Skip to content

NEBBIE E DELITTI 3 CON LUCA BARBARESCHI E ANNA VALLE, DA QUESTA SERA SU RAIDUE

29 settembre 2009

Sarà uno scontro difficile dal quale si spera possano uscire entrambi vincitori. Sì, perché quando schierata contro una fiction fortissima come L’Onore e Il Rispetto ce ne va un’altra altrettanto valida come Nebbie e Delitti 3, conoscendo l’immane lavoro alla base dei due prodotti, si vuole vivamente che vi sia successo per entrambi, rispettando target e obiettivi prefissati. Ma soprattutto perché questa terza stagione della fiction di Luca Barbareschi è giunta in porto non senza un vespaio di polemiche al seguito: ricorderete che, in principio, non doveva essere girata alla luce dei disastrosi ascolti della seconda stagione; seguirono le dichiarazioni dell’attore che decise di farsi ridurre, poi di farsi azzerare tutto il cachet, pur di girare la terza stagione. E dopo tante polemiche e dopo tanto chiacchiericcio, si può finalmente dire che stasera andrà in onda questa terza stagione non senza qualche novità. Il commissario Soneri, nel corso dei 4 film tv in programma nell’ambito di questo Nebbie e delitti 3, si trasferirà dalla ridente Ferrara alla più cupa e noir Torino, dove incontrerà un nuovo amore, dove dovrà fare i conti con tante cose nuove e con il suo passato. New entry di questa stagione Anna Valle, di ritorno al mondo delle fiction dopo un periodo di silenzio assoluto. Questa la trama del primo episodio in onda questa sera, tratta da Digital news:

Primo episodio – Nebbie e delitti 3: La stanza segreta
E’ l’alba. Una donna si sveglia. Nel letto, accanto a lei, c’è un uomo. Ma quest’uomo ha un coltello piantato nella schiena ed è, indubitabilmente, morto. E’ stata lei ad ucciderlo? E perché? Cosa l’ha spinta? Potrebbe essere un caso come tanti, per l’ispettore Soneri se quella donna non fosse l’avvocato Angela Cornelio, sua compagna. Malgrado l’etica impedisca a Soneri di prendere in carico l’indagine – è legato sentimentalmente all’indiziata – il nostro commissario organizza una sua squadra alternativa ben deciso a scoprire la verità. Qualunque essa sia. L’etica di Soneri è infatti tale che, se Angela dovesse essere la colpevole, pur con la morte del cuore, non farebbe nulla per sottrarla al suo destino. Le indagini, dunque, iniziano. E sono indagini impietose, dolorose….
Indagini che mettono la vita privata di Angela sotto gli occhi di tutti. Il morto è uno squallido individuo che sotto la copertura di un’agenzia di modelle trafficava invece nel mondo delle baby-prostitute e dei ricatti. Angela aveva una relazione con lui? Erano amanti? Angela nega. Eppure gli indizi, uno più pesante dell’altro, sono tutti contro di lei. Il magistrato Giuseppe Migliore, che segue l’inchiesta, scopre che Soneri sta indagando senza mandato e lo sfida: Angela praticamente ha già le manette ai polsi, riuscirà Soneri a tirarla fuori da quel terribile pasticcio, sempre ammesso che di pasticcio di tratti e non del fatto che l’avvocato Cornelio abbia veramente ucciso? Soneri accetta la sfida. È Migliore ad indicargli la strada. Una strada che porta nel passato del commissario, che porta ad un errore che costò la vita ad una persona…Le porte del carcere intanto, mentre Soneri combatte con i suoi fantasmi, si aprono per Angela. Ma il finale della storia è ancora tutto da giocare.

20 commenti leave one →
  1. Don Matteo permalink
    30 settembre 2009 16:42

    Dal grande bluff al grande flopp di “Nebbie e delitti 3”
    Un consiglio a Barbareschi: “resta incollato a Montecitorio, almeno li se magna!!!!”

  2. lilla permalink
    4 ottobre 2009 12:15

    Mi sono vista ieri la prima puntata della serie di Nebbie… che avevo registrato e sinceramente devo dire che si tratta di un ottimo prodotto, molto ben interpretato con una storia interessante e scorrevole e sono dispiaciuta che essendo stata messa in onda in una giornata con molta concorrenza questa fiction sia passata inosservata mentre merita di essere seguita. Mi auguro che Raidue sposti in altro giorno la sua programmazione.

  3. Stefano Gancarli permalink
    6 ottobre 2009 22:57

    Mi sapete dire per favore quando andranno in onda le puntate di nebbie e delitti 3?.Perchè la seconda puntata questa sera non è andata in onda?.

    • claudia permalink
      8 ottobre 2009 20:34

      anch’io sono interessata alle puntate di nebbia e delitti a quando la seconda e la terza e al quarta puntata??????????????, ma è la maniera di iniziare un programma eppoi non dare più notizie di esso?????????????

  4. Bubino permalink
    6 ottobre 2009 23:55

    Ciao Stefano,

    Nebbie e Delitti da questa settimana si sposta al venerdì.

  5. KATIA permalink
    7 ottobre 2009 11:42

    perche’ nebbie e delitti 3 ieri sera non e’ andato in onda?quando andra’ in onda,allora?

  6. Sandro permalink
    7 ottobre 2009 14:18

    Ma venerdì c’è Distretto. Perché fanno queste STRONZATE? E’ proprio vero, bisogna interessarsi per non pagare più il canone.

  7. Sandro permalink
    7 ottobre 2009 14:26

    Comunque, venerdì 9 ottobre la rai non lo porta tra i programmi.

  8. Roberta permalink
    7 ottobre 2009 18:17

    Ieri sera Nebbie e Delitti non è andato in onda… e ancora non è in prossima programmazione.. Qualcuno ha qualche informazione ?

  9. emanuela malavolta permalink
    7 ottobre 2009 20:48

    che stronzata, siete dei cazzoni, quando si annulla o si sposta una puntata si avverte; per questa puntata poi non capisco il motivo, avete mandato in onda una stronzata; bisognerebbe non pagare più il canone;

  10. Stefano Giancarli permalink
    8 ottobre 2009 08:41

    Da come riporta il televideo di oggi,nebbie e delitti 3 va in onda stasera alle 23.35, orario rai,quindi se va bene,possiamo ipotizzare dopo la mezzanotte,(tenendo conto che prima c’è Annozero).Non ho più parole,sono d’accordo con Manuela e Sandro non bisognerebbe più pagare il canone a vita.Ma le prossime puntate avranno lo stesso trattamento?
    Cosa ne pensate di tutto questo?

    • Paola permalink
      8 ottobre 2009 14:50

      Sono pienamente d’ accordo. Chi sa esattamente quando andrà in onda la prossima puntata?

  11. roby permalink
    8 ottobre 2009 15:08

    Stasera alle 23:35 dovrebbe esserci la replica della puntata andata in onda il 29 settembre

  12. roby permalink
    9 ottobre 2009 09:56

    Questa sera alle 21:00 seconda puntata, sembra ufficiale……

  13. Enrico permalink
    16 ottobre 2009 10:05

    sapete per caso se e quando vengono trasmesse le repliche delle puntate di Nebbie e Delitti 3?

  14. Giovanni permalink
    16 ottobre 2009 10:08

    comunque la Stefanenko è molto più figa della Valle!! Il commissario Soneri mi ha un po’ deluso…..

  15. Anonimo permalink
    16 ottobre 2009 23:25

    Questa terza serie è proprio scadente.

  16. 19 ottobre 2009 20:24

    sì, assolutamente concordo con gli ultimi 2 commenti!!!
    sulla valle avevo già delle perplessità, poi dopo aver visto queste prime puntate una delusione totale e poi la stefanenko è stata una rivelazione: oltrechè bellissima come sempre anche brava! ma parliamo di lui…soneri! ma il soneri che ho adorato nelle prime 2 serie non è lo scemino che corre dietro alla dottoressa! vi prego fate rinsavire gli sceneggiatori; se fiction di qualità dev’essere allora non stravolgete i personaggi, per qualche punto di share in più, perchè se ci dobbiamo sorbire scemate fatte passare x fiction di qualità….tanto vale guardarsi l’onore e il rispetto!

  17. ENRICO MARIA permalink
    21 novembre 2009 13:11

    LA SERIE NUMERO TRE DI NEBBIE E DELITTI E’ STATA MOLTO INTERESSANTE PER ME COME LE ALTRE PRECEDENTI E LE FICTION CHE VEDONO SEMPRE BARBARESCHI PROTAGONISTA. IL MANCATO RISCONTRO DI PUBBLICO A PARTE LA CONCORRENZA SECONDO ME E’ DA IMPUTARE :
    1) ALLA MANCATA PUBBLICITA’ AL PRODOTTO VISTO CHE SU MEDIASET PER ESEMPIO MA ANCHE IN RAI A CON DON MATTEO O UN MEDICO IN FAMIGLIA ECC TI BOMBARDANO DI PUBBLICITA’ PER MESI E MESI;
    2) SECONDO PER ME SI CAPISCE CHIARAMENTE CHE LUCA BARBARESCHI PUR ESSENDO UN BRAVISSIMO ATTORE E BASTA GUARDARE IL SUO CURRICULUM PER RENDERSI CONTO, PER IL SUO ORIENTAMENTO POLITICO, PER IL SUO MODO DI ESTERNARE,E PER LA SUA RELIGIONE COME E’ SUCCESSO AD ENZO TORTORA IN PASSATO STA SULLE SCATOLE A MOLTI E DI CERTO NON E’ IN VENDITA E QUINDI PUR PARTECIPANDO DEI BRAVISSIMI ATTORI ALLE SUE FICTION I SUOI PRODOTTI SONO BOICOTTATI PERCHE IN ITALIA ORMAI TUTTO E’ IN MANO A CHI FA I REALITY E A CHI FA PARTE DEGLI HAREM DI CERTI PERSONAGGI, DI CUI POI SI VEDONO LE EVOLUZIONI MA E’ COSI PIU NE COMBINI E PIU SEI CONSIDERATO NEL NOSTRO PAESE.
    CIAO BY ENRICO MARIA

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: