Skip to content

CHECCO ZALONE SHOW: SU CANALE5 CHE STASERA, 11/10/09, “INSEDIA” L’ARISTON

11 ottobre 2009

CHECCO ZALONE SHOW

Di solito siamo abituati a vedere l’Ariston addobbato a festa per RaiUno, e che sia il Festival della Canzone o Ti Lascio una Canzone, in ogni caso la consuetudine sembra essere sempre la stessa. Stasera invece, in maniera abbastanza stravagante, “Canale5” insedia l’Ariston, e lo fa con il Checco Zalone Show. Un onemanshow completamente incentrato sul comico napoletano che, tra uno Zelig e l’altro, ha ritagliato un importante ruolo al suo personaggio, nel piccolo schermo. E Canale5 gli affida un intero prime time, nonostante i flop altisonanti ottenuti con Enrico Brignano ed Ale Franz, di stessa provenienza artistica, e, credo almeno nella maggioranza, dotati dello stesso gradimento popolare. Ecco la notizia:

TV: IL ‘CHECCO ZALONE SHOW’ SU CANALE 5

Roma, 10 ott. – (Adnkronos) – Domenica 11 ottobre andra’ in onda il ”Checco Zalone Show”, un happening comico musicale con la rivelazione dell’ultimo Zelig, Checco Zalone. Il cantante neo-melodico che si autodefinisce il ”Borat all’italiana” sara’ affiancato dalla comica siciliana Teresa Mannino. Zalone presentera’ la serata dal tempio della musica leggera, il teatro Ariston di Sanremo. Qui proporra’ le parodie musicali che hanno fatto tremare i big della canzone: da Eros Ramazzotti a Vasco Rossi ai Negramaro e Jovanotti. Si cimentera’ anche nell’imitazione del pianista Giovanni Allevi e si esibira’ per la prima volta con gli Zero Assoluto e Arisa. E poi ancora lancera’ una campagna per la nuova versione dell’Inno Nazionale, bocciando Mameli e promuovendo Verdi ma riscrivendo il Nabucco (per renderlo piu’ contemporaneo) con la collaborazione di un paroliere d’eccezione…

E mentre RaiUno punta tutto sulla fiction Tutta la Verità, Canale5 prova con il… onemanshow. Cosa ne pensate? L’appuntamento è per stasera, alle 21.30, su Canale5.

4 commenti leave one →
  1. tony permalink
    11 ottobre 2009 20:07

    Secondo me sarà il migliore dei 5 speciali.Avrà molti ospiti conosciuti dal pubblico e poi ci sarà la mitica teresa mannino.

  2. Fyve21 permalink
    11 ottobre 2009 20:34

    Sono d’accordo con Tony. Sicuramente sarà meglio degli altri 3 speciali che era un pò più teatrali e meno televisivi. Considerando poi che oggi non c’è il calcio, forse potrebbe strappare un buon risultato.. Staremo a vedere anche perchè la concorrenza di Raiuno con la fiction mi sembra assai temibile.

  3. Sal permalink
    11 ottobre 2009 23:00

    Zalone è bravo, ma non adatto al prime time di canale 5!

    Per la fiction acchiappa famiglie di raiuno, con puccini, pecci, ospedali, amorazzi etc, si prevedono ascolti bulgari!!!!!!!

  4. 11 ottobre 2009 23:27

    Decisamente bravo e divertente. Non so quanti ascolti otterrà stasera, ma sta facendo un gran bello spettacolo, leggero, divertente e mai banale. Ci voleva proprio un Zalone! Riesce a cogliere le sfumature ridicole delle canzoni dei cosiddetti grandi della musica italiana. L’imitazione della figlia di Jovanotti è il massimo.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: