Skip to content

AMICI 9, PUNTATA DEL 24/10/09: IN DISCUSSIONE I BANCHI DI DAVIDE, DI DENIS E DI STELLA. L’INEDITO SPECIALE VA A WILLIAM. VINCE IL SOLE, PRIMO POSTO A MATTEO

24 ottobre 2009

AMICI 9 MARIA DE FILIPPIInizia una nuova puntata di Amici con il consueto resoconto targato Scavicchia la notizia. Continuerà l’assegnazione degli inediti e ha inizio una nuova sfida tra il Sole e la Luna. Si inizia con il canto come prima manche. E’ PierDavide ad aprire la puntata con una nuova canzone scritta da lui. Sinceramente più lo sento più credo che faccia troppo l’eco al Simone Cristicchi di inizio carriera. Si scontra con Matteo Macchioni che interpreta Cavatina da L’Elisir D’Amore di Donizetti. Rapino vota per Matteo, così come Vessicchio. PierDavide viene scelto da Grazia. Loretta opta per lui. Ed è punto per il Sole.

La seconda manche riguarda il ballo, ed inizia il Sole. E’ una coreografia di Marco Garofalo basato su un mix di Christina Aguilera in cui si ebiscono tutti i ballerini della squadra. Le canzoni utlizzate sono Hurt e Dirrty, la coreografia risultate è molto carina all’occhio del pubblico ma forse un po’ confusionaria. Maria sottolinea che movimenti del genere (utilizzo di sciarpe, mani messe in un determinato modo) non si erano mai visti nella trasmissione. Garofalo coglie la palla al balzo per dare dell’asessuata alla Celentano (relativamente alle categorie messe su), l’insegnante di classico risponde: “meglio asessuata che volgare”. Kris mette in discussione la bellezza e la televisività della coreografia, Garofalo si arrabbia un po’ (provocato dalla Celentano che dice che è “volgare, senza stile, senza filo logico ed imbarazzante”). Il punto va al Sole.

AMICI 9 - 9AMICI 9
La terza sfida è di canto, che vede esibirsi Enrico con il suo inedito scritto da Gianluca Grignani che è ospite in trasmissione. “Speriamo di non fare figure di m…”, si ferma Enrico. “Non le farai proprio figure di merda”, completa Grignani. Il titolo è Mostrami il tuo amore. Il pezzo è grintoso aiutato anche dalla chitarra del concorrente. “Ho i brividi. Non potevi farla meglio, complimenti. Mi hai coinvolto fino in fondo”, dice il cantante. Stefanino per il sole canta I’m with you di Avril Lavigne a pianoforte. E’ molto bravo. Voto alla Luna.

Passo a quattro: Bla bla bla cha cha cha. Non è che la solita cafonata targata Garrison. Non so voi, ma a chi scrive mancano moltissimo le coreografie del serale firmate Alessandra Celentano. Ha inizio la prima sfida riguardante gli inediti: Speciale a metà tra William e Denis. Il primo ne dà un’intepretazione abbastanza energica, dato anche il pezzo abbastanza ritmato che molto ricorda il Tiziano Ferro di Rosso Relativo. E’ vocalmente più fuori, invece, Denis, della squadra del Sole che risulta meno armonico nel pezzo. La pensa così tutta quanta la commissione, che infatti nella persona di Rudy Zerbi assegna l’inedito a William. Punto alla Luna ed è tre a due per il Sole.

AMICI 9 - 6AMICI 9 - 2AMICI 9 - 3
Maria
tiene aggiornati i ragazzi circa i banchi messi in discussione da parte dei professori: il banco di Stella, di Davide e di Denis. Ulteriore manche a base di ballo: Michele conto Grazia. Garofalo si assopisce durante la coreografia di Alessandra Celentano. “Stai sputando sulla …tradizione da dove arriva tutto quello che esiste oggi, la tua è mancanza di cultura”, afferma la Celentano. Il voto della commissione va alla Luna ed è pertanto pareggio. Entrano in studio Veronica Olivier, protagonista di Amore 14 la cui colonna sonora è Senza nuvole di Alessandra Amoroso, e Federico Moccia, autore del libro.

Emma contro Loredana: Davvero contro La voce delle stelle. Urlata la canzone della Marrone, sentita quella della Errore che riceva una standing ovation da parte del pubblico. Punto al Sole che vince la puntata di oggi.

3 commenti leave one →
  1. 25 ottobre 2009 14:08

    e troppo fresco lo amo da morire e bellissimo

  2. Filippo permalink
    25 ottobre 2009 18:17

    Personalmente quest’anno lo trovo piu’ falso degli altri anni : hanno gia’ capito su chi puntare e gli altri che casualmente sono nei primi posti , vengono buttati fuori con scuse mai viste.
    Una volta poi decidevano loro chi fare esibire, quest’anno invece la stessa produzione e cosi’ succede che esibiscano sempre gli stessi.
    Ormai si è capito che puntano su : Loredana, Emma, Pierdavide, Stefano, Enrico, Elena e ovviamente Matteo. Davide se lo vogliono tenere per le polemiche e lo stesso Maddalena. Gli altri , che magari sono piu’ alti in classifica, verranno buttati fuori o con sfide o con sti banchi in discussione.
    Io finora vedo un solo talento : il ballerino che è entrato venerdi’, lo avevo visto ai provini, è dannatamente bravo, anni luce rispetto agli altri ma credo da quando piaceva a tutta la commissione , nel giro di un mese sarà in discussione -.-

  3. mari permalink
    25 ottobre 2009 19:47

    chi è fresco?

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: