Skip to content

UNA SERA D’OTTOBRE: SECONDA PUNTATA DEL 19/10/09. ANTICIPAZIONI E SPOILER DELLA FICTION

19 ottobre 2009
by

Stasera andrà in onda la seconda puntata di Una sera d’Ottobre, la fiction prodotta da Edwige Fenech e diretta da Vittorio Sindoni. E se ci fosse qualcuno, stasera disposto a guardarla, ma ieri sera magari ha perso il primo episodio? Niente paura, ci siamo noi di ScavicchialaNotizia per questo, anche per quanto riguarda gli ascolti, di cui si è occupato con grande precisione, il nostro Bubino.

Giulia (Vanessa Hessler), studentessa in Medicina presso l’Università di Firenze, in un rientro di weekend presso i suoi genitori ad Arezzo, incontra Alessandro (Gabriele Greco): è amore a prima vista. Ma Giulia ha già un fidanzato, ed è Lorenzo (Luca Bastianello), che nel frattempo sta già organizzando il matrimonio, casa sull’Arno compresa.

Ma Giulia è strana, semplicemente è innamorata di Alessandro e non sa come dirlo a Lorenzo, verso cui non prova più amore ma solo un grande affetto. Dopo tante bugie e litigi, lo scontro principe tra Lorenzo e Giulia avviene in un parco. Anche la “fedina irlandese” simbolo del loro amore, termina in una siepe, e Lorenzo fugge in moto. L’alta velocità e la rabbia, provocano un incidente, e Lorenzo è costretto in ospedale per un lungo periodo.

Nel frattempo…

Per leggere il seguito della trama di Una sera d’Ottobre, e qualche anticipazione sulla seconda puntata, clicca su… si instaura un sempre più solido rapporto tra Alessandro e Giulia. E’ amore oramai, sempre più. Fino a quando, nell’albergo ove risiede l’ingegnere Alessandro, giunge la polizia, ed arresta entrambi.

 

 

 

 

 

 

 

Vuoi vedere che il mestiere di Alessandro c’entra qualcosa. Gestisce sistemi di sicurezza computerizzati per casseforti e compagnia.E proprio la sua ultima cassaforte, viene scassinata….vuoi vedere che….

Giulia (Vanessa Hessler), ormai innamorata di Alessandro (Gabriele Greco), passa la notte con lui a Firenze. Ma all’alba i due vengono arrestati. Alessandro è accusato di aver rapinato con due complici la ditta di depositi nella quale aveva installato l’allarme. Giulia viene rilasciata, ma sicura dell’innocenza di lui, inizia a indagare.

 

 

 

 

 

Seconda puntata del 19/10/09.

Giulia viene arrestata assieme ad Alessandro dopo aver trascorso una notte d’amore in un alberghetto di Firenze. Lei viene rilasciata dopo un duro interrogatorio in questura mentre il ragazzo viene portato in carcere con l’accusa di rapina e omicidio.

Giulia nutre qualche dubbio sulla versione fornita da Alessandro alla polizia e dunque è fortemente combattuta: non sa se dar retta alle tesi sull’accusa e dimenticarsi una volta per tutte di quel ragazzo. O se credere alla sua innocenza. Quando finalmente riesce ad incontrare Alessandro in carcere, Giulia gli confida il suo dubbio: perché i jeans che dall’inizio della loro notte d’amore lui aveva buttato a terra, quando la polizia ha fatto irruzione nella stanza erano sulla poltrona? Cos’è accaduto mentre lei stava dormendo? Ferito da quelle domande, il ragazzo la caccia via malamente, inveendo contro di lei.

Aiutata da sua zia Irene, una simpatica quarantenne che da anni ha una storia infelice e clandestina con il proprio capufficio, Giulia riesce a sottrarsi all’assedio dei giornalisti che bivaccano davanti alla casa di Arezzo. Ma invece di tornare a Firenze, come ha promesso ai genitori, decide di andare a Roma, per cercare di capire chi sia davvero Alessandro. Riesce a conoscere i suoi genitori, semplici artigiani che inizialmente la trattano con sospetto, ma che le sembrano persone per bene. Giulia vorrebbe fermarsi ancora a Roma, ma suo padre la mette di fronte a un deciso aut aut: o rientra dai ranghi, e smette di raccontare bugie, oppure che si scordi della propria famiglia.

Tornata in Toscana, Giulia decide però di giocare un’ultima carta. Che la mette in serio pericolo…

 

7 commenti leave one →
  1. fabio permalink
    19 ottobre 2009 11:52

    Alessandro non è Luca Bastianello ma Gabriele Greco….

  2. Expedit permalink*
    19 ottobre 2009 12:05

    Grazie mille Fabio…lapsus fictionario..:)

  3. boia80 permalink
    19 ottobre 2009 13:36

    il primo è quello che fa ederico a centovetrine ?

  4. boia80 permalink
    19 ottobre 2009 13:37

    federico

    • Expedit permalink*
      19 ottobre 2009 15:08

      Alessio
      Si..e c’è anche uno di Vivere, proprio Gabriele Greco..non vorrei sbagliarmi..che sarà protagonista di Capri3!..:D

  5. Anonimo permalink
    21 ottobre 2009 19:37

    foto di nudo di gabriele greco ?

Trackbacks

  1. UNA SERA D’OTTOBRE: SU RAIUNO STASERA E DOMANI, CON VANESSA HESSLER, LUCA BASTIANELLO, OTTAVIA PICCOLO, ANDREA TIDONA ED EDY ANGELILLO « Scavicchia la Notizia

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: