Skip to content

ASCOLTI TV DEL 13 OTTOBRE 2009: IL MEDICO IN FAMIGLIA (7 MILIONI) CATTURA IL FALCO E LA COLOMBA (4 MILIONI)

14 ottobre 2009

Prima serata di martedì 13 ottobre 2009

Su Raiuno Un medico in famiglia 6 è stato seguito da 7.152.000 telespettatori (25,66%) nell’episodio “Fiocco rosa o azzurro?” e da 6.863.000 (28,02%) nell’episodio “Tutti lo chiamano nonno”: l’ennesimo successo di una fiction ormai appuntamento fisso nelle case degli italiani, una saga famigliare e rassicurante che come riconoscibilità del marchio ed ascolti gareggia solo coi Cesaroni (tra l’altro realizzati dalla stessa casa di produzione, la Publispei).

Su Canale 5 la prima puntata della serie di amori, cappa e spada Il falco e la colomba, con Giulio Berruti e Cosima Coppola e prodotta dalla Dap (trilogia di Rivombrosa), ha catturato 4.153.000 telespettatori (16,33%), un esordio poco brillante per la fiction in costume, apprezzabile per il cast, la regia e le ambientazioni ma, difetto grave per un prodotto televisivo, pecca di mordente ed incisività a livello di sceneggiatura.

Su Raidue Cold Case è stato preferito da 3.243.000 (11,60%) e Criminal Minds da 3.011.000 (11,27%). Su Italia 1 Le Iene Show è stato scelto da 2.906.000 telespettatori (12,90%).

Su Raitre la partita Italia – Bosnia Erzegovina (qualificazione agli Europei Under 21) ha catturato 2.707.000 (10,11%) mentre su Rete 4 Crocodile Dundee 3 è stato scelto da 2.051.000 telespettatori (7,80%).

Graditel

Esprimete nei commenti un voto da 1 a 10 per il programma che avete seguito ieri sera

Media settimanale 20.30-22.30 (dati aggiornati ogni giorno)

Raiuno 24,38%

Raidue 10,09%

Raitre 10,31%

Canale 5 18,87%

Italia 1 10,26%

Rete 4 7,02%

Per tutti gli altri dati auditel della giornata visitate TvBlog.it

10 commenti leave one →
  1. Filippo permalink
    14 ottobre 2009 10:43

    Eh si Raiuno ormai vince la garanzia , grazie alle miniserie, medico, don matteo e i migliori anni. C5 ha solo c’è posta e il gf , se non floppa sempre.
    Ottimo medico in famiglia , anche se la questione del Mr Bastardo l’avevo capita, d’altronde sapevamo che Irma lavorasse per la radio tempo fa , ora lavora per la tv.
    Spero che non abbia seguito la trama di “gelosia” della tipa del gatto
    L’unica cosa che trovo assurda è il fatto che Libero non fosse presente … ma un nonno del genere come fa a non esserci quando sua nipote da’ alla luce ???
    8.5

  2. lilla permalink
    14 ottobre 2009 13:47

    Strazio senza fine nel Falco e… che ho avuto le disgraziatissima idea di vedere, però a un certo punto non ho retto più e ho girato canale. Storia noiosissima trita e ritrita di una banalità sconcertante, un dejà vu da non poterne più. Chiuderla subito sarebbe meglio onde evitare un floppone storico pe Mediaset.

  3. lilla permalink
    14 ottobre 2009 13:50

    Falco e c… voto 4 ma solo per l’impegno degli attori

  4. 14 ottobre 2009 18:09

    Ho visto un solo episodio di Un Medico In Famiglia e devo dire che questo andarivieni di Nonno Libero non è che mi stia piacendo molto. Gli scorsi episodi era solo senza Lele, a mo’ di alternanza che non è che mi attragga chissà quanto.- tutto Sommato buon episodio, voto 8

  5. Expedit permalink*
    14 ottobre 2009 18:43

    Ovviamente ho visto il grandissimo Medico in Famiglia!.::
    Troppo divertente Giulio e Lele..:D
    Il trio con Bianca poi è spassosissimo!

    Non mi aspettavo questo grande rispolvero del Medico, veramente bravi gli autori!

    UN MEDICO IN FAMIGLIA voto 9

  6. tony permalink
    14 ottobre 2009 19:35

    Io ho visto le iene,il medico l’ho abbandonato ma forse lo riprenderò a seguire.Il mio voto per le iene è 7.5 sempre pungenti e sempre pronte a rischiare,bravi!

  7. Lorenzo permalink
    14 ottobre 2009 20:42

    Io ho seguito un Medico in famiglia… un bel 9 ci sta tutto!

  8. gio.house.style permalink
    19 ottobre 2009 19:07

    Certo sono due bellissime fiction a mio parere…. ma avrei preferito che fossero in due giorni diversi perchè devo sempre rinunciare a una delle due e questo a me dispiace..:(:(:(:(:(

  9. elisabetta permalink
    24 ottobre 2009 14:57

    UN MEDICO IN FAMIGLIA E’ BELLISSIMO IO HO VISTO TT LE PUNTATE DALLA 2^ SERIE E PER ME QST E’ LA PIU’ BELLA(PER ORA ALMENO) ANKE SE NN C’E’ PIU’ NONNOLIBERO

  10. Anonimo permalink
    9 ottobre 2010 19:58

    quando rincomincia ?

Lascia un commento

