Skip to content

X FACTOR 2009: SETTIMA PUNTATA DEL 21/10/09. ELIMINATA CRISTIANA, ESPLODE CLAUDIA MORI. GIULIANO NUOVO CONCORRENTE

21 ottobre 2009

X FACTOR FACCHINETTIEd eccoci amici di ScavicchialaNotizia a seguire, con il nostro ScavicchiaLive, questa sesta puntata di X-Factor, il talent show di RaiDue presentato, come di consueto, dal capelluto Francesco Facchinetti. Capelli ricciolini a post,o, via con i giudici. Una normo-Mara Maionchi sfigura in quanto a surrealità dinanzi a Claudia Mori ed un Ebano Morgan; i suoi capelli lucidissimi di nero ebano colorati, sbrillucicano nella triade di giudici. Giudici che questa sera, hanno potuto pregiarsi della presenza di Whitney Houston e di Cesare Cremoni, davvero bravo nella sua esibizione.

Si comincia con la gara, dopo che Morgan si è visto recapitare uno scheletro ingabbiato, con le braccia incrociate. Oddio, orribile! In ogni caso, bando alle ciance, e via con la gara!

MORGAN X FACTORChi comincia è Silver, cantante di Morgan. Il giudice ha deciso, tutta la serata, almeno relativamente ai suoi concorrenti in gara, sarà interamente dedicata ai Beatles. Ed è proprio Silver a cantare Drive my car. L’esibizione è buona, ma Claudia Mori sembra non gradire, per niente. Di tutt’altro parere Mara Maionchi e Morgan, che stasera invece lo trovano davvero forte. In realtà l’esibizione è stata buona e musicalmente godibile. Clip sull’M Factor. Cosa sarebbe questa trasmissione senza Morgan? Bah!

Secondo in gara è Damiano, il cantante di Claudia Mori che stasera ci offre …Non è per sempre, sicuramente più bravo e personale di quanto visto in altre occasioni. Bella esibizione e bella atmosfera. Sicuramente in questa settima puntata, il pupillo di Claudia Mori sembra guadagnare molti punti nel gradimento del pubblico e della giuria; solo Mara Maionchi sembra provare qualche leggera perplessità.

Terzo concorrente sono le Yavanne, l’unico gruppo oramai nelle mani di Mara Maionchi. Nelle intenzioni c’era la volontà di proporre I Migliori Anni della Nostra Vita, di Renato Zero. Qualche problemuccio in sala di registrazione e prova ha però fatto spostare l’attenzione su Dancing . Vestite da plastica di imballaggio le Yavanne danno forse un pò meno rispetto a quanto ci hanno abituato. L’effetto “senza orecchie” è forse già terminato?

WHITNEY HOUSTON X FACTOR 3E’ il turno di Cristiana, cantante di Morgan e che stasera …vuole confermare, da new entry quale è, il suo valore, ben mostrato nelle sue passate esibizioni. La sua canzone?  And I Love Her , sempre dei Beatles. Buona esibizione, ma manca quel brivido giusto, a quanto appare al mio giudizio. Un compitino ben scritto, ma senza “peli dritti”. Forza Cristiana, che puoi fare molto di più!

Tocca a Sofia e la canzone  You Get What You Give . Brava davvero Sofia. Una canzone che spacca, ed una esibizione davvero esaltante, molto meglio di quanto visto nelle scorse puntate. Noi non ci eravamo di certo limitati a criticare Sofia, ma stasera non possiamo e gli facciamo i nostri In Bocca al lupo, soprattutto per quella gengiva sanguinante causa microfonata! Che rabbia musicale!

Torna finalmente la eccellente Chiara. Qualche polemica su una rottura di voce avvenuta la scorsa settimana, che esagerazione da parte di chi ha avuto il coraggio di portare sino alla fase finale un gruppo come i Farias! La sua canzone è Eleanor Rigby dei Beatles, in versione italianizzata dallo stesso Morgan. L’esibizione è ben strutturata, sia da un punto di vista scenografico che ovviamente da un punto di vista musicale, grazie anche ad una buona scelta di Morgan; una canzone dedita ad esaltare tutte le doti vocali di Chiara. Ottima esibizione.

Tocca poi alla grandissima Whitney Houston, e lo studio si colora di luci e soprattutto di grandissima musica. Che brava!

CLAUDIA MORIRisultati Prima Manche: Passano direttamente alla ottava puntata di X-Factor Silver, le Yavanna, Marco, Sofia, Chiara. Damiano e Cristiana vanno al primo ballottaggio. Esplode Claudia Mori, il pubblico non sa votare. E a tal proposito, vi rimandiamo all’apposito post.

DAMIANO E CRISTIANA X FACTORI GIUDICI HANNO DECISO:

Morgan: Elimino Damiano

Claudia Mori: Elimino Cristiana

Mara Maionchi: Elimino Cristiana

Decidiamo ora chi entrerà tra:

NUOVI CONC X FACTOREntra il bravissimo Giuliano, ma ci sono polemiche per Gabriella. La grafica non ha funzionato per il suo televoto, e Morgan è giustificatamente furibondo, anche in relazione alla diversa durata del televoto. La rivedremo? Per giustizia, spero di si.

X-Factor finisce qui. L’appuntamento è per la ottava puntata del 28/10/09. Al prossimo mercoledì!

12 commenti leave one →
  1. Anonimo permalink
    22 ottobre 2009 11:30

    l’arroganza ha eliminato cristiana l’xfactor e’ marco basta cercare ancora !!! by paola

    • Expedit permalink*
      22 ottobre 2009 22:40

      Paolo
      anche per me Marco è bravissimo…e Chiara però….:D..no?

  2. 22 ottobre 2009 14:17

    sono felice che se ne è andata cristaiana ma volevo che entrava gabriella w chiara ti televoto sempre!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    • Expedit permalink*
      22 ottobre 2009 22:40

      Anche a me piaceva molto gabriella…a mio parere ritornerà nella prossima puntata…vero Facchinetti?

  3. DesperateTV permalink
    22 ottobre 2009 20:51

    infatti, quest’anno l x factor è marco che è bravisssssimo! peccato che questa edizione sia così sfortunata dal punto di vista auditel perchè io trovo molto più bello x factor che amici ma credo che per un pò raidue dovrà mettere il programma in letargo.

    • Expedit permalink*
      22 ottobre 2009 22:39

      Concordo per Marco. Marco e Chiara sono sicuramente bravissimi…da brividi la loro esibizione in coppia nella presentazione di Whitney Houston…

  4. nana de mts permalink
    22 ottobre 2009 22:01

    damiano fai skifo!!!!! dovevi andare a casa

    • Expedit permalink*
      22 ottobre 2009 22:38

      nana
      oddio, che esagerazione!..:D
      perchè addirittura parli di schifo?..:D

  5. Mariane permalink
    23 ottobre 2009 18:53

    La vera rivelazione di questa puntata è stato sicuramente Silver.Finalmente un pezzo che gli ha permesso di esprimersi.Il fatto di non essere piaciuto alla Mori per me non gli fa che onore:significa essere riuscito a fare un’esibizione che si distacca dalla banalità.Che fosse un artista con le palle e ache avesse carisma lo sospettavo,ma non ne aveva mai dato davvero prova. Stavolta sì,eccome. Marco è strepitoso, sempre.Non fa del metal, ma ha una voce da metal…Helter Skelter era perfetta per lui, grazie Morgan per avermi fatto conoscere questo pezzo meraviglioso.
    Invece una che ha cantato vergognosamente al di sotto delle sue possibilità secondo me è stata Chiara. Con l’estensione che si ritrova non può salire strozzata come ha fatto, e poi non c’era,ha sbagliato pure le parole.Ma l’ho vista al Day time,stava davvero male. Speriamo non si ripeta.

  6. Margi permalink
    26 ottobre 2009 10:41

    Chiara? semplicemente grottesca! Ma avete sentito come ha cantato l’ultima canzone? Il suo accento ha reso ridicola una canzone drammatica. Lo stesso Morgan ne ha fatto una parodia alla fine.

Trackbacks

  1. X FACTOR 3 SETTIMA PUNTATA DEL 21/10/09-ANTICIPAZIONI. OSPITE WHITNEY HOUSTON. CHI USCIRA’? « Scavicchia la Notizia
  2. Top Posts « WordPress.com

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: