Skip to content

X-FACTOR 2009: QUARTA PUNTATA DEL 30/09/09. ELIMINATA ORNELLA

30 settembre 2009
by

Eccoci pronti, cari amici di ScavicchialaNotizia, a presentarvi tutto quanto accade in questa quarta puntata di X-Factor 2009, dopo averlo già fatto per le prime tre del talent show di RaiDue (clicca qui), presentato da Francesco Facchinetti. La puntata è in ogni caso obiettivo di tanta attenzione, dopo le esternazioni di Claudia Mori della scorsa settimana, che è giunto alla minaccia di abbandonare l’intero programma. Un abbraccio, e qualche altra chiacchierata, e tutto sembra essersi risolto. Contenti? La gara comincia, ed i tre giurati sono sempre “belli e conciati”, come loro solito, e Claudia Mori sfoggia una magliettina per “andar a far la spesa”. Non credete?

La gara comincia con Ornella che canta One degli U2. L’esibizione piace, e piace anche al pubblico. Insomma, si parte con il piede giusto in questa serata, almeno relativamente al canto. Seconda a scendere in campo è Francesca, che canta The boy does nothing, dopo un retroscena un pò tormentato. Lacrime a non finire per la brava Francesca, e la sua esibizione risulta comunque gradita ai giudici, nonostante gli imprevedibili “problemucci tecnici“. X FACTOR 2009Insomma, essersi salvata nel ballottaggio finale con gli A&k sembra aver fatto bene alla riccioluta cantante, dalle  potenti corde vocali. Tocca poi alle Yavanne che, dismesse le orecchie da Winx de noantri, sono tornate sulla terra ed hanno cantato Aria. Bella esibizione, e, diciamoci la verità, la canzone si presta molto a tanti complimenti. Scelta furba ed oculata, e la giuria sembra essere concorde. Tocca poi a Mario, il concorrente di Morgan “da un solo occhio”. Signori miei, qualcuno mi spiega sto ragazzo come fa a vedere con un solo occhio, e l’altro coperto da un prepotente ciuffo. Canta La Crisi, e l’esibizione non è delle migliori, ma nel giudizio della giuria, conta moltissimo la furbizia di Morgan, eccome se conta! E via poi con Damiano, che stasera canta Redemption Song. Il cantante della squadra di Claudia Mori fa quello che può, e non sfigura per nulla sul palco di X-Factor. L’esibizione è buona, la coreografia di Luca Tommassini pure.

Risultati PRIMA MANCHE: Passano alla quinta puntata di X-Factor, in maniera diretta Mario, Damiano, le Yavanna,Francesca . Ornella allo scontro finale.

Ospitata dei Tokio Hotel. Oddio, dobbiamo commentare “sta specie di portacapelli dritti?”. Sarà la mia ignoranza nel campo della musica, e mi scusino i fans del gruppo, ma davvero… la costruzione di una popolarità basandosi estremamente sulla immagine, è una cosa che proprio non gradisco. Nessuno nega doti vocali, ma davvero preferisco tacere, no?

Comincia la seconda manche con Marco, che canta Psycho Killer. Divertentissima l’esibizione con tanto di buona scenografia. Occhialoni e sguardo da matto, rendono Marco davvero simpatico, e questo aiuta anche nel giudizio della giuria che sembra essere davvero molto clemente con il giovane cantante. Tocca poi a  Sofia che canta Caro amico ti scrivo. La prima parte sembra essere stata imprecisa, recuperando poi nella parte seconda, maggiormente grintosa e decisa. A quanto pare, il fattore emozionale ha pesato e non poco sulla canzone. Brava Sofia, forza!  Chiara canta Perdere L’amore; che bella esibizione. Eccezionale davvero. Una versione estremamente personale di Chiara sembra aver entusiasmato la stessa giuria, che ha solo lodato la sua esibizione. Brava davvero. Voto 8. E’ tempo di lezioni di inglese per Mara Maionchi, che comunque si dichiara “inglese”; insomma, lei stessa si rifiuta di imparare altro, è italiana e basta. E forse, ha anche un pò ragione. Tocca poi ai Luana Biz con I Don’ Feel Like. Devo essere proprio sincero? Questa esibizione non mi è piaciuta nemmeno un pò. La voce stridula del cantante sembrava una forzata “forzatura” ed emulazione della originale. No, no, niente da fare. Morgan conferma la mia modesta tesi. Grande Morgan! E nel frattempo Gaudi lo attacca. Si è distratto durante l’esibizione dei Luana Biz. Oddio, litigio in atto!!! Voto 4 Immediatamente dopo tocca a Silver, l’oramai famoso Peter Ghiaccio della squadra di Morgan. La sua canzone? Sarà contenta Claudia Mori, ma tocca a Svalutation di Adriano Celentano. Esibizione davvero divertente. Bravo Silver, davvero bravo, compresa la coreografia.

Risultati SECONDA MANCHE: Passano alla quinta puntata di X-Factor, in maniera diretta Silver, I Luana BizMarco, Chiara . Sofia allo scontro finale.

XFACTOR 2009Bellissime le esibizioni di entrambe le cantanti, e la Rai concede qualche altro minutino allo “sforante X-Factor”. Ed ora tocca ai giudici:

MORGAN ELIMINA SOFIA

CLAUDIA MORI ELIMINA ORNELLA

MARA ELIMINA ORNELLA

Ornella è eliminata della quarta puntata di X-Factor. Morgan è estremamente dispiaciuto. X-Factor è finito. L’appuntamento è con la X-Factor 2009, la quinta puntata del 07/10/09, alle 21.00, su RaiDue!

8 commenti leave one →
  1. Alessia Strano permalink
    1 ottobre 2009 10:14

    In primis, vorrei complimentarmi con la scelta di Morgan di accorciare ancora i capelli visto lo scempio che aveva fatto togliendosi il suo favoloso modellante ciuffo!
    Secondariamente, evidenzio come nessuno quest’anno è al pari dei vecchi cantanti anche in termini di simpatia…anche la stessa Sofia sopravvalutata!
    E che dire di Claudia Mori, brava ma “pesante”…sempre a puntualizzare…ci vorrebbe una un po’ più easy…io voto AMANDA LEAR, del resto è competente in materia, è simapatica e anche intelligente…chi è d’accordo?

  2. Edi permalink
    1 ottobre 2009 12:14

    No mi è piaciuto assolutamente Silver; d’accordo su Amanda Lear al posto di Claudia Mori; Vorrei sentire Morgan a cercare di cantare in falsetto come hanno fatto i Luana Biz.. che NON credo siano professionisti e di certo Caro Claudio Cecchetto che c’è un abisso tra l’originale e quanto sentito … ma per favore ricordiamoci che si tratta di ragazzi non professionisti; e infine complimenti a Morgan, pur di difendere i suoi si arrampica sugli specchi e quello che per i suoi è il nuovo che gli piace, quando è tentato da altri diventa sempre qualcosa che non va chissà perchè! ciaociao:)

  3. tanara permalink
    1 ottobre 2009 12:41

    pienamente d’accordo su Amanda Lear, la Mori sta rendendo il programma pesantissimo, fa commenti molto scontati sui suoi allievi e 99/100 polemici immotivati sugli altri. Niente da dire su Mara, che commenta le esibizioni sempre in modo molto coerente (a differenza della Mori)ed è pure simpatica. Morgan eccezionale, lo ammiro tantissimo per la cultura musicale,e non solo, che ha; nell’assegnazione dei pezzi da cantare è l’unico comunque che ci azzecca sempre.Senza di lui il programma non avrebbe senso. Francesco: ri-tagliati i capelli e fatti la barba: sembri quello che è arrivato in ritardo e non ha fatto in tempo a rendersi presentabile, comunque simpatico e bravo nel tuo ruolo.

  4. 1 ottobre 2009 19:34

    Vergogna, hanno eliminato la brava Ornella (anche se in One ieri ha parecchio lasciato a desiderare) solo perché era di Morgan. E’ Morgan-stracismo questo!!!

    Detto questo, potevano fare fuori il nuovo entrato, Mario… Non mi ha convinto.🙂
    Ps. Boris, ti ripeto don’t u worry ahah ho letto la mail, ma Gmail non ne vuol sapere di partire…:( Mi confermi che la mia di un paio di giorni fa è arrivata?

    • Expedit permalink*
      1 ottobre 2009 19:53

      Bartolì
      Ornella era davvero bravissima. Sofia, a mio parere, qualche spanna in meno, per quanto cmq abbia un suo perchè…almeno in relazione alle esibizioni di ieri..a volte davvero non capisco queste eliminazioni!..:D

      Gmail non funziona Bartolì..ahaa..non ho ricevuto niente..ahah
      l’importante cmq che abbia ricevuto tu!..:D

  5. Expedit permalink*
    1 ottobre 2009 19:54

    Bartolì

    no aspè..ahahahah…avevo letto “un paio di ore”..ahahaha
    Quella di due giorni fa sì…stasera ti risp!..:D:DD

  6. 8 gennaio 2013 12:24

    Hey I know this is off topic but I was wondering if you knew of
    any widgets I could add to my blog that automatically tweet my newest twitter updates.

    I’ve been looking for a plug-in like this for quite some time and was hoping maybe you would have some experience with something like this. Please let me know if you run into anything. I truly enjoy reading your blog and I look forward to your new updates.

Trackbacks

  1. X FACTOR 2009: QUARTA PUNTATA DEL 30/09/09 ANTICIPAZIONI, OSPITI E CANZONI IN GARA « Scavicchia la Notizia

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: