Skip to content

RAIDUE SHOCK (#7): PAOLO LIMITI SHOW IN SOSTITUZIONE DE L’ITALIA SUL DUE?

14 ottobre 2009

Che il pomeriggio “nuovo” di Raidue non stia andando particolarmente bene, è sott’occhio di tutti. Ne abbiamo parlato anche noi in un articolo che ha messo in evidenza quanto le idee, nuove, riciclate, rinnovate messe in ipotesi da Antonio Marano e portate a volontà da parte del neodirettore Massimo Liofredi, siano veramente scarse. Il problema di fondo non è tanto quello dell’identità di rete, che oramai è diventata una certificata aporia alla quale mai, nel corso degli anni, avremo risposta, quanto piuttosto quello degli ascolti che rasentano certe volte veramente il ridicolo. Non è accettabile, infatti, che una seconda rete di Stato abbia come media d’ascolti del pomeriggio un risicato 6% di share. Non sono servite a granché le migliorie messe in atto da parte dell’ex capostruttura di Domenica In che è succeduto al leghista Marano, nell’ambito delle trasmissioni più deludenti: una formula più veloce per il Fatto di Monica Setta, il pubblico – connotazione essenziale della trasmissione – in studio per L’Italia sul Due, il cambiamento di telefilm delle 17 – da 90210, terminato, alle repliche della prima stagione di Las Vegas –, uno Scalo 76 che vede i due conduttori ardentemente vogliosi di superare la soglia del 3% di share. Gira voce, pertanto, che un prossimo rimpasto verrà messo in atto quanto prima, anche se è da prendere con le pinze. La fonte è il settimanale Chi. Si dice, infatti, che si stia facendo l’impossibile per contattare Paolo Limiti, baluardo della televisione che più vecchia non si può, ma garante di risultati e di ascolti, e assoldarlo per il primo pomeriggio della seconda rete di Stato. Ecco quanto pubblicato dal giornale:

Ascolti bassi per L’Italia sul Due: nei corridoi della Rai si rincorrono le voci di un ritorno di Paolo Limiti, da tempo lontano dal pomeriggio televisivo, ma indicato come salva-audience, essendo amatissimo dalle casalinghe. Tornerà anche Floradora, il suo mitico cane di peluche?

In realtà la voce, che a nostro avviso appare parecchio infondata, lo è ancor più se si leggono i risultati in (minima) crescita del programma della Bianchetti e di Infante, che dal 6% di share ha toccato nelle prime due puntate della nuova settimana il 9% e l’8% di share. Non ottimo, ovviamente, ma sicuramente in crescita. Il ritorno di Paolo Limiti, tuttavia, in una televisione come questa non si potrebbe non accoglierla in maniera positiva, nonostante forse puzzi un poco troppo di muffa. Che ne sarà di Raidue? Che ne sarà di tutte queste voci? Per adesso, quello che possiamo fare, è annotare anche questa nell’ambito della nostra Raidue Shock.

7 commenti leave one →
  1. 14 ottobre 2009 18:04

    ci vuole uno svecchiamento in effetti. proprio ora che l’italia sul 2 ha fatto 2 isultati decenti

    • 14 ottobre 2009 18:04

      risultati

      • 14 ottobre 2009 18:08

        Ciao Alè!!😀
        Ahahaah sìsì… A me tutto sommato manca Floradora…:D La Balivo e la De Filippo dovranno avere paura del rosso e del cane più amati della tv!

  2. 14 ottobre 2009 18:20

    ma piu’ la balivo credo. visto che i giovani telespettatori di rai 1 conoscono solo il primo pulsante

  3. Expedit permalink*
    14 ottobre 2009 18:44

    Oddio!…:OOOO
    L’Italia sul 2 l’hanno stravolta cmq…è partita come uno spin-off di A Sua Immagine, ed ora è tornata alle fiction, ed alle donne incinta ma che non sanno di chi..insomma, il solito…
    Secondo me aspettano ancora un pò!

    W Floradora! ahahah

  4. tony permalink
    14 ottobre 2009 19:17

    Io sono contento,w la tv anni 90 e via l’italia sul 2 e scalo 76 talent più ovviamente il fatto del giorno

  5. nik permalink
    14 ottobre 2009 23:53

    meglio limiti di quete racciomandate senza arte nè parte.
    ridateci monica leofreddi, ridateci la d’0eursanio, ridateci la senette. per favore…ridateci gente capace e togliete queste schiappe: successo? l’8% senza blacks? dai…è una porcata e insulta la nostra intelligenza. via, a casa. liofredi, la tua donna e da donna del prete

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: