Skip to content

RITORNA DOMENICA IN, CON MASSIMO GILETTI E PIPPO BAUDO (E CARLO CONTI CON L’EREDITÀ). MA SI POLEMIZZA – GILETTI: “DOMENICA CINQUE HA CLONATO LA MIA ARENA”

2 ottobre 2009

https://i2.wp.com/www.cinetivu.com/wp-content/uploads/2009/05/pippo-baudo-massimo-giletti.jpg
Siamo entrati nel vivo della stagione televisiva, innegabilmente. Sono numerosi i cambi di palinsesto apportati in questi ultimi giorni, sono tantissime le trasmissioni in onda che tengono lontano il ricordo della soporifera e calda estate, e ci sono ancora altre cartucce da sparare, per la gioia dei direttori di rete che vedono un andazzo non propriamente eccellente dei loro canali. Una di quelle trasmissioni che è ai nastri di partenza è Domenica In, che ritorna con una veste più o meno simile a quella dello scorso anno. Come noto, però, scomparirà il segmento “in rosa” con protagoniste assolute Lorena Bianchetti, Rosanna Lambertucci, Katia Noventa, Luisa Corna e Monica Setta, e contrariamente a quanto si diceva, non vi sarà il segmento fiction a fare da intramezzo alle due porzioni rimanenti di programma, come ipotizzato in principio da Fabrizio Del Noce. Tra L’Arena di Massimo Giletti e i 7 Giorni di Pippo Baudo non vi sarà neanche Valeria Marini con thè, biscottini e chiacchiere con ospiti famosi. Sì, perché stando a quanto voluto da Mauro Mazza, la nuova domenica pomeriggio di Raiuno ha un nuovo assetto che è il seguente: alle 14 ci sarà Massimo Giletti con la sua Arena, che nella prima puntata tratterà di gossip (si finirà a parlare di reality, come sua abitudine?) e subito dopo Pippo Baudo che avrà il compito di condurre i telespettatori di Raiuno sino alle ore 18.50, quando a raccogliere la linea ci sarà Carlo Conti con la sua Eredità.

Una domenica pomeriggio che assomiglia a quella di Canale5, soprattutto nella decisione di allungare la messa in onda del quiz settimanale anche alla domenica. Ma non solo per questo, come acidamente sottolinea il caro e buon Massimo Giletti, che accusa la rete concorrente di aver copiato la sua Arena nell’ambito della DomenicaCinque di Barbara D’Urso. A proposito di Arena, ospiti fissi di quest’edizione lo psichiatra Luigi di Maio, Gianni Ippoliti e Klaus Davi. Nella trasmissione di Baudo, invece, per dare un senso di continuità al contenitore e “non spezzare il ritmo del pomeriggio”, come sottolinea il direttore Mazza, tante new entry, dalla Marini impegnata in un piccolo salottino, a Sofia Bruscoli che “sarà portavoce delle istanze più giovanili”, passando ai tanti ospiti che fanno del segmento di Pippo nazionale la solita rassegna di markette, canzoni ed interviste.

Avranno di che preoccuparsi Barbara D’Urso, alla luce dei pessimi risultati di domenica scorsa, e Simona Ventura con la sua combriccola squilibrata di Quelli che il calcio?

9 commenti leave one →
  1. Expedit permalink*
    2 ottobre 2009 18:18

    Che simpatici Pippo e Giletti in foto!..:D.
    In ogni caso Giletti non ha tutti i torti, diciamoci la verità. Mi sa che questa DomenicaIn paradossalmente è migliorata, grazie all’allontamento di Bianchettis e compagnia, e l’introduzione dell’Eredità..

    Barbara D’Urso e Brachino ad inizio trasmissione fanno proprio l’Arena, su questo non c’è dubbio…piano piano, lentamente, si cerca di emulare RaiUno con il talk..ma cmq credo che Giletti, per quanto non sia il mio presentatore preferitissimo, non debba avere paura…se è sopravvisuto con gloria ad Amici, figuriamoci a Domenica5..no?
    ciao Bartol’!…D

    • 2 ottobre 2009 18:25

      Ciao Boris =)
      Numero 1. Giletti non è MAI simpatico ahaha Pippo Baudo forse…:P
      Numero 2. Hai ragione sul resto =)

      Però non è che ogni talk diventa L’Arena, ecco…
      Chissà che BarbaronaTrashD’Urso non gli sferri qualche colpo già da questa domenica…:) Chissà, non mi pare stiano facendo molti spot per questa Domenica In (contando sul fatto che nella mezz’ora di tv che ultimament riesco a vedere al giorno, 2 minuti solamente sono dedicati a Raiuno…:D)

      • Expedit permalink*
        2 ottobre 2009 22:02

        ahahah..Bartolino..aha
        cmq Pippo è simpaticissimo!

  2. tony permalink
    2 ottobre 2009 19:13

    Expedit sul clone hai perfattamente ragione,e ora che canale 5 e mediaset si inventasse delle nuove idee da fare nel contenitore domenicale.VOGLIAMO I GIOCHI,ARRUOLATE CLAUDIO LIPPI NELLA SQUADRA.Comunque in ora si ri-iniziano a sentire le accuse di giletti,in estate si stava così bene senza di lui….

  3. Fyve21 permalink
    2 ottobre 2009 19:15

    Giletti è un pò contraddittorio. Prima va quelle dichiarazioni a Sorrisi e poi se ne esce con questa cosa. Tra l’altro per una volta ha ragione. Lo spazio iniziale di D5 è proprio uguale..

    E sinceramente ne potrebbero fare veramente a meno. La scorsa settimana in quella parte di trasmissione sono state dette delle cose assurde e vergognose sia da una parte che dall’altra.

  4. Dovizioso permalink
    2 ottobre 2009 20:40

    Ma scherziamo? Di talk ce ne sono moltissimi, non hanno clonato un bel niente. Una copia è Verdetto finale, per capirci.

  5. Expedit permalink*
    2 ottobre 2009 22:02

    Dovizioso
    ElBarto

    il mio discorso è diverso….
    In effetti non è che ogni talk diventa un emulo dell’Arena. Quando però il talk l’anno scorso su Canale5 non c’era, quando il talk viene fatto di domenica nella stessa fascia oraria, quando il talk prevede quasi gli stessi “opinionisti”, e quando la tipologia di temi è tutto sommato la stessa….cosa vi viene in mente?..:D

    A me personalmente viene in mente l’Arena, così come, Dovizioso, quando vedo Verdetto Finale, è palese la copia di Forum.

  6. Sal permalink
    3 ottobre 2009 11:59

    Speriamo che Pippo, abbia cambaito qualcosa, e non sempre le solite markette a film , fiction, libri e spettacoli teatrali.

Trackbacks

  1. VALERIA MARINI A DOMENICA IN: “FARO’ UN SALOTTO AL PEPERONCINO” « Scavicchia la Notizia

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: