Skip to content

VALERIO SCANU CANTA “RICORDATI DI NOI” A VERISSIMO DEL 31/10/09: IL VIDEO

1 novembre 2009

Alzi la mano chi almeno una volta ha creduto che solo chi vince un talent show, poi, riesce veramente a sfondare nel mondo della discografia italiana. Non è proprio così, invece, e tanti sono gli esempi che possono essere offerti sotto questo punto di vista a favore della tesi perfettamente contraria. Non solamente il nome che più d’altri è riuscita ad imporsi partendo dalla posizione di “seconda classificata”, quale quello di Giusy Ferreri nell’ambito di X Factor 1, ma anche chi, silenziosamente, si sta scavando un proprio posto ed un pubblico piuttosto eterogeneo nel campo della musica italiana. Parliamo, ovviamente, di Valerio Scanu, giunto alle spalle di Alessandra Amoroso nella scorsa edizione di Amici di Maria De Filippi. Valerio ha incontrato sin dagli esordi in Amici un affetto del pubblico a dir poco pazzesco: testimonianza di ciò le vendite del suo primo EP e dell’inserimento della sua Ricordati di noi nella colonna sonora di Amore 14 di Federico Moccia. E proprio Ricordati di noi è stata la canzone eseguita durante la puntata di ieri di Verissimo con Silvia Toffanin. Rivediamo, dopo il salto, l’esibizione del cantante sardo:

22 commenti leave one →
  1. Patrizia Svegliaaa71 permalink
    2 novembre 2009 13:24

    silenziosamente, si sta scavando un proprio posto ed un pubblico piuttosto eterogeneo nel campo della musica italiana………..

    ha incontrato sin dagli esordi in Amici un affetto del pubblico a dir poco pazzesco…….

    BELLISSIME DEFINIZIONI!!!! POSSO CONFERMARLO! E CON ME TANTISSIMI ALTRI CONQUISTATI DALLA SUA MERAVIGLIOSA VOCE! L’AUGURIO DAVVERO DI CUORE PER UNA SPLENDIDA CARRIERA!
    IL TALENTO E LA BRAVURA EMERGONO ……….ANCHE IN SILENZIO!!!!

  2. Hey...Sabyna! permalink
    2 novembre 2009 13:58

    SI STA SCAVANDO UN BEL POSTO NEL CAMPO DELLA MUSICA E METTERA’ DELLE FORTI RADICI VALERIO SCANU!!!!!!!!!!! IL TALENTO EMERGE SEMPRE SE C’E’…E QUESTO RAGAZZO NE HA DA VENDERE…!!!!!!!!!!!!!!ANKE IN SILENZIO….MA BEN PIANTATO!!!!!!!!!!!
    E POI QUALI PAROLE PIU’ ESATTE… ha incontrato sin dagli esordi in Amici un affetto del pubblico a dir poco pazzesco…. CONCORDO IN PIENO….!!!!!!!!!!!!!!! GRAZIE DELLE SPLENDIDE PAROLE SCRITTE!!!!!!!!

  3. Antilopas permalink
    2 novembre 2009 13:59

    VALERIO SI MERITA TUTTO IL SUCCESSO DI QUESTO MONDO, E’ UN ARTISTA CON GRANDE PERSONALITA’ E VOCE MERAVIGLIOSA.

  4. Brigitta permalink
    2 novembre 2009 14:01

    La bravura quando c’è non può essere certo oscurata da un “secondo posto” , quello di Valerio poi!!!…Col televoto e senza nemmeno conoscere i voti di distacco dal primo (che ancora, come consumatore televotante, mi brucia ‘sta cosa) !
    Articolo veritiero e che rende giustizia all’unica discriminante possibile nel preferire un artista : il vero talento!

  5. 2 novembre 2009 14:02

    GRAZIE MILLE PER L’OBIETTIVITA’ DI QUESTO ARTICOLO!IL PUBBLICO DI VALERIO,POSSO CONFERMARE CHE E’ ETEROGENEO CM NESSUN ALTRO.E SILENZIOSAMENTE,SOPRETTUTTO CN LE SOLE SUE FORZE,SI STA COSTRUENDO UNA “CARRIERA”SICURAMENTE LUNGA E LUMINOSA!HO CREDUTO IN LUI DAL PRIMO ISTANTE CHE HA APERTO BOCCA…..E NON SOLO PER CANTARE,UN’INTELLIGENZA ACUTA.DA NON SOTTOVALUTARE!

  6. stefania permalink
    2 novembre 2009 14:04

    Si sta scavando, hai detto giusto, perche lo sta faendo da solo con il sostegno di tutti i suoi fans, e soprattutto grazie alla sua bellissima voce.

  7. Tiziana permalink
    2 novembre 2009 14:13

    VALERIO UN TALENTO STAORDINARIO…….. RICORDIAMOCI LA SUA 19 ANNI.

  8. anna67 permalink
    2 novembre 2009 14:44

    La voce di questo ragazzo è qualcosa di veramente speciale,l’ho sentito cantare di tutto sempre a livelli altissimi.Dal vivo poi è un’esperienza indimenticabile!

  9. animazzurra permalink
    2 novembre 2009 15:28

    Valerio con la sua voce fantastica, con umiltà e tenacia, senza alcun aiuto, sta costruendo una carriera che si merita lunga e luminosa perchè è un talento unico

  10. angela permalink
    2 novembre 2009 15:42

    Faccio i miei complimenti al giornalista che ha scritto questo articolo e un grandissimo “in bocca al lupo” a Valerio perchè è un vero talento.

  11. Perla permalink
    2 novembre 2009 16:17

    Complimenti a chi ha scritto quest’articolo ! è vero Valerio si sta costruendo il successo da sè, giorno dopo giorno, con la sua enorme passione per il canto, che lui ha radicato nel suo essere, con il sostegno dei suoi tanti fan, che spaziano dalla dodicenne alla sessantenne !!!!
    Come non accorgersi del suo talento fuori dal comune, delle sue mille sfumature vocali, del suo essere un artista a 360° gradi, e questo è solo l’inizio di ciò che sarà in grado di regalarci questo ragazzo !!!!!!

  12. Tangaloa permalink
    2 novembre 2009 17:29

    ” Affetto del pubblico a dir poco pazzesco ” .
    Non poteva essere che cosi ‘ . Valerio , ci ha conquistati sin dal primo momento in cui ha messo piede ad ” Amici ” . Ormai , nessuno ricorda piu ‘ che e ‘ arrivato secondo . Parlano per lui , gli ottimi riscontri dei suoi dischi e la sua splendida voce . Nessuno ha fatto meglio di lui a 19 anni ! Bravo , Valerio nostro !

  13. gigarda permalink
    2 novembre 2009 23:30

    valerio ha un talento unico, voce calda e ricca di sfumature, carisma , tanta determinazione e la capacità di farsi amare dalla gente grazie alla sua disponibilità, a un sorriso che conquista a una dolcezza disarmante e queste doti unite a una ferrea disciplina e a un’acuta intelligenza…lo porteranno sempre più lontano…

  14. monica permalink
    2 novembre 2009 23:49

    Bellissimo articulo!!!!!
    Valerio sta emergendo solo grazie alle sue capacità e alle persone che hanno capito in lui il vero talento e si è costruito tutto con fatiga nonostante sia arrivato secondo

  15. Giovanna permalink
    3 novembre 2009 00:20

    Finalmente un articolo che riassume il bellissimo percorso fatto fin qui da questo giovanissimo cantante dalla voce e personalità straordinari!!!! A Valerio i migliori auguri di un lungo successo nel mondo della musica italiana ed internazionale!!!

  16. ARIEL permalink
    3 novembre 2009 00:46

    COMPLIMENTONI PER L’ARTICOLO…….;) bè…..valerio è l’artista…..valerio è “THE VOICE”…..E STA DIMOSTRANDO TUTTO CIò……BRAVISSIMO SCANU!

  17. Zia Lallina permalink
    3 novembre 2009 00:58

    Parole sante! Questo ragazzo con tenacia e una semplicità straotrdinaria si sta conquistando il posto che gli spetta nell Olimpo della musica…e nel cuore di chi lo ascolta…
    Con la sua voce ha la capacità di farti stare bene, di evadere dai problemi…insomma non è solo una bella voce…è qualcosa di più, un qualcosa di straordinariamente stupendo…
    Quando posso lo seguo dal vivo, e posso dire che averlo incontrato è un qualcosa che lascia il segno…I suoi occhi e il suo sorriso inteneriscono profondamente.
    Bravo ragazzo continua così…

  18. lallavale permalink
    3 novembre 2009 08:00

    confermo tutto ed in più vorrei dare un consiglio a chi non l’ha ancora fatto: se avete l’opportunità andate ad un suo concerto!!! sentirlo dal vivo è un’emozione unica e straordinaria…è un artista che non si risparmia sul palco e regala emozioni indescrivibili!!!

  19. angelica permalink
    3 novembre 2009 13:35

    bellissimo articolo che rende merito alle qualita’ eccezzionali di valerio come cantante ed anche a noi fan che lo sosteniamo perchè crediamo in lui da sempre……forza capitano l’ armata è sempre con te!!!!!!!!

  20. rossella57 permalink
    3 novembre 2009 16:22

    bello l’articolo finalmente qualcuno che ha capito valerio fantastico una voce meravigliosa che sa catturarti in bocca al lupo cucciolo per la tua carriera

  21. liliana permalink
    7 novembre 2009 01:16

    Più che “scavare” io direi che Valerio si sta costruendo il proprio spazio nel panorama musicale, conquistando sempre più estimatori, ma avendo già da subito un riscontro di pubblico pazzesco! Il suo talento indiscutibile non può che venir fuori ed è la sua arma vincente, oltre ad un aspetto assolutamente gradevole, ad un carattere forte e determinato, unito ad una dolcezza e purezza d’animo.
    Grazie per l’articolo assolutamente veritiero.

  22. elisa permalink
    10 novembre 2009 21:43

    valerio canti da dio dirti ke 6 unico è poco 6 unico superrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr spero ke farai piu successso di alessandra aa fatti forza vale batterai tutti spero k leggererai il mio commento– io semplicemente ti adoro e tiferò x te fino alla mia morteeeee…. io ti amo hai un bellisssimo accentoo

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: