Skip to content

UN MEDICO IN FAMIGLIA 6: ANTICIPAZIONI EPISODI DEL 27/10/09. E SE VI DICESSI CHE TORNA CETTINA?….

27 ottobre 2009

UMIF6fascione

Un Medico in Famiglia 6 è oramai bello che avviato. Avviato, perchè oramai siamo nel pieno dello svolgimento di questa sesta serie. Bello perchè, a parer mio, questa nuova edizione ha riportato luce in un prodotto che, soprattutto nella quinta serie aveva intrapreso un percorso troppo “caricaturale” e privo di grande appeal. Facciamo un attimo il punto della situazione, visto che stasera avremo un nuovo ed ulteriore episodio del Medico in Famiglia e, a quanto affermano le premesse, molte novità dovrebbero trovare il loro ingresso in Casa Martini.

Come ben sappiamo, Lele, preso l’anno sabbatico dall’Università de La Sorbona, in Francia, trova lavoro presso la Clinica che vede impegnati tutti i vecchi medici della Asl (a meno di assenze di scena). Il suo amore per Bianca, sorella del suo storico amico Giulio, è sempre maggiore, ma proprio in queste puntate, la signora Pittaluga ha palesato il suo amore per un uomo, ancora in Olanda. La cioccolateria di Giulio va sempre a rotoli, ma il ritorno di Nonno Libero, dopo un mesetto nella sua vecchia Puglia, ha portato nuovo entusiasmo in Casa Martini. Ad affiancare Libero e Enrica, però una nuovissima figura; quella di Ave, la mamma di Guido. La donna infatti, ha abbandonato il proprio bambino immediatamente dopo il Il parto, costretta. Solo ora, dopo più di trenta anni decide di riavvicinarsi al figlio e, dopo un pò di ritrosia di Guido, la pace sembra regnare tra i due, grazie anche alla testardaggine di Libero, complice in incontri forzati ad un solo fine.

Ciccio nel frattempo, dopo la grande delusione per il mancato matrimonio sembra essere ritornato il solito Ciccio, ed Annuccia, dopo qualche consueta “crisi adolescenziale”, sembra aver trovato la vecchia sintonia con il papà Lele. Il tutto, condito dalla simpatia dei due nuovi figli di Lele; Bobò e Elena! E’ Natale nel frattempo. L’amica di Maria, Funny, dopo il colpo di fulmine per Lele, avendo rifiutato un posto negli Usa, trova impiego presso la stessa clinica di Oscar e Guido. Lo stesso per Maria. La giovane e splendente studentessa infatti, si vede scippare il ruolo di assistente universitaria per un solo motivo; il suo stato interessante.  Proprio nella settimana scorsa abbiamo avuto l’evento più importante: Maria ha partorito una bambina. Il suo nome? Paola Enrica Ave, le tre “principali cause” della sua nascita. Paola è una bambina che, sotto cura di Maria, in un momento di depressione, causa spinta ha provocato la rottura delle acque di Maria; Enrica ed Ave le due nonne, che hanno accompagnato Maria nel corso del parto.

Nel frattempo sembra trovare maggiori sviluppi la storia tra Lele e Fanny. Complice una passeggiata in un centro immobiliare, i due sembrano trovare maggiore intesa. Qualche lacrima e qualche dispiacere, mentre Giulio porta lo scompiglio in casa Martini con il reality Cambio Nonno. E stasera, se vi dicessi che torna Cettina?…

Se vuoi leggere qualche piccolo spoiler sulla puntata di stasera, clicca qui….

SETTIMA PUNTATA

“Il fantasma di Cettina”

Guido e Maria sono alle prese con le prime colichette di Palù, e con le prime notti insonni della loro carriera di genitori. Nonno Libero dà una mano: lui tra figli e nipoti ne ha cresciuti una valanga. Intanto nella vita di Guido riappare Valentina, la bella hostess che ha la capacità di metterlo sempre nei guai.

Elena, Liberino e Inge esplorano la vecchia casa abbandonata di Torello e credono di vedere una donna bionda alla finestra: che sia il fantasma di Cettina? Nonno Libero la vede in sogno e nonna Enrica organizza anche una seduta spiritica.
Dante promette a Guido che finirà al più presto di ristrutturare il rustico di zia Pasquina, ma i lavori sono ancora in alto mare. Guido stavolta si arrabbia sul serio e come sempre tocca a nonno Libero mettere pace.

Lele è sempre più preso da Fanny ma non ha ancora parlato di lei alla sua famiglia. Durante una serata con la sua ragazza in un locale Lele incontra Ciccio.

“Baci rubati”

Elena, Bobò e Inge organizzano un pigiama party in cioccolateria, ma spariscono nel nulla. Messi sull’allarme da nonno Libero, Lele e Bianca li cercano e li sorprendono a fare giochi pericolosi nel parco istigati dal vulcanico zio Giulio. E così Lele arriva tardi alla conferenza tenuta da Fanny. Ma le sorprese non sono finite: la mattina dopo Giulio sparisce per davvero. E il suo telefonino squilla a vuoto. Dove sarà andato a finire?

Giulia, un’amichetta di Annuccia, sorprende Lele e Fanny insieme. La notizia della relazione tra il medico e la giovane specializzanda deflagra in famiglia. Proprio quando Lele aveva deciso di raccontare tutto. Intanto Libero ed Enrica scambiano per errore la nipotina con un altro neonato al parco. Dante e Melina si preparano a trasferirsi nel rustico di zia Pasquina che hanno finito di ristrutturare e riconsegnano le chiavi dell’appartamento a Guido e Maria che finalmente potranno riprendere possesso di casa loro! Ma c’è una brutta sorpresa che attende i piccioncini.

One Comment leave one →
  1. chiara permalink
    5 novembre 2009 15:50

    non so se mi piacerà tanto l’ultimo episodio

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: