Skip to content

MEDIASET CAMBIA ANCORA I PALINSESTI: CHI HA INCASTRATO PETER PAN DAL 7/10, GOSSIP GIRL TUTTI I GIORNI DALLE 15.20, FUTURAMA ALLE 14.50 (PER FAVORIRE U&D?)

4 ottobre 2009

https://i1.wp.com/www.articolo21.info/userFiles/Image/foto/Tv/mediaset1.jpg
Siete insoddisfatti perché, pur rompendo ogni record di non rispetto verso il telespettatore, in poco meno di un mese non sono stati apportati tanti cambiamenti al palinsesto quanti ne avevate previsti? Non vi preoccupate: Mediaset sotto questo punto di vista non vi delude mai ed ha in serbo per voi tantissime altre sorprese, di cui vi renderemo conto in questo post. Due, quest’oggi, i grandi punti: una prima serata di Canale5 e il nuovo assetto del pomeriggio di Italia1.

Per quanto riguarda l’ammiraglia dell’azienda del Biscione, superfluo dire che il grande problema della serata in meno da colmare a tutti i costi derivi dalla decisione di cassare, ancor prima che vedesse luce con la prima puntata, la prima edizione de La Tribù – Missione India, con Paola Perego, Paolo Brosio e soci. Si gioca d’anticipo, questa volta. Al mercoledì, e quindi in una collocazione diversa da quella prevista ovvero quello del giovedì, vedrà vita la terza (quarta se contassimo anche il flop dello spin-off con Gerry Scotti e Michelle Hunziker) edizione di Chi ha incastrato Peter Pan?, il programma di Paolo Bonolis e Luca Laurenti dove protagonisti assoluti sono bambini alle prese con interviste, candid camera, giochini e quant’altro. Andrà in onda dal 7 ottobre, alle 21.10.

Diverso e più articolato il discorso per il nuovo daytime di Italia1. Si presuppone che questa nuova disposizione dei prodotti possa favorire una crescita di Uomini e donne, che in alcune puntate sprofonda ad un infimo 18% di share. Ecco, schematicamente, ciò che sarà routine a partire da domani pomeriggio:

14.10: Blue Dragon
14.35: Will Coyote
14.50: Futurama
15.20: Gossip Girl
16.20: Il Mondo di Patty

Altre motivazioni per questa decisione, che vede punto focale nell’aggiunta di Will Coyote nell’orario che fu de I Simpson, non ce ne sono, quindi, se non per favorire la crescita del people show di Maria De Filippi.

One Comment leave one →
  1. Matteo permalink
    4 ottobre 2009 14:39

    c’e’ anche un altra spiegazione per questo spostamento che e’ uscita e cioe’ quella di ridurre la sezione cartoni del secondo pomeriggio che sembra che non facesse faville difatti da lunedi restera’ solo un mezzo episodio di ben ten un mezzo di bakugan e uno della pantera rosa. Poi quale sia la giusta chissa’ se si sapra’ mai

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: