Skip to content

X FACTOR 2009: SESTA PUNTATA DEL 14/10/2009. ELIMINATI I LUANA BIZ E FRANCESCA. MORGAN “FA LA PACE” CON CLAUDIA MORI E MARA MAIONCHI..

14 ottobre 2009

X FACTOR 3Ed eccoci amici di ScavicchialaNotizia a seguire, con il nostro ScavicchiaLive, questa sesta puntata di X-Factor, il talent show di RaiDue presentato, come di consueto, dal capelluto Francesco Facchinetti. Capelli ricciolini a post,o, via con i giudici. Una normo-Mara Maionchi sfigura in quanto a surrealità dinanzi ad una Swarosky-Claudia Mori ed un Ebano Morgan; i suoi capelli lucidissimi di nero ebano colorati, sbrillucicano nella triade di giudici. Giudici che questa sera, hanno potuto pregiarsi della presenza di Skunk Anansie, dopo una straordinaria esibizione nella prima parte della trasmissione.

Si comincia con Marco, il cantante che in questa edizione, in compagnia di Chiara, sembra avere decisamente una marcia in più in questa terza edizione di X-Factor. Il suo brano è Ashes to Ashes di David Bowie. L’esito della prova sembra essere dei migliori. L’intera giuria sembra essere entusiasta. Claudia Mori pure, nonostante la sua acidità di giudizio.

CLAUDIA MORIImmediatamente dopo tocca ai Luana Biz, che cantano Due Destini, di Federico Zampaglione, già giudice della scorsa puntata di X-Factor. La loro esibizione, a mio parere divertente soprattutto nella scenografia rotante di Luca Tommassini, infatti è coperta dalle aspre critiche di Morgan, incentrate direttamente sugli Aram Quartet. A parere del grande Morgan, il gruppo non è stato supportato dal mercato discografico, e non si può negare tutto ciò. Gli Aram Quartet, eccezionali cantanti, infatti non hanno avuto lo stesso supporto che tanti “strillatori di note” hanno ottenuto, portandoli a traguardi estremamente elevati in termini di vendite e popolarità. Insomma, un lungo excursus che va a toccare tutte le precedenti edizioni di X-Factor. Anche Noemi è tirata in ballo, e Mara Maionchi addossa la colpa a Morgan dei ballottaggi che la cantante, ora di grande successo, ha dovuto subire lo scorso anno. Insomma, un baillame di chiacchiere e esternazioni.

MARA MAIONCHI 2Scende in campo Damiano, l’amore platonico di Claudia Mori, la moglie di Adriano Celentano. Il suo brano è,  Tracy Chapman brano difficile, ma riuscitissimo al bravo Damiano. Damiano che proprio in questa settimana sembra aver perso un pò della sua sicurezza, della sue certezze. A quanto pare questo potrebbe inficiare sul risultato dell’esibizione? Staremo a vedere…

Tocca poi a Cristiana, la new entry di X-Factor, proprio dalla scorsa puntata. L’esibizione è buona, e credo che per quanto giovane, questo rappresenti davvero un ottimo acquisto per questa terza edizione di X-Factor. Vediamo il pubblico come renderà il benvenuto a questa new-entry…

Infine, alla fine della prima manche, tocca alla rock Sofia, la cantante che sembra essere più debole dal punto di vista di gradimento del pubblico ma a quanto pare, sembra aver raggiunto comunque questa sesta puntata di X-Factor. Mezzogiorno di Jovanotti è il brano cantato da Sofia. Veloce, ritmico, e divertente. Qualcosa in meno delle attese, ma comunque non possiamo proprio lamentarci. E Facchinetti ne approfitta per invitare appunto Jovanotti ad X-Factor.

Risultati Prima Manche: Passano direttamente alla settima puntata di X Factor Marco, Sofia, Cristiana. Damiano ed i Luana Biz vanno allo spareggio intermedio.

Dopo le esibizioni, i giudici hanno deciso…la loro decisione è….
Claudia Mori: elimino i Luana Biz

Mara Maionchi: elimino Damiano

Morgan: elimino i Luana Biz

LUANA BIZ I Luana Biz sono i primi eliminati di questa serata. In realtà i gruppi, per quanto possa essere potente la loro tutor Mara Maionchi, sembrano non attirare mai grandissima attenzione.

Dopo l’esibizione di Samuele Bersani, tocca alla seconda manche.

Si comincia con la straordinaria Chiara Ranieri. Il fatto che non sia mai andato in ballottaggio pone un dubbio a Facchinetti? E’ forse la concorrente migliore di tutta questa edizione di X-Factor. E’ concorde Claudia Mori, per quanto ritenga necessario uno spareggio. E’ di altro parere la Maionchi che preferisce Mario. Morgan ovviamente, gradisce molto più la bravissima Chiara. Un medley dei Pink Floyd è il brano che Chiara ci propone stasera. Dietro uno telone di rosso colorato, canta; che tremenda idea. Ma cosa ha Chiara stasera? Ci sembra stranita. Ha la febbre! Ecco tutto. In ogni caso, tutti i complimenti, a meno di Mara Maionchi che sembra aver gradito meno delle ultime esibizioni. In ogni caso, come sempre, brava Chiara!

Altro giro, altra corsa con Francesca che canta in maniera davvero coinvolgente. Davvero bella e ritmica la scenografia di Luca Tommassini, ed il tutto riesce davvero bene. D’altronde il giudizio della giuria corrisponde a realtà. Brava e divertente.

Tocca poi alle ex “Wink de noantri”, ovvero le Yavanne. Dismesse le orecchiette, ed i vestiti alati, le tre ragazze si esibiscono in La Vie in Rose. Una alternanza di vocalità, ed un destreggiarsi perfetto tra le note, sembra mettere d’accordo tutte le tre menti presenti in giuria. Brave, brave.

SILVERE’ il turno poi di Silver, ovvero Peter Ghiaccio. La sua canzone? “Non abbiamo bisogno di parole”, testo di Ron del 1992. Sempre più Gianni Morandi. Siamo sicuri di non voler fare un attimo un test del Dna? Vi prego, guardate in foto! E nel frattempo la stessa giuria conferma la mia idea. In ogni caso, tutti complimenti quelli della giuria, ed ovviamente anche da parte di Morgan. Ed è anche cambiato qualcosa! A Silver comincia a piacere anche il soprannome Peter Ghiaccio. Mentre Mara Maionchi dichiara in silenzio “ma chi se ne frega…”

Risultati Seconda Manche : Passano alla settima puntata in maniera diretta Silver, Chiara. Vanno allo spareggio intermedio Le Yavanne e Francesca.

Eccellenti le due esibizioni. Ma ora,il verdetto finale, spetta ai giudici:

Claudia Mori ha deciso: Elimino le Yavanne

Mara Maionchi ha deciso: Elimino Francesca

Morgan ha deciso: Elimino Francesca

X-Factor è finito. L’appuntamento è per la settima puntata di X-Factor, del 21/10/09.

 

19 commenti leave one →
  1. 15 ottobre 2009 01:44

    Ma se Morgan avesse fatto fuori le Yavanna, Gaudi sarebbe rimasto disoccupato?🙂

    • Expedit permalink*
      15 ottobre 2009 17:14

      Luca
      in effetti me lo sono chiesto anche io…e per me è proprio per questo motivo che ne ha fatto le spese Francesca, per me bravissima, meglio delle Yavanne.

      Una falla del format, o uno stato di necessità voluto?

  2. erika permalink
    15 ottobre 2009 13:07

    i giudici fanno troppo chiasso e solo iloro interessi e tutto guidato a una loro strategia e i cantanti ne piangono le consegenze

    • Expedit permalink*
      15 ottobre 2009 17:14

      erika
      hai ragione. quest’anno si sta risentendo moltissimo di questo aspetto. E Morgan in tutto questo ne è un vero maestro.
      In ogni caso, io ho sempre più nostalgia di SuperSimooooooooo..:D

    • Anonimo permalink
      15 ottobre 2009 17:15

      non è vero un bel niente.. i giudici cercano solo di inzegnare il più possibile ai loro alievi…. meno male se n’è andata francesca.. non so neanche cosa ci faceva in quel programma……………..ma peccato per i luana- dovevano vincere.. morgan sono con te..

      • Expedit permalink*
        15 ottobre 2009 17:18

        Anonimo
        ovviamente è un mio parere. I giudici, a causa della Mori e della sua antipatia, si stanno rendendo maggiormente protagonisti in questa edizione, togliendo un pò di luce ai cantanti…

        Francesca è davvero un peccato. Credi davvero che non meritasse di essere lì più dei Luana?

        Con Morgan, finalemnte sono d’accordo con te! W il grande Morgan!

  3. fortu permalink
    15 ottobre 2009 15:12

    non mi piace francesca..è una voce “costruita”..non è spontanea e sinceramente l’esibizone della 4 puntata, quando è andata vicino a morgan guardandolo negli occhi, era patetica.. Al contrario, spero che marco arrivi lontano, perchè è veramente bravissimo.. silver mi attira come personaggio, ma nn mi piacciono molto i pezzi che fino ad ora gli sn stati assegnati..chiara ha effettivamente una bella voce, ma nn vedo del carattere in lei, di conseguenza non piace..in damiano non colgo la bellezza che tutti evidenziano..ma ha una voce profonda ed intonata!

    • Expedit permalink*
      15 ottobre 2009 17:16

      Fortu
      io credo che Francesca fosse davvero brava. Quella pagliacciata fu voluta, a mio parere, soprattutto dalla Mori che non azzeca una…
      Molto bravo Marco, ma Silver è troppo “Morandesco”…aspettiamo però un altro stile di canzoni per valutarlo del tutto

      Chiara per me è eccellente. E per me, più si avanti più si metterà in luce. Damiano a mio parere, avrebbe dato il meglio di se con Morgan..che dici?..:D

    • alessina permalink
      15 ottobre 2009 17:17

      bravo.. te si k sia riconoscere i talenti.. chiara deve vincere.. francesca.. faceva.. senza offese però!! cosa ci faceva in quel progrmma? lo sa solo la mori..

      • Expedit permalink*
        15 ottobre 2009 17:19

        Alessina..dai..Francesca era brava..per me meglio di Sofia..

  4. 15 ottobre 2009 16:20

    w sofia e marco vi adoro yavanna mi fate schifo doveva passare francesca

    • Expedit permalink*
      15 ottobre 2009 17:13

      eleonora
      ahaha..ti fanno addirittura schifo?..:D
      Dai sono brave, un pò costruite ma brace..:D

      In ogni caso, pessima l’esclusione di Francesca. Per me è una delle migliori, con Marco e Chiara.

      • alessina permalink
        15 ottobre 2009 17:19

        le yavanna sono brave.. quella figliola di prima non sa dare giudizi.. marco e chiara sono bravi come le yavanna.. k ci vadi lei a canta meglio di loro

    • alessina permalink
      15 ottobre 2009 17:18

      ma mi fai schifo te.. k yavanna.. loro sono molto brave cm anche marco..

      • Expedit permalink*
        15 ottobre 2009 17:19

        non vi offendete dai…:)
        giudicate, scannatevi, ma con educazione..:)

      • alessina permalink
        15 ottobre 2009 17:23

        si dai.. ma k sto a perde tempo con queste qui!!! forza morgan!! dai k vinci anche te quest’anno come gli altri 2

  5. Expedit permalink*
    15 ottobre 2009 17:30

    sempre forza Morgan!

Trackbacks

  1. X FACTOR 3. SESTA PUNTATA DEL 14/10/09-ANTICIPAZIONI. OSPITE SAMUELE BERSANI E GLI SKUNK ANANSIE. CHI USCIRA’? « Scavicchia la Notizia
  2. X FACTOR 3. SESTA PUNTATA DEL 14/10/09-ANTICIPAZIONI. OSPITE SAMUELE BERSANI E GLI SKUNK ANANSIE. CHI USCIRA’? « Scavicchia la Notizia

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: