Skip to content

CANALE5 CASSA “BRIGNANO CON LA O”. GIOVEDI’ ANDRA’ IN ONDA LO SHOW DI ALE & FRANZ

22 settembre 2009

Come tutti oramai ben sapranno, pochi giorni fa è accaduto uno di quegli episodi per cui tutta l’Italia ha sentito l’esigenza di stringersi, di abbracciarsi, senza distinzione di colore politico e di appartenenza. La morte dei sei parà in territorio di guerra ha letteralmente sconvolto gli animi dei più e, ci si scusa per l’accostamento molto più frivolo ed effimero, anche i palinsesti tv che subito si sono attrezzati per rendere omaggio ai nostri caduti – in che modo, francamente, è meglio lasciar perdere –. Giovedì scorso, ad esempio, sarebbe dovuta andare in onda la seconda parte dello show teatrale di Enrico Brignano intitolato Brignano con la O. Il programma, inserito nella rassegna di one man show che fanno titolo a Zelig trasmessi tra questo mese e il prossimo da Canale5, il cabaret di Gino & Michele che ritornerà a partire dal prossimo gennaio aveva debuttato contro la prima di X Factor 3 e contro la premiere della settima stagione di Don Matteo senza ottenere risultati eclatanti. Solamente il 17,50% della platea televisiva ha preferito le due ore di monologhi e simil-varietà del comico romano, ossia 3.686.000 telespettatori.

Come già detto, giovedì scorso per ovvi motivi salta la programmazione ordinaria della rete e, come lecito aspettarsi, la seconda parte dello show così rimandata alla settimana successiva. Succede che, però, vuoi per gli ascolti insoddisfacenti, vuoi per contratti che legano gli artisti e i loro prodotti a giorni già prefissati – abbastanza fallace come giustificazione –, questo giovedì non andrà in onda Brignano con la O, probabilmente cassato o forse più difficilmente slittato più in là nella programmazione ma, come da tabella di marcia, si proseguirà con il ciclo di one man show, toccando ad Ale & Franz assumere le redini del giovedì sera di Canale5. A comunicarlo sono i promo che stanno passando in questi giorni sulla rete di Massimo Donelli.

Non si è a conoscenza di motivazioni ufficiali o di ufficiose che possano giustificare questo tipo comportamento. Certo è che, visto che una minuta platea, seppur tale, è sempre esistente, un po’ di rispetto nel comunicare scelte e affini, non farebbe veramente male.

30 commenti leave one →
  1. tiziana permalink
    23 settembre 2009 18:16

    Vermente a questo tipo di comportamento nn ci sarebbero commenti da fare se non ke i telespettatori contano sempre meno nel panorama televisivo. Non trovo giusto ke ne debba-no sempre fare le spese a fronte di ipotetici share in ribasso. Forse gli altri comici saranno tanto diversi?

  2. GIO' permalink
    23 settembre 2009 21:25

    Ti stupisci veramente di tale scelta su un rete MEDIASET attenta solo ai dati, percentuali, share ecc.ecc.??
    Sono gli stessi che hanno dato il benservito a Buongiorno salvo piangere dopo al suo funerale.
    Io comunque Brignano lo adoro e vorrei vedere la II parte speriamo prossimamanente anche su un altra rete.

    sVEGLAITE

  3. Alex Toind permalink
    24 settembre 2009 01:06

    Quoto totalmente quanto detto… non ci sono altri commenti da fare per mediaset che non si meriterebbe neanche queste parole. Spero vivamente di poter vedere la seconda parte dello show perché Brignano è veramente uno dei comici più bravi in circolazione!
    Ciao a tutti!
    Alex

  4. Paolo permalink
    24 settembre 2009 11:10

    Ma come si fa a non avvertire il pubblico almeno con una pubblicità!

  5. Daniela permalink
    24 settembre 2009 12:44

    Mi sembra strano che Brignano nn abbia avuto molti ascolti, certo un avviso dello slitamento sarebbe stato gradito, però la Mediaset è una rete privata giustamente attenta solo ai dati, percentuali, share etc. etc. quando sopprimono un programma RAI nessuno dice nulla eppure paghiamo il canone,ah giusto…….ma la RAI chi la vede più…!!!

  6. RITA caput mundi permalink
    25 settembre 2009 13:02

    certe volte non capisco il perche’ su Brignano non trasmssa 2 parte per lasciae il programma ad un altro Vi ri ricordate la replica dela 1 puntata del 2 serie di capri su RAI 1, poi chi hanno messo un altra fiction il perchè non l’ho ancora capito. e Voi? è un mistero e chi me lo può svelare?Grazie. Rita

  7. ale permalink
    25 settembre 2009 13:53

    non riesco a credere che lo spettacolo di brignano è stato visto solo dal 17.50%… è stato veramente bravo…direi eccellente….aspetto con ansia di vedere la 2° parte…ciao

  8. Jimmy permalink
    25 settembre 2009 19:13

    Brignano? 10 e lode. Quello sì che è spettacolo! Spero che il responsabile della sua cancellazione si rinsavisca e ci faccia vedere la seconda parte.

  9. Ivana permalink
    25 settembre 2009 19:20

    Speriamo di vedere presto lo show di Brignano perchè merita…. Speriamo sopratutto che avvisino per tempo sul giorno e sull’orario. Bravo Brignano!

    • sara permalink
      15 ottobre 2009 14:00

      ragazzi…ma come si fa a sopprimere Brignano la prima parte del suo Show è stata UNICA!!!!Forse ciò ha giovato spettacolo dei comici che hanno trasmesso successivamente perchè dopo Brignano NESSUNO poteva reggere il confronto!!!vi prego FACCIAMO QUALCOSA PER FAR TRASMETTERE LA SECONDA PARTE!!non vedo l’ora!!!

  10. ezio permalink
    25 settembre 2009 20:01

    Non si può cancellare BRIGNANO, propongo una petizione, la raccolta delle firme, inchiesta parlamentare, interessiamo, il capo dello stato scriviamo all’ONU, MA RIDATECE BRIGNANO.

  11. Monica permalink
    26 settembre 2009 18:34

    Secondo me è stato giusto lasciar la serata in onore ai caduti… però non trovo giusto che ormai la tv fa quello che impone qualcuno che comanda l’italia… Ormai decide pure quello che si può dire o non dire in tv! Comunque io spero che cambino idea e la seconda parte la trasmettino al più presto!!! Enrico si che è un comico!!!!!!!

  12. maria permalink
    27 settembre 2009 16:13

    mi è dispiaciuto tanto non poter vedere la seconda parte .ho riso tantissimo avevo le lacrime .ci vorebbero tante belle serate di queste in tv invece di tanta violenza.BRAVO ENRICO.

  13. Rosalba Galeazzi permalink
    28 settembre 2009 00:16

    è sempre così quando c’è una trasmissione divertente e intelligente ,speriamo che la mandino in onda presto la II parte.
    Bravo veramente bravo si puo rivedere il video della trasmissione sul sito?grazie

  14. SONIA permalink
    28 settembre 2009 10:38

    SPERIAMO CHE LA SECONDA PUNTATA VADA IN ONDA PRESTO……E’ UN MITO BRIGNANO

  15. greta permalink
    28 settembre 2009 11:54

    a me BRIGNANO piace e non vedo l’ora che facciano la 2 parte, sono stati maleducati a non avvertire

  16. mari permalink
    28 settembre 2009 12:04

    Ma che cafoni anche nei confronti dell’artista, oltre che per il pubblico naturalmente!!! Io trovo che sia il miglior comico del momento e se ha fatto ascolti non troppo alti sarà stata una coincidenza. Ma comunque chi se ne frega di canale 5, io al piu’ presto vado a vederlo in teatro almeno non c’e’ neanche la pubblicita’ che rompe, certo quelli di mediaset hanno perso l’occasione di offrire questo spettacolo al grande pubblico

  17. tiziana permalink
    28 settembre 2009 18:03

    Ma guarda ke ci tocca leggere. La gente ancora va dietro alle trasmissioni false e piagnucolose della De Filippi! Non è possibile ,e poi x uno spettacolo dove ci si possono fare delle sane risate bisogna fare una “petizione” e nemmeno basta. Io personalmente nn amo quel tipo di progammi ke trovo non spontanei, ma assolutamente preparati a tavolino. Non mandare in onda lo spettacolo di Brignano è stato una cattiveria. Non credo ke gli ascolti x Ale e Franz siano stati superiori. Ciao a tutti

  18. tiziana permalink
    29 settembre 2009 12:22

    no comment,vedi grillo, travaglio la sprcialità dei media è quella di farti essere un ebete e decidere poi che sei tu a volere questo .beh sono vecchia per queste ………

  19. nucci permalink
    29 settembre 2009 19:11

    29 settembre 2009
    sono una over 60 ma non ho mai riso tanto durante il monologo di Brignano con la o e mi meraviglio che la gente preferisce e premia spettacoli veramente avvilenti,tutti noi abbiamo bisogno di ridere e ridere fino alle lacrime come l’altra sera ,poi ci pensa la vita di tutti i giorni a farci piangere.forza Brignano sei tutti noi!!!!!

  20. Cla permalink
    30 settembre 2009 22:49

    Sono due settimane che aspetto la seconda parte dello spettacolo, e ogni volta rimango delusa dalla programmazione!…è assurdo!

  21. CLARA permalink
    1 ottobre 2009 18:53

    LA TRISTEZZA è CHE NON CONTA PIU’ LA PROFESSIONALITA’ LA BRAVURA, MA SOLO L’AUDITEL.
    COME SIAMO CADUTI IN BASSO, INOLTRE CHI HA DECISO DI NON MANDARE IN ONDA BRIGANNO E’ VERAMENTE UN RESPONSABILE?
    SECONDO ME E’ UN IRRESPONSABILE CHE NON SA DISTINGUERE UN PROGRAMMA CON UN VERO ARTISTA DA TANTI ALTRI PROGRAMMI SPAZZATURA, TIPO REALITY VARI

  22. ROSSELLA permalink
    1 ottobre 2009 19:37

    NON CREDO NEMMENO IO ALLA PERCENTUALE DI ASCOLTO DEL 17,50%. IO NON ASPETTO ALTRO DI VEDERLO E REGISTRARLO; E’ UN COMICO BRAVISSIMO,
    PREPARATO, SPONTANEO ……EVITO DI COMMENTARE TANTI ALTRI PROGRAMMI
    IDIOTI CHE CI RIFILANO..

  23. Joanna Redekop-Di Gloria permalink
    4 ottobre 2009 20:47

    A noi è piacciuto MOLTO lo show di Brignano e non crediamo che Ale e Franz (anche se simpatici) possano battere Brignano in simpatia e bravura. NOI VOGLIAMO RIVERDERE BRIGNANO AL PIU PRESTO PER FAVORE!

  24. tata permalink
    6 ottobre 2009 15:54

    e be’ ha avuto solo poco più del 17% di ascolto mica come annozero c’era la Daddario !! Italiani svegliamoci vediamo di acculturarci non di spettegolare!! Un minimo di amor proprio !!

  25. donato permalink
    12 ottobre 2009 21:44

    forza brignano!!! datece la seconda puntata….

  26. Giovanna permalink
    22 ottobre 2009 20:38

    Anch’io attendo al più presto la messa in onda della seconda parte del divertentissimo show,la cui prima parte ho registrato e già rivisto,apprezzandone i testi,i tempi e la vis comica dell’artista e la straordinaria bravura del suo collega-imitatore bambino.In ogni caso,acquisterò il DVD,quando sarà pubblicato,per conservarlo con gli altri spettacoli di Brignano nella mia videoteca,che lo vede in compagnia dei migliori comici di tutti i tempi.

  27. massimiliano permalink
    30 ottobre 2009 20:46

    Come al solito la televisione tiene conto solo dell ascolto che si limita a sondaggi fatti da apparecchi collocati solo sui televisori di poche famiglie italiane(10000 che sappia io).cmq da quello che leggo gli ascolti sono stati buoni per cui non mandare la seconda parte di questo capolavoro teatrale non lo trovo affatto giusto.

  28. giorgio permalink
    31 dicembre 2009 19:06

    Come sempre la Democrazia di questo paese si vede da queste cose.
    Brignano e’ un bravo Comico Monologhista ha tutta la mia solidarieta’
    Oggi sono pochi i comici” che fanno ridere,lo fanno con battute demenziali o volgari. Povera TV vera Spazzatura.

  29. giorgio permalink
    1 gennaio 2010 21:47

    Mi sorge il dubbio,che il fatto di avere fatto slittare lo spettacolo
    di Brignano con la O sia dovuto al fatto che ha recitato il monologo
    del prete che unisce in matrimonio gli sposi e si esprime non propriamente, in un buon Italiano. Forse le alte sfere Eclesiastiche
    non amano questo tipo di ironia?

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: