Skip to content

ASCOLTI TV DEL 27 SETTEMBRE 2009: BOOM DEL MEDICO IN FAMIGLIA (OLTRE 6,3 MILIONI) CHE BATTE TUTTI E AFFONDA IL TITANIC (2,5 MILIONI)

28 settembre 2009

Prima serata di domenica 27 settembre 2009

Su Raiuno l’appuntamento con la sesta serie del Medico in Famiglia, che nonostante l’assenza di Nonno Libero e Cettina regge bene con un cast rodato ed azzeccato anche nelle new entry, è stato seguito da 6.395.000 telespettatori (25,76%) nel primo episodio e da 6.349.000 (29,98%) nel secondo. Su Canale 5 il film-cult Titanic con Leonardo Di Caprio e Kate Winslet (andato in onda al posto degli inediti del Dr. House) ha raccolto 2.556.000 (15,56%).

Su Raidue la serata telefilm in 1°tv prevedeva NCIS, che ha ottenuto 2.869.000 (11,41%), e a seguire Harper’s Island con 1.629.000 (6,70%). Su Italia 1 il film in 1° tv Transformers è stato scelto da 3.047.000 (14,11%).

Su Raitre l’appuntamento con Presa Diretta, dedicato allo stato del patrimonio storico artistico dell’Italia (situazione abbastanza drammatica tra Pompei che cade a pezzi e la Reggia di Caserta con saloni aperti ad intermittenza per carenza di personale), ha interessato 2.382.000 telespettatori (9,69%) mentre su Rete 4 Siska, la serie tedesca realizzata dallo stesso produttore di Derrick, ha totalizzato 1.468.000 (5,94%).

Graditel

Esprimete nei commenti un voto per il programma che avete seguito

Medico in Famiglia: 8-

Titanic:

NCIS:

Harper’s Island:

Transformers: 3

Presa Diretta: 8

Siska:

Media settimanale 20.30-22.30 (dati aggiornati ogni giorno)

Raiuno 5.827.000 (24,01%)

Raidue 2.179.000 (8,98%)

Raitre 2.211.000 (9,11%)

Canale 5 3.545.000 (14,61%)

Italia 1 3.061.000 (12,62%)

Rete 4 1.810.000 (7,46%)

Per tutti gli altri dati auditel della giornata visitate TvBlog.it

15 commenti leave one →
  1. rossella permalink
    28 settembre 2009 11:32

    no ci tenevo a precisare che un medico in famiglia non ha proprio fatto il boom di ascolti le prime serie erano seguite da quasi 9 milioni di persone…quindi ha perso qualche spettatore! poi c’è da puntualizzare che non c’è un prodotto valido trasmesso da mediaset per poter fare la prova del 9!

  2. Expedit permalink*
    28 settembre 2009 11:35

    Rossella
    il boom è da considerarsi nel momento in cui “attualizziamo” gli ascolti. Nove milioni ora non li prende più nessuno, ed il 30% di share, per una fiction, è davvero BOOM.

    Altrimenti ogni edizione di Sanremo è un fiasco, se la paragoniamo agli ascolti di dieci anni fa…

    La concorrenza poi, fino ad un certo punto. Contro l’onore e il rispetto (che martedì ha raggiunto quasi sette milioni), ha avuto cmq ascolti altissimi, non credi?

    Cmq io ho visto Il Medico, e sono sempre più entusiasta. Grande Lele, grande Giulio. Finalmente si respira di nuovo aria di Casa Martini, e l’allontamento di Banfi potrebbe rendere il tutto più gradevole in un eventuale suo ritorno..insomma, questa serie mi sta piacendo sempre di più, e Melina lentamente si sta candidando a vera vice-Cettina..:D

    MEDICO IN FAMIGLIA: voto 9

  3. 28 settembre 2009 12:29

    Transformers è uno dei film piu’ brutti mai visto 3

  4. Dovizioso permalink
    28 settembre 2009 12:54

    Presa diretta, ottima trasmissione di inchiesta: 8.

  5. Filippo permalink
    28 settembre 2009 12:58

    Partendo col fatto che non ho capito perchè Mediaset abbia cambiato piano , pare che quest’anno si siano messi d’accordo : la domenica la rai stravince , lunedi’ stravince c5 , martedi’ stravince c5, mercoledi’ nessuno,giovedi’ stravince c5 , venerdi’ di poco rai e sabato si lascia supercampo libero a c5.

    Detto questo, ho seguito il Medico e devo dire che mi è proprio piaciuto, il cast è fortissimo , non ci sono momenti morti anzi direi che c’è pure troppa roba , abituati con la 5a stagione dove i problemi erano se Kabir voleva Cettina o no o la terra del viso di Nonna Enrica.
    Unica cosa che non mi piace è il fatto che si sta tenendo un triangolo con Fanny e sinceramente la reputo troppo giovane per stare con Lele… Bianca è gia’ piu’ o meno adatta, ma Fanny assolutamente no.

    Medico : 8.5

  6. Antonella permalink
    28 settembre 2009 14:04

    Non ho capito come mai hanno cambiato programma sul 5 e non hanno fatto Dc.House! Io speravo di guardare quello ma ho guardato transformers, anche se l’ho già visto mille volte mi piace moltissimo. Peccato per House…

  7. Andrea permalink
    28 settembre 2009 14:14

    I Cannoni di Navarone su La7 sono cresciuti di 0,2 rispetto a gennaio 2008. Bravi cannoni!

  8. 28 settembre 2009 14:59

    Ho visto Un Medico In Famiglia e confermo il mio parere: sembra di vedere un’altra fiction, quasi uno spin-off di quella a cui abbiamo assistito fino a qualche anno fa. Ciononostante, ecco, ha un suo perché, è godibile, più di quanto non lo fosse settimana scorsa, scorre liscia nonostante la troppa carne al fuoco. Ma aridatece Nonno Libero… solo Lele Martini non può reggere tutto. E poi, piccola osservazione, sembra quasi che il ruolo di Guido sia diventato marginale, rispetto al suo essere protagonista nella stagione 3 e 4. Questo però mi dispiace😦

    Voto: 7-

    • Expedit permalink*
      28 settembre 2009 15:16

      Barto
      non ti è bastata la sconfitta allo Scavicchiorum??..ahahahah..:D:D:D
      scherzo!..:D..cmq meno male che Guido è diventato marginale..:D..non lo sopporto!
      Grande Lele!..

      • 28 settembre 2009 15:31

        Nooo, Boris… noooo…:D
        Non c’è sconfitta che tenga, quel sondaggio è stato truccato ahahah ovviamente scherzo…:)
        Però non mi fa cambiare l’idea ecco.🙂 Non vorrei che dobbiamo dare adito ad un nuovo Scavicchiorum sulla possibilità che sia meglio Guido o Lele… W GUIDO😀

  9. Expedit permalink*
    28 settembre 2009 15:38

    ahahaha bartolino!..:D…no, vabè..lasciamo in pace Guido!..:D
    In ogni caso molto meglio Lele!!!..:D
    Ieri, nella scena in cui abbracciava Annuccia, dopo averla salvata, mi sono venute le lacrime!..ahahahahahha

  10. Sal permalink
    28 settembre 2009 15:41

    Scusate, ma Francesca Cavallin di “Vivere”, che ora fa la cioccolattaia, ha più volte detto di essere stata cicciona ai tempi della scuola, mostrando anche una foto. Come cavolo ha fatto a tirare fuori dal vecchio e polveroso baule, un suo vestitino di lamè, piccolo e stretto, che stava giusto ad annuccia, che pesa 15 kg da bagnata?

    quando lele, l’ha riaccompagnata alla cioccolatteria, in un’inquadratura la porta era chiusa, poi subito dopo aperta.dopo di che, lei è entrata, come se nulla fosse. ma come, trovi la cioccolatteria aperta e non ti preoccupi?

    medico in famiglia – voto 6 e mezzo

    • Expedit permalink*
      28 settembre 2009 15:44

      Sal
      oddio Sal!…hai pensato proprio le mie stesse cose!
      Anche io ho pensato al vestito troppo stretto per essere “barilotto”. Tutto sbrillucicante…insomma, una gaffe immane..:D

      Ed anche io ho notato della porta, prima che lei si accorgesse che era scoppiata la caldaia di cioccolato!
      Due errori troppo palesi!

      Cmq il Medico è il medico, io lo perdono!..:D

  11. 28 settembre 2009 19:03

    medico in famiglia voto 8

  12. DesperateTV permalink
    28 settembre 2009 19:31

    io non ho mai amato particolarmente un medico in famiglia, come del resto gran parte delle fiction troppo falso buoniste di raiuno ma devo dire che alla fine questa sesta serie è pure godibile fino ad adesso dopo la 5 stagione veramente brutta. però alcune cose non le ho proprio capite.innanzitutto cambiare la sigla all’ultima serie, fotografia pessima, casa martini che deve aver sfruttato in pieno il decreto berlusconi perchè ad ogni serie diventa sempre più grande e sembra villa Forrester di beautiful, ( calcolando che i martini non sono presentati come i nipoti della trump )la asl che è diventata l’ospedale di gray’s anatomy, buchi narrativi non spiegati come il fatto che l’infermiera interpretata da rosanna banfi alla fine della quinta serie diventava una straricca strafiga ed ora torna a lavorare in ospedale. lele che è praticamente saltato addosso alla cioccolataia quando due giorni prima diceva di aver chiuso con le donne. mi manca cettina ma è chiaro che lunetta savino si sia rotta di questo ruolo. penso che prima o poi tornerà con un colpo di scena stile soap. per fortuna gli indiani sono spariti e non sono più menzionati. godibili i gemelli,lo stesso annuncia, apprezzabili guido e maria, che per fortuna si è scrollata di dosso l’immagine da sfigata figlia dei fiori ( assolutamente nulla contro i figli dei fiori ma è per farmi capire…)della quinta serie. inutile la presenza di ciccio. E poi alberto? rebby? jonis? certo che a sto punto potevano farla morire alice oppure sarebbe stato meglio un recast perchè così cancellano in un batter d’occhio 12 anni di storia e due serie a sto punto inservibili. anche io sono dell’idea che il debutto e queste prime puntate non siano state un boom rapportato l’auditel alle prime 4 serie ma se consideriamo il fatto che dallo scorso anno le mini fiction della domenica e lunedì di raiuno hanno stentatoa superare i 6 mln, di boom possiamo parlare tranquillamente visto che ha battuto una serie fatta benissimo come onore e rispetto 2 che il martedì successivo ha fatto quasi 7 mln .

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: