Skip to content

AMICI 9: ELIMINATA ANCHE JANUARIA

29 ottobre 2009

La cantante ha infatti perso contro la sfidante Anna ed è 280909163530_4uscita dal programma.

E’ il quinto “alunno” ad abbondanare la scuola dall’inizio del programma: due per sfida (Rosolino e appunto Januaria) e 3 per messa in discussione del banco (Stella, Denis e Giorgio).

Anna, anche se forse più “anonima” e meno interessante timbricamente, ha sfoggiato una maggiore sicurezza tecnica e grande estensione vocale. Questo le ha permesso di primeggiare sulla più acerba Januaria.

A differenza delle uscite precedenti (Stella, Denis e Giorgio) molto composte, la ragazza ha accolto il verdetto scoppiando in un forte pianto (peraltro giustificato, vista l’occasione perduta).

Durante la sua permanenza nel programma, Januaria non sembra essere riuscita a mettersi in mostra e verrà ricordata probabilmente per avere detto a Zerbi che gli inediti che le aveva fatto provare non erano di suo gradimento (e come non darle torto che Loving You è, erm, brutta!)

6 commenti leave one →
  1. marco rossi permalink
    29 ottobre 2009 21:45

    buonasera oggi ho visto il pomeridiano di amici e ho deciso di mettere in discussione alcune cattedre. grazia non doveva entrare non sa cantare e neppure insegnare!rapino è un produttore e quella è una scuola dove vanno per imparare e lui non è un insegnante,la scalise e il suo metodo sottiletta pare che non abbiano una buona riuscita con i ragazzi, la martinez ( onestamente non ho idea da dove arrivi ma sarà una mancanza mia)non solo non sà insegnare ma è pure insompetente ha preso ragazzi che poi ha fatto uscire perche incapaci, allora pure lei è un incapace se non sa riconoscere chi sa cantare da chi fa solo gorgheggi.garrison va rimosso è anni che scalda il posto e fuori ci sono coreografi e insegnanti piu preparati, finalmente abbiamo un ballerino di hip hop per il resto è tutto da cambiare

  2. Andreap82 permalink
    29 ottobre 2009 22:59

    “a martinez ( onestamente non ho idea da dove arrivi ma sarà una mancanza mia)”

    è una dei referenti nazionali del metodo voicecraft

  3. marco rossi permalink
    30 ottobre 2009 07:47

    lo stesso metodo della signora scalise? bhe direi che allora è un metodo sorpassato non produce tanti frutti.mi pare che persino vessicchio dice che gli alunni quest’anno sono peggiorati dall’ingresso.è pessima come insegnate non ci possiamo fare niente

  4. marco rossi permalink
    30 ottobre 2009 09:14

    andrea ti sei pure sbagliato non è la referente nazionale del metodo voicecraft ma
    Loretta Martinez,uno dei più rinomati “vocal coach” in Italia.
    Laureata in fisica si diploma poi al Conservatorio di Milano in canto artistico e alla Berklee School di Boston in Jazz.
    E’da sempre amante della musica,per sua stessa ammissione, “praticamente dalla culla”. Dal 1996 la Martinez applica per lo studio del canto il metodo (creato da Jo Estill noto insegnante americano) EVT, che permette di ottenere e mantenere, tramite esercizi non solo vocali ma anche fisici, un’elevata qualità di voce, evitando danni alle corde vocali. Metodo che può essere applicato ad ogni stile di canto e ad ogni tipo di voce. Loretta Martinez è Presidente e responsabile del metodo EVT per l’associazione VMS Italia.

  5. Andreap82 permalink
    30 ottobre 2009 12:52

    marco rossi, quel VMS sta per Voicecraft Music System.
    EVT e Voicecraft dovebbero essere la stessa cosa (da quanto ho capito online….io non sono esperto di tecniche di canto!).
    Infatti, la Scalise è “Master Teacher del metodo “Voicecraft EVTS” rilasciato da Joe Estill”.

    Poi che la Martinez non sia la referente nazionale, mi sa che hai anche ragione….ma sembra essere una “importante” a livello italiano di quel metodo

  6. eugenia permalink
    8 novembre 2009 18:02

    GRANDE GRANDE GRANDE loredana, l inedito ti amo mi hai fatto emozionare tantissimo, mi piacerebbe vederti cantarla dal vivo, brava. Qesta edizione ha tanti cantanti bavissimi, complimenti a tuttti baci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: