Skip to content

AMICI 9: FUORI ROSOLINO, ENTRA STEFANO

15 ottobre 2009

La sfida settimanale di canto è andata in onda oggi (e si è svolta ieri).

Si affrontavano il cantautore Rosolino e lo sfidante Stefano. Rosolino è entrato nella scuola come voluto da Charlie Rapino (mentre Martinez e Di Michele ritenevano la sua scrittura troppo elementare e scontata). Sicuramente era il meno “personaggio” tra gli alunni di Rapino e anche il suo “mentore” non sembrava così convinto (nella sfida a squadre di sabato ha votato per Pier Davide contro Rosolino).

Giudice è stato Mangiarotti (che fantasia…sono sempre i soliti 3-4 che girano aamici9-ott giudicare le sfide). E l’esito è stato negativo per Rosolino che è visto soffiare il banco da Stefano.

Il verdetto non è stato sorprendente visto che nel daytime di ieri era già apparsa una scritta che diceva che per via della sfida il televoto era chiuso. Settimana scorsa quando Michele vinse la sfida registrata, non passò nessun avvertimento di chiusura di televoto. Questa volta sono stati costretti a chiuderlo anzitempo per via della venuta meno di uno dei televotabili.

La sfida è stata caratterizzata da un clima caotico. Innanzitutto si sfidavano un cantautore contro un cantante interprete e non cantautore vs cantautore. Quindi cavallo di battaglia contro canzone scritta da sè. Inoltre, uno si è accompagnato solo dal piano, mentre l’altro dalla base.

Ma sopratutto sembrava regnare un menefreghismo nei confronti di quei due “disgraziati” in sfida. Prima ancora che la sfida parta, Zanforlin mostra l’RVM con Valeria ed Arianna contro Davide e Charlie (ancora sull’esito della sfida sul passerotto di Baglioni amzzatto dalle stonature di Davide e Valeria lunedì) da cui sono nate le solite polemiche. Anche a metà sfida Mangiarotti ha colto l’occasione per muovere un rimprovero ad Arianna, generando la naturali risposte e solite discussioni fin quando Zanforlin (che tra l’altro aveva iniziato lui la storia mostrando l’RWM) ha rimproverato gli alunni di essere egoisti e non pensare ai poveri sfidanti.

Quindi, in fin dei conti, Rosolino è fuori e Stefano è dentro. Appuntamente per domani con le reazioni al giudizio.

7 commenti leave one →
  1. mari permalink
    16 ottobre 2009 07:35

    come da copione, anche se non la facevano la sfida era uguale rosolino era gia fuori perche dopo la sua esternazione sul fatto che a febbraio sarebbe diventato padre amici non poteva rischiare che lui risultasse fra i primi dato che hanno gia un vincitore a tavolino. quindi cosa c’è di meglio che farlo sfidare con uno piu giovane e piu bravino a lavorare sulla voce?????

  2. ROSSANA permalink
    16 ottobre 2009 10:55

    ma solo io ho capito che Mangiarotti era incavolato………e non con Arianna? Ma quindi Zanfo ha questo potere, di stravolere persino le cose che stanno andando in diretta con i suoi commenti che indirizzano la gente a pensare questo o quell’altro??
    Ma le avete sentite le frecciate argute e non dirette di Mangiarotti verso Rapino?
    Ma davvero avete pensato che Mangiarotti ce l’avesse con Arianna?
    Ma per favore rigurdate bene…………e sprattutto “ascoltate” bene le parole di Mangiarotti…….un Grande. Un uomo con gli atributi, veramente. E nn è la prima volta che me ne accorgo.

  3. mari permalink
    16 ottobre 2009 11:37

    che mangiarotti fosse un grande lo sapevamo ma questa di rapino perdonami ma non l’ho proprio capita! che cosa avrebbe detto?

  4. ROSSANA permalink
    16 ottobre 2009 11:53

    Prima di tutto:Mangiarotti era incavolato non con Arianna(come hanno voluto farci credere) ma subito dopo aver sentito le parole di Enrico allievo di Rapino che parlando della sfida a favore di Rosolino ha detto “Deh, ma se uno ci capisce un po’ di musica vera,nn può avere dubbi” e lì Mangiarotti ha precisato che lui ascolta un disco, dice se gli piace o no,punto. E il suo parere “pesa”.(Mangiarotti non ha mai fatto questi dicorsi in 8 anni). Poi dopo la predica, hai visto che sorridendo ha detto a Arianna “comunque a me tu non dispiaci”. Se ce l’avesse avuta cn lei, nn le avrebbe detto questo ti pare?
    Poi…..quando ha chiesto ai due ragazzi di eseguire un brano a cappella, ha detto soprppensiero “si vorrei vederli….anzi (si è subito corretto) “ASCOLTARLI” (chiaro riferimento all’altro che dice che la musica si vede e nn si ascolta).
    Poi, sempre per spiegare la sua scelta su Stefano, ha detto che oltretutto Stef utilizza una tastiera “più ampia di quella di una chitarra”. Non c’era nessun bisogno di dire una cosa del genere, Rosolino non aveva mica suonato la chitarra……..quindi, altra stoccata per Enrico allievo di Rapino she strimpella una chitarra e che intanto non smetteva di fare gestacci di critica verso la decisioone di Mangiarotti.
    Inoltre mangiarotti è una persona seria, nn si è mai vantato MAI in otto anni di chi ha scoperto, ieri invece ha fatto la lista (Pausini, Ramazzotti etc etc etc fino a T.Ferro)……….e questo secondo me, perché si è stufato di sentire che Rapino è un Grande perché avrebbe scoperto Britney Spears etc.
    Mangiarotti sa perfettamente che la scelta di Rapino ai danni di Jurman è una cavolata enorme, Jurman è la Musica, l’altro è uno che pensa al gel dei capelli dei ragazzi. Mangiarotti apprezza Jurna, era al Blue Note mese scorso quando Jurman registrava il suo album live..e probabilmente Mangiarotti sa cose che noi non sappiamo…….cmq era incavolato e di brutto.
    Inoltre avete visto che la povera Martines cercava di parlare e Zanfo faceva di tutto per impedirglielo? Praticamente ci stanno imponendo questo Rapino facendolo passare per qualcuno che ci capisce……la gnete nn è scema, la gente vuole Jurman, la Martines dice le cose che avrebbe detto Jurman (cioè le sole cose sensate) e invece…..cosa abbiamo? Un imprenditore (perchéRapino questo è, un imprenditore) e la Dimichele che poveraccia nn sa più cosa inventarsi per rifarsi la faccia persa negli ultimi due anni dove Jurman l’ha praticamente annullata……che ora è tutta languida con Rapino…e risatine, e paroline all’orecchio…..ora sono proprio curiosa di vedere questo ragazzo che ha vinto da chi sarà seguito. Perché qusto ragazzo è uno che la musica la consoce, la studia, e ha bisogno di un vocal coach, non di uno che gli consiglia come farsi la cresta in capo.

    • Andreap82 permalink
      16 ottobre 2009 13:43

      Ho capito cosa intendi. Non avevo colto guardandolo “live” senza rifletterci sopra, anche tratto in inganno dal fatto che Arianna aveva risposto riportando il discorso su quello iniziale. Mentre forse Mangiarotti si riferiva a Enrico che in pratica gli ha detto che uno che s’intende di musica doveva per forza votare per Rosolino (cosa che Mangiarotti non aveva intenzione di fare visto il risultato della sfida).

    • mari permalink
      16 ottobre 2009 21:27

      grazie ma tutto sta can can me lo sono perso, è vero che quest’anno ci hanno imposto rapino che di musica( secondo me per l’amor del cielo )non ne capisce un fico secco a discapito di jurman, però se queste sono state le scelte degli autori riguardo ai ragazzi mi dici jurman che ci faceva? sono tutti bravissimi si sentono gia tutti all’altezza di fare concerti con maree di persone e di controbattere le scelte degli insegnanti( anche se per me quest’anno non ci sono insegnanti all’altezza neppure la martinez tutto fumo niente arrosto)allora sai che dico menomale che jurman non c’è!!!

  5. ROSSANA permalink
    19 ottobre 2009 10:58

    Non auguro certo ad Amici un flop……perché non lo sarà. Come audience sarà lo stesso di tutti gli anni.
    Eppure penso che nessuno di questi cantanti (maschi e femmine), anche se alcuni sono oggettivametne bravi, nessuno ripeto ripeterà il boom di MarcoCarta, AlessandraAmoroso,ValerioScanu. E’ proprio una impressione molto netta la mia. Staremo a vedere.

    Per Andrea: hai visto il giorno dopo..che avevo ragione? Lo hai sentito Enrico dire a Mangiarotti “DEH, ERA MEGLIO SE INVECE DI VENI’ QUI TE NE STAVI A CASA TUA A SCOPRI’ N’ARTRO RAMAZZOTTI”.
    No comment. Amici sta davvero sprofondando.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: