Skip to content

AMICI 9, SECONDA PUNTATA DELLO 03/10/09. VINCE LA LUNA PER 6 A 1. PER DAVIDE UN PROVVEDIMENTO DISCIPLINARE DA PARTE DELLA CELENTANO. LOREDANA E MICHELE IN SFIDA.

3 ottobre 2009

AMICI 9

UpDate. Clicca qui per la descrizione della terza puntata di Amici2009 del 10/10/09.

Seconda puntata della nona edizione di Amici, che prevede la prima sfida tra la squadra del Sole e quella della Luna. Anzitutto, però, nel classico Aspettando, ospiti Rossella Brescia e la sua compagnia teatrale con José, ballerino della trasmissione, anch’egli protagonista. Tanta carne al fuoco anche quest’oggi, a partire dal provvedimento che dovrebbe ricevere Loredana Errore per aver usato un telefonino a lezione.

MARIA E ZANFORLIN AD AMICILa prima sfida che vede contrapposta squadra del Sole e squadra della Luna riguarda il canto. Per la prima si esibisce la capitana Valeria, allieva di Loretta Martinez, per la seconda Emma, allieva di Charlie Rapino. Si duetta su I maschi di Gianna Nannini. Proviamo a giudicare le esibizioni: per entrambe un 6 pieno. A giudicare chiamata la commissione e i discografici. Per un totale di 8-1 vince Emma e il parziale si porta a 1-0 per la Luna. Assolo di Garrison per Riccardo e Stefano, Sole e Luna rispettivamente, come seconda prova della sfida a squadre. Inizia Riccardo per la squadra del Sole, allievo della Celentano, conclude Stefano che invece è allievo di Garrison. AMICI 9 - ALESSANDRA CELENTANOEsito: 2-4 per Stefano, e la Luna allunga di due misure sul Sole. Charlie Rapino sceglie una canzone ad hoc per la terza sfida, che vede schierato Davide per la Luna: Monsoon dei Tokyo Hotel. L’esibizione è pessima, a dire poco. Loretta, che invece cura William, sceglie la canzone Desperado. Ed è tutta un’altra musica, lettori cari (oddio, bassissimo livello anche qui, ma è molto meglio!). 3 a Davide, 5 a William, da parte mia. Interessante e divertente vedere chi dei due si assicurerà il punto per la propria squadra. Folle un giudice: “La trasgressività di Davide è più interessante della normalità di William”. Vessicchio pittorico: “Pari nel deremito”. Charlie pessimo, che premia il suo pupillo. Grazia più equa, segue Vessicchio. Zerbi si accoda al Rapino, spingendo sull’acceleratore dell’immagine e non solo della musica da ascoltare. Io non ho parole. E il punto va alla Luna: Valeria si scatena. “Non ci sono paragoni, Davide non canta!”. Attenzione! Rvm per Davide da parte della Celentano. Cosa riguarderà?

MARIA DE FILIPPI AD AMICIAMICI 9 - GARRISON

Allacciarsi i lacci per Davide è lavoro da donna. E tutto ciò scatena la cara Alessandra Celentano che lo caccia fuori dalla classe dopo che i toni si inaspriscono fortemente. “Meglio essere maleducato che farsi mettere i piedi in testa”, e l’insegnante si becca dell’idiota dall’alunno che esce dalla classe sbraitando e dicendo parolacce. L’assistente Rita: “Ti lancio una scarpa”. Maria puntualizza: “Anche i professori però devono essere d’esempio, non si intima ad un alunno di lanciare una scarpa”. Provvedimento disciplinare in fieri per lui. Killing me softly per Loredana della Luna e Denis del Sole per la quarta manche. La schizofrenica allieva di Charlie Rapino è davvero molto brava, una delle preferite dello scrivente. Stessa cosa non mi sento di dirla per Denis, curato da Loretta. 7 per Loredana, 5 per Denis, le mie valutazioni. E infatti vince Loredana che porta un punto nella cassaforte della Luna.

Si balla per quest’ulteriore manche della sfida. Inizia Maddalena per il Sole, curata da Steve, segue Elena che viene anch’essa seguita da Steve. Secondo voi chi vince? Ovviamente altro punto alla Luna. Il parziale è di 5-0. Enrico contro Rosolino, sfida sul cantautorato.Molto bello il pezzo di Enrico, della Luna e curato da Charlie Rapino che ha preso sotto la sua ala protettrice tutti gli “esaltati” del programma”, e molto bravo lui. Anche Giuseppe Salsett… ops, Rosolino, è di Charlie Rapino, e comunica che dedica il suo pezzo alla compagna con cui aspetta un bimbo. Vince Rosolino, che porta il primo punto al Sole. Enrico sottolinea che si dedica troppo tempo alle polemiche, che hanno come conseguenza solo 1 minuto e 20 di canzone cantata.

Passo a due Garrison, Borana e Michele del Sole su She wolf di Shakira. Elena e Stefano per la Luna. Vince la Luna. Intanto Luca Zanforlin ricorda a Loredana che già ai provini aveva cantato la canzone Kill me softly, dopo che lei aveva smentito visto che Maria ricordava così come poi i fatti sono andati. E intanto Loredana viene giù e si approfondisce il problema telefonino.

La commissione ha deciso che Loredana venga messa in sfida.

4 commenti leave one →
  1. Andreap82 permalink
    3 ottobre 2009 17:35

    Ma quest’anno è una mia impressioni o quasi tutti i cantanti se la “tirano” a mo di grandi star con tutte quegli “atteggiamenti” durante le esibizioni?

    Tokyo Hotel e le scarpette….Maria in pratica ha rigirato tutto contro l’assistente della Celentano…speriamo che la scarpetta gliela tirino in testa a lei

    La Errore è celebrolesa o piglia per i fondelli?

    La caposquadra Valeria è una rissatrice di professione…l’altro caposquadra si lamenta del tempo perso in polemiche e dopo una frase ne abbozza una con Loretta.

    Loretta e Charlie non sanno ancora litigare come Grazia e Jurman. Ci vogliono ripetizioni

  2. Sere88 permalink
    4 ottobre 2009 16:11

    Sì in effetti trovo anch’io insopportabili tutte quelle mosse (inutili) che sti aspiranti cantanti propongono nelle esibizioni…. cosa vorrebbero dimostrare ancora non lo so.

    Certamente rimpiango il caro Jurman, questo Charlie Rapino mi lascia esterrefatta ogni volta che parla… E’ anche grazie a quelli come lui che ora “funzionano” personaggi totalmente incapaci, ma che fanno parlare di sè solo per uno stile e/o un atteggiamento (vedi Davide..).

    Per carità!!!!!!!!!!

  3. 10 ottobre 2009 11:21

    sono stati stronzi a non far vinecere marco carbone

Trackbacks

  1. IL LITIGIO TRA DAVIDE FLAUTO ED ALESSANDRA CELENTANO AD AMICI 9. LOREDANA ERRORE ED IL SUO TELEFONINO…. « Scavicchia la Notizia

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: