Skip to content

STASERA IL FALCO E LA COLOMBA SU CANALE5: GIULIO BERRUTI E COSIMA COPPOLA TRA PASSIONI, AMORI ED INTRIGHI

13 ottobre 2009

 E mentre RaiUno si fida ciecamente del suo Medico in Famiglia, ed una Maria che proprio stasera dovrebbe partorire il suo bambino, Canale5, terminato l’Onore e il Rispetto, ci riprova. Altro giro, altra corsa infatti, e via con Il Falco e la Colomba, fiction di tutt’altro genere e con tutt’altri protagonisti. Via Gabriel Garko ed ecco Giulio Berruti, e tanti altri attori. Un cast di certo non esageratamente esaltante, per una fiction in costume, che, soprattutto negli ultimi periodi ha trovato difficile gradimento nel piccolo schermo. Sia in casa Rai che in quella Cologno Monzese infatti, anche maestose produzioni hanno trovato un riscontro auditel ben al di sotto delle aspettative.

In ogni caso, chi non sarà interessato a tutto quanto accadrà in Casa Martini, per ben 6 settimane (ed un innumerevole numero di repliche su tutte le tre reti Mediaset, in qualsiasi ora del giorno e della notte), il martedì sera, potrà lasciarsi prendere da questa tormentata storia d’amore. Il Falco, Giulio Berruti appunto, la colomba, Cosima Coppola, la protagonista femminile del prodotto. IL FALCO E LA COLOMBALa regia di Giorgio Serafini, che cerca disperatamente di riottenere quel successo straordinario che fu Elisa di Rivombrosa, fiction cult di Canale5 giusto di qualche anno fa. Amori, complotti, intrighi e passioni messi in scena, con la produzione di Guido De Angelis, lo stesso progenitore della stessa Elisa. 

Nei ruoli principali ci sono anche la «cattiva» Anna Safroncik, Enrico Lo Verso, Alessandra Barzaghi, con le partecipazioni di Fabio Testi e Anna Galiena. Nel cast anche Sabina Began, nome ben conosciuto a tutti coloro che hanno seguito lo “scandalo escort” , o letto il libro Papi di Marco Travaglio. Definita “l’ape regina” infatti,…. secondo le voci era lei i a contattare alcune delle ospiti di Berlusconi.

Il contesto storico è il 500, e la fiction è palesemente ispirata a La Badessa di Castro di Stendhal, ed ha sullo sfondo le strategie papali e imperiali per le lotte di potere che segnano tutta Europa.

Protagonista della vicenda è Elena Campireali (Coppola), giovane componente una ricca famiglia vicina agli Orsini, che si innamora di Giulio Branciforte (Giulio Berruti) povero figlio di briganti e fedele dei Colonna, nemici degli Orsini. Le convenzioni sociali, le opposizioni delle famiglie rivali e i pericoli delle lotte tra i briganti proveranno a dividerli. La protagonista Cosima Coppola, tarantina, classe 1983, non teme alcun paragone con Elisa di Rivombrosa: «Le sceneggiature sono molto differenti, le storie sono ambientate in epoche diverse: non credo proprio siano paragonabili». (via IlGiornale)

L’appuntamento è per stasera, alle 21.10, su Canale5.

One Comment leave one →
  1. 23 ottobre 2009 18:56

    Il falco e la colomba è un bellissimo film e molto interessante !
    un bellissimo attore è Giulio Berruti e una bellissima attrice è Cosima Coppola!
    Secondo me ! Loro tutte due sono davvero innamorati e nascono la storia d’amore!!!!!
    Io sono contentissima perché la loro coppia è la più bella dell’anno!!!!!!!!!!!!!
    Giulio e Cosima hanno gli occhi stupendi azzurri come nel Mar dei Caraibi!!!!!!!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: