Skip to content

LA NUOVA SISSI ALLA CONQUISTA DEI MERCATI EUROPEI

22 ottobre 2009

La miniserie evento sulla vita di Sissi con Cristiana Capotondi nel ruolo della leggendaria imperatrice è stata venduto in oltre 18 paesi al recente MIPCOportada_16M di Cannes.

La Beta Film (la società tedesca che ne cura la distribuzione internazionale) ha comunicato che la miniserie è stato uno dei suoi prodotti maggiormente ricercati. Infatti ha già concluso l’accordo o è nelle fasi finali di negoziazione con 18 paesi interessati a trasmetterla.

Tra i primi contratti si segnalano mercati importanti come la Francia (TF1) e la Spagna (TeleCinco) oltre che Belgio, Danimarca, Canada e Finlandia. Non ancora conclusi gli accordi, ma grande interesse riportato anche dagli altri paesi scandinavi e dai paesi dell’Est Europa.

Ricordiano che Sissi è coprodotta da Italia (Rai), Germania (ZDF) e Austria (ORF).
Con l’acquisto da parte di Spagna e Francia, la miniserie ha ormai una copertura completa sui principali mercati televisivi dell’Europa continentale.

Il successo di esportazione del prodotto non desta soprese. Infatti Sissi è un personaggio molto conosciuto in Europa e reso leggendario dall’ormai storica trilogia con Romy Schneider (ancora replicata costantemente in molti paesi).

5 commenti leave one →
  1. Bubino permalink
    22 ottobre 2009 14:45

    Ottimo, e ora attendiamo la messa in onda per valutare il prodotto finale.

  2. lilla permalink
    22 ottobre 2009 18:06

    Speriamo sia un buon prodotto, qui a Trieste Sissi è molto amata e perciò non vedo l’ora di vedere la serie tv.

  3. Expedit permalink*
    22 ottobre 2009 22:34

    Credo sia un buon prodotto. Riuscirà a scalfire la storica pellicola di RaiUno?? In un post di Bubino di qualche tempo fa, la Capotondi si espose parecchio..

    • Andreap82 permalink
      22 ottobre 2009 22:59

      La trilogia è leggenda oramai. Nessuno la scalfirà. Già in Francia gli articoli che annunciavano l’acquisto della miniserie erano titotati “remake di Sissi presto su tf1” come se non fosse un biopic ma un remake del film storico!!
      Al massimo la trilogia la ridiamo a Rai 3. Oppure a Rai 2 per alzare la media di rete

  4. claudia permalink
    1 marzo 2010 09:43

    ho rivisto il remake , una vera delusione non so come fanno a dire che ha venduto tanto in europa, non ha nulla ache vedere con la romantica Sissi di Romy S. e sopratutto con la vera storia di Sissi ( chi ha studiato la storia e le sue bibliografie credo mi possa capire…..) nel remake il palazzo imperiale di Vienna non viene mai visto, abiti d’epoca che non c’entrano nulla con abiti del epoca, la famosa capigliatura di sissi che è quasi inesistente…..la madre di sissi che è peggio del’arciduchessa sofia….. una sissi che non sa balla re il valzer ma dove….e dove è finita la sissi che ama la natura la libertà e che con la sua eleganza ha conquistato l’europa……..
    non ho parole , io appasionata della storia della vera principessa sissi sono davvero delusa del remake………..

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: