Skip to content

GRANDE FRATELLO 10, PRIMA PUNTATA DEL 26 OTTOBRE 2009

26 ottobre 2009

https://i0.wp.com/static.blogo.it/tvblog/gf10_01.jpg

Solo pochi mesi fa Ferdi Berisa trionfava nell’ambito della nona edizione del papà di tutti i reality show. Oggi, 26/10/09, un nuovo capitolo del romanzo targato Grande Fratello sta per essere scritto, ed è quello più lungo, se non il più importante. Scopriamo insieme quanto accadrà nella prima puntata che verrà condotta da Alessia Marcuzzi. L’inizio di puntata è veramente scoppiettante: ci avevano promesso una festa e infatti una festa si apre dinanzi ai nostri occhi. Sulle note di Celebration di Madonna, con una Marcuzzi a mo’ di cubista, si scatenano i più importanti protagonisti che a partire dal 14 settembre 2000 ad oggi si sono dati la staffetta nelle varie edizioni del papà di tutti quanti i reality show.

Il primo protagonista è Tullio, “a metà tra Austin Powers e Arisa”, 23 anni di Catania, rappresentante di abbigliamento. In realtà assomiglia moltissimo a Nicola del GF9. Frattanto nel confessionale la Marcuzzi ci avvisa che sono tre pazzi squinternati, che si dimostrano essere quei buontemponi di Gianluca, Marcello e Vittorio della scorsa edizione del programma. I tre lanciano una sfida al primo concorrente: baciare la prima donna che entrerà per la porta rossa. E’ Camila, 24enne del Sudamerica che fa la modella, e risiede a Napoli. Riuscirà nell’impresa il povero nerd dai capelli fin troppo lunghi? Vedremo.

FOTO CONCORRENTI GF10Primo giudizio sulla casa: enorme, bellissima, ipertecnologica. Purtroppo il minuto di tempo che il GF concede al ragazzo non basta per portare a termine la missione a cui era stato incaricato. Il terzo concorrente del Grande Fratello è nascosto fra il pubblico, perché dalla macchina non esce nessuno. Sono tre i ragazzi a cui è stato fatto credere che non sarebbero più stati scelti, pertanto ospitati alla puntata: sono Marco, Luca e Davide. Tutti e tre i ragazzi vanno sulla passerella fuori la casa. Laddove la porta si dovesse aprire quando ognuno di questi si avvicina all’uscio, questo diverrà concorrente. Insomma, un modo plateale per dire che è il GF a decidere chi entra.

Il primo a tentare di aprire la porta è Luca di Roma. La porta alla sua mandata non si apre: non sarà concorrente del GF10. E’ il turno di Marco, parrucchiere. Ebbene sì, a lui la porta si è aperta ed è un nuovo concorrente del Grande Fratello: ha solo 18 anni. Per ultimo, Davide, 29enne steward romagnolo. Nulla da fare anche per lui. Ma veramente credete che non avranno più possibilità per entrare? Affatto. Alessia Marcuzzi apre ufficialmente un televoto fra Luca e Davide affinché il pubblico a casa decida chi possa entrare. Altra concorrente è Carmen da Palermo dal passato travagliato alle spalle. Suo padre, infatti, si è suicidato. George di Foligno è il quinto concorrente, personal trainer, che cerca “nuove avventure nel paese dei balocchi”. Un montato apparentemetne. Non è che dopo cinque minuti il giudizio cambi, con questo look da Sandokan dei poveri.

ALESSIA MARCUZZI GF10Dopo neanche un’ora di Grande Fratello 10, già il primo momento di pianto. Rivive in noi telespettatori assidui del reality show di Canale5 il mito del gommone della famiglia di Ferdi: Carmen, frattanto, va in confessionale e dà sfogo alle prime lacrime. Una sua amica, tale Gabibba, le ha fatto un regalo ed è la creatrice di un rvm ad hoc. Subito dopo altra carrellata di concorrenti, assolutamente interessanti. Sabrina Passante è bionda, è modella, è bella. Si dice abbia cervello. Si dice. Che dite, ci fidiamo? Ma è la coppia successiva a dare di matto. E’ formata da Maicol, eccentrico e particolarmente effeminato (un simil Carlo Capponi ma molto più estroverso), 22enne disoccupato, e dal 34enne bodyguard di Bari Massimo. Si contendono l’entrata nella casa attraverso una sfida su una materia scelta dal GF tra Storia di Beautiful, Entomologia e Forza bruta. Ma guardate un po’, è proprio quest’ultima a vedere chi può e chi non può entrare. E tra un mingherlino ed un palestrato, chi ha la meglio? Ovviamente è Massimo ad entrare, seguito dopo un poco però anche dall’irresistibile Maicol, dichiaratosi ufficialmente omosessuale.

STUDIO GF10Già dalla conferenza stampa girò voce che sarebbe stata messa in atto una sorta di candid camera per questa puntata: il protagonista è Mauro. Prima cattiveria targata GF: George dovrà scegliere il protagonista molto importante ed opta per Massimo, il quale dovrà scegliere, nella Stanza delle Sorprese, quale porta aprire fra tre che gli si stagliano davanti. Delle tre, una rossa, una blu ed una bianca, due consentono il prosieguo del percorso, una no. Sceglie quella bianca, che lo salva. Ahi ahi, sono il solo a prevedere botte da orbi fra i due? Alessia Marcuzzi chiude il televoto fra i due concorrenti lasciati “fuori la porta” dal Gf, Davide e Luca. Nuovo concorrente, per scelta del pubblico, è proprio il tenebroso Davide, dopo di cui entra in casa una 28enne maestra d’asilo, Cristina di Milano. Dopo una breve parentesi sulla donna diventata uomo, “che c’è o ci sarà nella Casa”, e su cui sapremo qualcosa in più a partire da settimana prossima, è il momento di Alberto Baiocco, l’illibato fervente cattolico.

Chi c’è ad aspettare Mauro, il 29enne veneto laureato in Marketing? Ma sì, la bimbola del Grande Fratello 9, Cristina Del Basso! La candid funziona particolarmente. Anche se consapevole del fatto che non avrebbe dovuto vedere alcuna persona eccetto la produzione nelle sue varie personalità, sta di buon grado al gioco condotto tramite phonak dalla Marcuzzi. La penalità, fallace o reale, però, è dietro l’angolo. Mauro Marin dovrà scontare un’altra settimana rinchiuso in albergo. Povero lui, questo GF non s’ha proprio da fare nel breve termine. Nuova concorrente, con un passato televisivo alle spalle, è Mara, di Roma, 22 enne. Poi, altre sorprese: questa volta protagonista è Mauro. Il padre, infatti, è stato protagonista di un brutto incidente. Ma qui ha inizio una mia riflessione: perché in una premiere bisogna spendere così tanto tempo in sorprese? Non mi dò risposta, sinceramente. Sta di fatto che al telefono c’è il padre che spara le solite frasi… Insomma, è pur vero che è innovativo, ma dieci anni di GF iniziano a farsi sentire.

Altra concorrente è Daniela Caneo, 32enne imprenditrice sarda, “donna con le palle”. E’ l’unica concorrente sposata di quest’edizione. A seguirla, Diletta che è studentessa di filosofia e Carmela che svolge il suo mestiere in aeroporto. Un’altra ragazza è attesa al varco, quale Alessia. Purtroppo, però, la sua eventuale entrata dipende solo ed esclusivamente dalla decisione dei ragazzi in casa: qualora dovesse entrare lei, dovrebbe uscire Cristina. Il gruppo si compatta e decide di far rimanere in casa Cristina, all’unanimità. Un altro concorrente è Giorgio, rappresentante di telefonia. Ha 26 anni. Ed è anche l’ultimo ad entrare.

Termina così la prima puntata del Grande Fratello 10.

7 commenti leave one →
  1. roberto permalink
    27 ottobre 2009 19:58

    e stata bellisima la prima puntata del gf

  2. noemi permalink
    30 ottobre 2009 16:28

    io seguo sempre il gf è belliximo !!!siete mitici tt quanti !!! alessia sei bravissima a presentare!!!faccio i complimenti a tutti !!!

  3. 5 marzo 2010 18:25

    havete fatto lo sbaglio più grande del mondo a far uscire maicol

  4. 13 marzo 2010 19:54

    doveva vincere maicol invece di quel sciacallo di mauro uffa !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    dai maicol sei il migliore anche se sei gay continua anche cosi nella tua carriera!!!!!!!!!!!!!! sei tutti noi ovviamente quelli che ti tifano a noi ci piace!!!!!!!!!!!!!!! ciao da cristina

  5. 19 aprile 2013 07:01

    Hello to every body, it’s my first pay a visit of this weblog; this website consists of awesome and really fine information in favor of visitors.

Trackbacks

  1. GRANDE FRATELLO 10. SECONDA PUNTATA DEL 02/11/09. NUOVI INGRESSI E… « Scavicchia la Notizia

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: