Skip to content

LE SEGRETARIE DEL SESTO, DOMENICA E LUNEDI’ SU RAIUNO

24 ottobre 2009

Va in onda domenica 25 e lunedì 26 ottobre su Raiuno Le Segretarie del Sesto, la nuova miniserie prodotta da Edwige Fenech, reduce dal successo di “Una sera d’ottobre”, e scritta da Laura Toscano (scomparsa l’ultimo giorno delle riprese) e Franco Marotta, coppia di successo nella vita e nella professione, basti ricordare che sono gli sceneggiatori de “Il Maresciallo Rocca”.

Al centro le vicende di quattro segretarie che lavorano in una importante compagnia di assicurazioni: Giovanna (Micaela Ramazzotti), precaria innamorata del capo, Costanza (Tosca D’Aquino), segretaria e amante del direttore da 15 anni, Agnese (Claudia Gerini), madre di tre figli con marito disoccupato, e Miranda (Antonia Liskova), fredda e glaciale con un matrimonio infelice.

Nella storia c’è un cross-over con la serie cult Commesse (sempre prodotta dalla Fenech) grazie al personaggio di Romeo (Franco Castellano), ex commesso ed amico di Agnese. Gli equilibri ed il clima di lavoro vengono scombussolati quando il direttore Verbieri (Fabio Sartor) viene costretto a dimettersi, gettando nel panico le segretarie, tra chi teme di perdere il lavoro, unica fonte di reddito, e chi invece di perdere il potere e gli agi acquisiti, ed innescando così una guerra di successione che porterà ad un tutti contro tutti.

One Comment leave one →
  1. Andreap82 permalink
    24 ottobre 2009 15:30

    La miniserie sembra carina, anche se i promo non sono entusiasmanti (cioè non sono brutti, ma appunto carini, non belli)

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: