Skip to content

UN MEDICO IN FAMIGLIA 6: ANTICIPAZIONI EPISODI DEL 20/10/09. NONNO LIBERO FA “CAMBIO NONNO” CON NINETTO DAVOLI

20 ottobre 2009

Un Medico in Famiglia 6 è oramai bello che avviato. Avviato, perchè oramai siamo nel pieno dello svolgimento di questa sesta serie. Bello perchè, a parer mio, questa nuova edizione ha riportato luce in un prodotto che, soprattutto nella quinta serie aveva intrapreso un percorso troppo “caricaturale” e privo di grande appeal. Facciamo un attimo il punto della situazione, visto che stasera avremo un nuovo ed ulteriore episodio del Medico in Famiglia e, a quanto affermano le premesse, molte novità dovrebbero trovare il loro ingresso in Casa Martini.

UMIF6fascioneCome ben sappiamo, Lele, preso l’anno sabbatico dall’Università de La Sorbona, in Francia, trova lavoro presso la Clinica che vede impegnati tutti i vecchi medici della Asl (a meno di assenze di scena). Il suo amore per Bianca, sorella del suo storico amico Giulio, è sempre maggiore, ma proprio in queste puntate, la signora Pittaluga ha palesato il suo amore per un uomo, ancora in Olanda. La cioccolateria di Giulio va sempre a rotoli, ma il ritorno di Nonno Libero, dopo un mesetto nella sua vecchia Puglia, ha portato nuovo entusiasmo in Casa Martini. Ad affiancare Libero e Enrica, però una nuovissima figura; quella di Ave, la mamma di Guido. La donna infatti, ha abbandonato il proprio bambino immediatamente dopo il Il parto, costretta. Solo ora, dopo più di trenta anni decide di riavvicinarsi al figlio e, dopo un pò di ritrosia di Guido, la pace sembra regnare tra i due, grazie anche alla testardaggine di Libero, complice in incontri forzati ad un solo fine.

Ciccio nel frattempo, dopo la grande delusione per il mancato matrimonio sembra essere ritornato il solito Ciccio, ed Annuccia, dopo qualche consueta “crisi adolescenziale”, sembra aver trovato la vecchia sintonia con il papà Lele. Il tutto, condito dalla simpatia dei due nuovi figli di Lele; Bobò e Elena! E’ Natale nel frattempo. L’amica di Maria, Funny, dopo il colpo di fulmine per Lele, avendo rifiutato un posto negli Usa, trova impiego presso la stessa clinica di Oscar e Guido. Lo stesso per Maria. La giovane e splendente studentessa infatti, si vede scippare il ruolo di assistente universitaria per un solo motivo; il suo stato interessante.  Proprio nella settimana scorsa abbiamo avuto l’evento più importante: Maria ha partorito una bambina. Il suo nome? Paola Enrica Ave, le tre “principali cause” della sua nascita. Paola è una bambina che, sotto cura di Maria, in un momento di depressione, causa spinta ha provocato la rottura delle acque di Maria; Enrica ed Ave le due nonne, che hanno accompagnato Maria nel corso del parto.

Nel frattempo sembra trovare maggiori sviluppi la storia tra Lele e Fanny. Complice una passeggiata in un centro immobiliare, i due sembrano trovare maggiore intesa. E stasera, vuoi vedere che il tutto continua?

Se vuoi leggere qualche piccolo spoiler sulla puntata di stasera, clicca qui….

In onda martedì 20 ottobre 2009 alle 21.10

“Le notti bianche”

Libero torna dalla Puglia per conoscere la nipotina. Guido e Maria soffrono l’affettuosa invadenza della famiglia nei confronti della neonata, ma c’è una buona notizia: Melina ha avuto in prestito un rustico da una sua zia; il tempo di dargli una sistemata e lei e Dante lasceranno libero il loro appartamento. La paternità di Guido crea un turbamento in Ave, ma proprio questa circostanza aiuterà madre e figlio a ritrovarsi.

Annuccia è depressa: la sua amica Corinna si trasferisce, e ora in tutta la classe lei resterà l’unica a non aver ancora dato il primo bacio. Per di più al posto di Corinna arriva Giulia, una ragazza più grande e dall’aria scafata. Lele è pentito della scivolata avuta con Fanny e cerca di convincerla a non portare avanti la relazione, ma la ragazza è innamorata e il dottore scoprirà quanto sia difficile resisterle. Conteso fra Fanny e il suo ruolo di neononno, Lele è sempre più a disagio nei confronti di Bianca, finché una notte Giulio non lo invita a dormire da loro.

“Cambio nonno”

Giulio è certo di aver scoperto la sua vera vocazione: fare il presentatore televisivo. Irma gli offre di debuttare sul suo canale e a Giulio viene in mente un reality dal titolo “Cambio nonno” in cui  i nonni di due famiglie molto diverse devono scambiarsi il ruolo per due giorni. Viene coinvolto, recalcitrante, nonno Libero che deve traslocare in un’altra famiglia. Ma chi sarà il nonno ospite di casa Martini?

Intanto, dopo la scenata fatta da Fanny, Lele è davvero intenzionato a chiudere la relazione con la giovane dottoressa. Ma un’inaspettata rivelazione lo rimette in crisi. Dal canto suo Bianca, indispettita per aver scoperto la storia fra Lele e Fanny, vuole fare un’improvvisata al suo fidanzato all’Aja. Nel frattempo la piccola Palù continua ad essere il centro delle attenzioni dei Martini; è arrivato il momento del primo bagnetto, e nonno Libero rischia di perderselo

7 commenti leave one →
  1. 9 novembre 2009 09:55

    cara maria e giudo e innamorato di te maria martini sarai fecile di mostrare di tutto quello che vuoi da lui anche so spero io che io voglio sarai sempre dentro di lui anche se abitava ha roma con maria fare anche un bambino spero che lui mangiva ha roma spero che lui sarai sempre dentro tuo cuore io voglio di mostrareanche se mi manca maria sarai sempre dentro di lui e giudo sarai sempre io ti voglio amore spero che io ti voglio amore spero che io ti voglio amore spero che io ti voglio amore spero che io ti voglio amore spero che io ti voglio e maria e giudo e9innamorato pazzo di lei maria e pazza innamorata di lui anche so perche spero di te

  2. 10 novembre 2009 22:48

    ciao….qsta nuva serie di un mediko in famiglia mi piace prpr tnto..!:P:P
    sono contenta x maria e guido…la pikkola Palu è bellissima qnto tnto la sua mamma.!!!
    Annuccia sta crescendo smp +..!!!x dire la verità mi piaceva qndo era più pikkola.:!
    e qndo ha messo il termometro nell’acqua x andare a fare il saggio….in quella parte mi assomiglia prpr tnto..!!VORREI KE VALENTINA SPARISSE..!!E KE CETTINA RICOPARISSE….AHAHHAHAHHAHAH:P
    nonno libero mi fa ride trp…hahahahha e cm gli pagiamo sti 10.000..!!!haha e dante ke mette sul tavolo 6 euro…ahah …adexxo vado baci…
    OoO…Pikkola Pazzetta@…OoO

  3. baby_O_---89 permalink
    14 novembre 2009 17:37

    bellissima questa serie…però guido mi ha trpp delusa!!!!!:(

  4. cucciola 8478 permalink
    16 novembre 2009 22:08

    e sempre bello vedere un medico in famiglia ma rivoglio cettina con la sua meta di torello, e un dispiacere che guido cede a quella!!!!! visto che ha una moglie e una bellissima bambina!!!! a tutti gli attori di un medico in famiglia siete fantastici!!!! era cosi forte cettina!!!

  5. Anonimo permalink
    18 novembre 2009 16:29

    e sempre bello vedere un medico in famiglia ma rivoglio cettina con la sua meta di torello, e un dispiacere che guido cede a quella!!!!! visto che ha una moglie e una bellissima bambina!!!! a tutti gli attori di un medico in famiglia siete fantastici!!!! era cosi forte cettina!

  6. giulia permalink
    18 novembre 2009 16:30

    #

    cara maria e giudo e innamorato di te maria martini sarai fecile di mostrare di tutto quello che vuoi da lui anche so spero io che io voglio sarai sempre dentro di lui anche se abitava ha roma con maria fare anche un bambino spero che lui mangiva ha roma spero che lui sarai sempre dentro tuo cuore io voglio di mostrareanche se mi manca maria sarai sempre dentro di lui e giudo sarai sempre io ti voglio amore spero che io ti voglio amore spero che io ti voglio amore spero che io ti voglio amore spero che io ti voglio amore spero che io ti voglio e maria e giudo e9innamorato pazzo di lei maria e pazza innamorata di lui anche so perche spero di te
    Replica

  7. viola permalink
    21 novembre 2009 20:03

    troppo bella la fiction un medico in famiglia nn me la perdo mai x nessuna cosa al mondo!!!!!!!!!!

Lascia un commento

