla chiusura del televoto del preferito della settimana che porterà alcune ripercussioni sull’equilibrio dei concorrenti in casa. Questi i risultati: al primo posto tra i preferiti, con ruolo fondamentale sulle nomination della serata, è Maicol. Daniela e Sabrina vengono fatte andare nella Stanza delle sorprese. A loro manca la loro quotidianeità e i loro affetti. Tuttavia un abbandono quotidiano, ricorda la Marcuzzi, può portare alla decurtazione del 10% del montepremi finale. “E’ immorale quanto affermano: prima fanno i provini e accettano le regole del Grande Fratello, e poi fanno queste moine. Facciano le valige e se ne vadano a casa”, afferma Alfonso Signorini. “Mi sono sentita già dal secondo giorno in una gabbia”, dice Daniela. “Non posso creare rapporti con gli altri perché mi manca troppo una persona”, dice Sabrina.

“Andatevene al più presto, per rispetto del pubblico a casa, di chi vi ha scelto e di chi vorrebbe essere al vostro posto”. Ottime le parole di Alfonso Signorini. “Adesso ho la forza di andare avanti, l’ho trovata in questi giorni, non puoi dirmi ‘vattene'”, dice Sabrina. Bruscamente si cambia registro e viene dato spazio a Gabriele Belli che, di spalle, spiega i motivi per cui è al GF: “Sono un ragazzo che ha avuto una vita durissima e a costo di sacrifici e sforzi sono ciò che sono, acquistando anche il mio corpo. Sono al GF per rimettermi in discussione ed essere me stesso, affrontando gli occhi di molti e sancire la libertà di essere me stesso”. A mo’ di ping pong, si ritorna alla decisione delle due ragazze. Queste vengono obbligate dal GF a prendere una decisione e, posizionate in corridoio, si rimangiano quanto detto e decidono di rimanere.

GF 10 GABRIELEGF 10 VERONICA 2
Altro giro, altra corsa. Si parla della coppia bellissima e stupendissima e favolosissima e magnificissima composta da Marco e Carmen. E’ amore? Non è amore? Spiegate alla Marcuzzi, comunque, che si parla di uomini e non di cani visto che parla di loro nei termini di annusamenti e cose varie. A sindacare sulla veridicità del duo, Maicol chiamato in confessionale. “Si piacciono e devono viversela come meglio credono. Alessia ci sono tanti polipi in questa casa…”, dice il ragazzo. “Ma a te chi piace?”, dice Alessia. “Tutti!”, afferma Maicol in maniera molto divertente.

Clip di presentazione di Gabriele Belli, il FTM di quest’edizione del Grande Fratello 10. Dall’aspetto fisico di questi, non traspare granché del suo passato. Entra in casa ed è ben accolto da parte di tutti i concorrenti, in particolar modo da Camila che urla come una dannata. Viene fatto entrare subito in confessionale dove legge una busta. C’è una foto di una ragazza all’interno con dietro scritto “Sempre con te. Elettra”. “Elettra sono io, è una parte di me importante, quella che c’era prima. E’ una vecchia amica con la quale ho litigato e a tratti ho odiato ma che adesso è nel mio cuore”, dice Gabriele. Va in onda una clip in cui Gabriele parla di sé come se fosse ancora Elettra. E’ un concorrente, per il sottoscritto, molto molto forte. “Vuole essere Gabriele a tutti gli effetti, bravo… ma immaginavo: se Maicol si innamorasse di Gabriele?”, afferma ironicamente Signorini.

GF 10 CASA 3GF 10 CASA
Iniziano le nomination. Nominabili solamente coloro i quali sono arrivati ultimi nella graduatoria dei preferiti. Scopriamo chi è nominabile. Nella prima cinquina, che contava Camila, Carmen, Giorgio, Davide e Diletta, solo quest’ultima rientra nella schiera di chi può essere mandato al televoto. Dopo una clip degli strafalcioni di George che farà leccare i baffi alla Gialappa’s Band e la consegna di un disegno di suo figlio, altro annuncio circa il secondo gruppo dei nominabili. Daniela, George, Cristina, Carmen, Alberto: la prima e la quarta sono a rischio eliminazione. Altro momento, forse il primo discutibile di questa puntata che è abbastanza forte. Massimo e Alberto vanno nella stanza delle scelte dove sono posizionate le classiche tre porte dietro cui si celano tre possibili concorrenti. In realtà è tutto uno scherzo: dei tre, c’è la nuova vera concorrente Veronica Ciardi, la sorella di Maicol e la mamma di Mara. Dell’ultimo gruppo rimasto in gioco, sono nominabili Tullio e Mara. Salvi, quindi, Marco, Massimo e, incredibilmente, Sabrina. I voti cominciano: due da parte di ogni concorrente che manda al ballottaggio i tre meno amati dalla casa.

  • George vota Daniela e Diletta
  • Carmen vota Daniela e Carmela
  • Tullio vota Daniela e Mara
  • Alberto vota Daniela e Carmela
  • Diletta vota Daniela e Mara
  • Camila vota Daniela e Tullio
  • Cristina vota Daniela e Diletta

Dopo la parentesi dedicata ad Alberto Baiocco,che, nonostante abbia detto il suo segreto alla casa dopo neanche due giorni, ossia che è illibato da quattro anni (in realtà ha “copulato” poco prima di entrare…), è il momento di Mauro Marin per entrare. Si definisce “puro fascino”, affermazione dinanzi alla quale le ragazze radunatesi in confessionale scoppiano in una fragorosa risata. Alfonso Signorini è convinto che “Puro fascino” beccherà da morire. Vedremo. Altra tornata di nomination.
GF 10GF 10 STUDIO…..

  • Giorgio vota Daniela e Mara
  • Davide vota Daniela e Mara
  • Marco vota Daniela e Diletta
  • Carmela vota Daniela e Tullio
  • Massimo vota Daniela e Diletta
  • Daniela vota Mara e Carmela
  • Sabrina vota Daniela e Mara
  • Mara vota Daniela e Diletta

Maicol, come preferito della settimana, può decidere il nome di una delle quattro ragazze nominate affinché venga salvata. SALVA MARA.

2 commenti leave one →
  1. Meravigliosa Creatura permalink
    8 novembre 2009 16:04

    grande maicolllllllllllllllllllllllllllllllll!!! sn cn teee…a noiii maicol ci piaceeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee….maicole sei super

Trackbacks

  1. GRANDE FRATELLO 10. SECONDA PUNTATA DEL 02/11/09. NUOVI INGRESSI E… « Scavicchia la Notizia

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: