Skip to content

VALZER DEI PALINSESTI MEDIASET: INTELLIGENCE LUNEDÌ 19 E VENERDÌ 23, DISTRETTO PASSA ALLA DOMENICA (25/10). CANCELLATO IL COLORE DEI SOLDI, RITORNA PRENDERE O LASCIARE

17 ottobre 2009

https://i0.wp.com/diarioelettorale.ilcannocchiale.it/mediamanager/sys.user/69800/valzer.jpg
Siete tristi perché Rai e Mediaset ultimamente hanno taciuto su spostamenti e slittamenti di trasmissioni, preferendo a questi l’idea di un equilibrio che abbracci i palinsesti di tutte e tre le reti, in cui tutto è fisso, niente è mobile? No, cari lettori, non disperate: le due aziende must della televisione generaliste non vi potranno mai deludere, altrimenti che tv pazza sarebbe? Eccoci qui pronti (grazie a quanto pubblicato ieri da Tvblog.it) a mostrarvi le ultime modifiche che questa volta Mediaset ha ordinato e di cui, incredibilmente, ha preferito parlare ai propri telespettatori con tanto di serpentoni in onda. A “beneficiare” di quest’aureo trattamento sono i due prodotti Taodue in onda in questi giorni, Distretto di Polizia 9 ed Intelligence.

A muovere le già poco immobili acque del palinsesto di Canale5 è, probabilmente, l’incredibile defezione che ha caratterizzato gli ascolti della quarta puntata delle sei della serie con protagonista Raoul Bova. Partita col botto a quasi 7 milioni di telespettatori, e mettendosi in mostra per una lenta discesa in valori assoluti, lunedì scorso la serie è arrivata a toccare il 18% di share (10 punti in meno rispetto all’esordio) e soli 4,8 milioni di telespettatori, che non hanno retto dinanzi ad una controprogrammazione a base di miniserie di Raiuno, sicuramente più forte dello show di Vincenzo Salemme slittato fuori garanzia per flop. Succede quindi che Intelligence andrà in onda lunedì 19 ottobre con la quinta puntata e tornerà in onda, con l’ultimo episodio, venerdì 23, terminando così la sua prima stagione.

A farne le spese è, ovviamente, Distretto di Polizia 9, che sloggia dalla sua collocazione annuale del venerdì sera, che aveva oramai creato abitudine nei telespettatori a casa, pochi ma fedeli. I quattro milioni e mezzo di italiani che seguono le vicende che si svolgono nel X Tuscolano dovranno cambiare un po’ i loro programmi: Distretto di Polizia 9 andrà in onda domenica 25 ottobre alle ore 21.30 con altri due episodi. Non si sa se questa collocazione sarà fissa o meno, ciò che è probabile è che in questo modo si voglia salvaguardare la serie di Bova, garantire l’effettiva partenza per il 26 ottobre al Grande Fratello 10, frenare con il prodotto poliziesco la prossima miniserie che va a scontrarsi, con la seconda parte notoriamente accolta con boom d’ascolti, contro la premiere del reality show di Canale5 e provare in una collocazione diversa gli agenti e gli ispettori romani che stanno lottando contro la mafia russa, quella della domenica, la più complessa per il pubblico a casa.

Per ultimo, cambiamento in access prime time per Italia1: cancellato Il colore dei soldi di Enrico Papi. Due i motivi, a nostro modo di vedere le cose. Da una parte gli ascolti bassissimi, spesso sotto il 6% di share; dall’altra i rapporti incrinati con la Triangle Production, rea di non aver portato alla messa in onda la disastrata Tribù di Paola Perego. Al suo posto, dal 26 ottobre ritorna Prendere o Lasciare, giochino nato da una costola di Ok, il prezzo è giusto!, sempre con la conduzione di Papi.

One Comment leave one →
  1. Matteo permalink
    17 ottobre 2009 13:53

    e’ provvisioria distretto dopo tornera’ subito al venerdi

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: