Skip to content

DOMENICA IN…CAOS – CARLO CONTI SALVA IL PRESERALE – GILETTI E BAUDO SALVANO LA MARINI

21 settembre 2009
by

Se a Mediaset non possono stare tranquilli dopo i non esaltanti risultati di Domenica5 che ha esordito con un 18% di share, anche la Rai è alle prese con i suoi problemi. Pare proprio che  la prima ipotesi di mettere una fiction tra L’Arena di Giletti e i Settegiorni di Baudo sia definitivamene sfumata.

Al posto della fiction, dovrebbe inserirsi un terzo segmento condotto da Valeria Marini, come vi avevamo annunciato qualche giorno fa. Questa parte di Domenica in sarebbe un’angolo rosa tutto dedicato alla moda , che tuttavia si diversificherebbe per durata più lunga dalla “Domenica in Passerella” condotta l’anno scorso da Katia Noventa.

Tutto risolto per la nuova Domenica In? A quanto pare, no. Si parla di controversie sia a riguardo della scelta della conduttrice ( Valeria Marini in realtà non ha mai condotto un programma da sola) sia per i contenuti della trasmissione. Il direttore di Raiuno , Mauro Mazza, però sembra irremovibile. Il terzo segmento di Domenica in si farà e a condurlo sarà proprio la Valeriona nazionale. Ma come si metterà la parola “FINE” alle controversie riguardo alla durata della trasmissione? Per scoprirlo, continua a leggere l’articolo…

All’inizio si parlava di tre segmenti dalla durata di due ore ciascuno. Per Baudo e Giletti non ci sarebbero problemi dato che i due conduttori sono abitutati a reggere la diretta. Ma per la Marini che secondo i vertici Rai (e non solo) non sarebbe in grado di reggere una durata simile? Pare che nelle ultime riunioni riguardi la messa a punto di Domenica In sia Giletti che Baudo si sarebbe resi disponibili per allungare il loro spazio e portarlo a due ore e mezza!!! La Marini si ritroverebbe quindi a gestire una sola ora di trasmissione.

I due conduttori non hanno confermato questi rumors ma sembra che i vertici di Raiuno abbiano già movimentato il palinsesto domenicale. E’ oramai certo che L’eredità occuperà la fascia preserale sfidandosi anche alla domenica contro il Milionario. Niente pausa quindi per il quiz di Raiuno che continua a macinare grandi ascolti nonostante la super-inflazione a cui la Rai l’ha sottoposto. Ma l’arrivo di Carlo Conti alla domenica porta a due ipotesi:

A) L’Arena tornerebbe alla sua durata originaria e trainerebbe la Marini (la cui trasmissione dovrebbe durare un’ora). Di conseguenza verrebbe Baudo con due ore di trasmissione che però non si dovrebbe scontrare più con Gerry Scotti ma solo con la meno temibile Domenica 5. E infine Carlo Conti.

B) L’Arena viene portata a due ore di trasmissione e seguita subito da Baudo per altre due ore. Infine Conti. E per la Marini così non ci sarebbe spazio.

Voi cosa ne pensate? Io penso che sia più probabile la prima ipotesi. L’Arena durerà come l’anno scorso anche perchè , come ho già detto, pare che Mazza alla Marini non ci voglia proprio rinunciare..

8 commenti leave one →
  1. 21 settembre 2009 18:15

    ma il programma di baudo ieri cosa era una replica ?

    • Bubino permalink
      21 settembre 2009 18:22

      Era uno spettacolo di beneficienza per raccogliere fondi per il restauro delle opere d’arte in Italia.

  2. 21 settembre 2009 18:24

    ah grazie

  3. Filippo permalink
    21 settembre 2009 18:59

    L’eredità pure di domenica ??? Ma cambiare un po i palinsesti no ?
    Io credo che faranno

    14.00 Arena
    15.40 Marini
    17.10 Baudo
    18.50 Eredita’

    o forse marini dalle 16 alle 17 soltanto … Ma d’altronde che deve fare ??? Cioe non ha mai condotto da sola , fa sfilare i suoi capi ??? Ma chi se ne frega.

    • Fyve21 permalink
      21 settembre 2009 19:35

      Filippo

      Credo anche io che faranno così.
      E concordo anche sul fatto che la Marini era evitabile.

  4. candidonews permalink
    21 settembre 2009 23:20

    Si sentiva la mancanza della espressività e della professionalità di Valeria Marini. Immagino quali discorsi ficcanti ed interessanti potrà fare la suddetta “showgirl” nel pomeriggio di rai uno. Gia mi prefiguro le litigate con qualche ospite per uno “sguardo storto” o una frase sbagliata, come sappiamo tutti la Valeria è una persona di spirito e con molta autoironia (si ..si..).

    Ma un bel Supervarietà di un’ora e mezza tra dopo Giletti e Baudo no eh? Non costava nulla e, secondo me, avrebbe garantito almeno un 20% di share…. Fiorello, Panariello, Corrado, Mike, etc etc a costo zero e su RaiUno, con i loro momenti piu belli.

    Peccato per aver speso soldi inutilmente con il nulla chiamato Marini….

    • Fyve21 permalink
      21 settembre 2009 23:31

      Candidonews

      Hai perfettamente ragione. Sopratutto con il fatto che Conti ci sarà anche alla domenica, potevano trovare una soluzione migliore per risparmiarci la Marini!

  5. Filippo permalink
    22 settembre 2009 11:44

    Ma comunque ho letto in giro che la Marini sarà nello spazio di Baudo , quindi probabilmente sarà aiutata da lui … pare che farà uno spazio per le donne , con interviste e sfilate di moda.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: