Skip to content

ASCOLTI TV DEL 20 SETTEMBRE 2009: VINCE IL MEDICO IN FAMIGLIA (OLTRE 6,3 MILIONI DI MEDIA) MA L’ONORE DI GARKO E’ SALVO (5,6 MILIONI)

21 settembre 2009

Cari amici lettori, da oggi Scavicchia inaugura la Rubrica Auditel dedicata agli ascolti della prima serata ma, oltre a parlare dei dati auditel, vogliamo anche aprire una nuova rubrica, ovvero il Graditel. Cos’è? Semplice. Un programma può raggiungere anche 15 milioni di telespettatori e il 40% di share, ma può innegabilmente piacere più o meno al pubblico. Allora perchè non dare un contraltare ai semplici numeri, aprendo il post anche ad eventuali vostri commenti con il nostro Graditel? Se è vostro gradimento infatti, esprimente il vostro giudizio e anche il voto numerico (da 0 a 10) sul programma che avete guardato ieri sera, in prime time, che sia positivo o negativo. I commenti più esaustivi verrano pubblicati proprio nel nostro post, in relazione ad ogni programma. Impariamo a dire la nostra, sempre! Allora, che aspettate?

Prima serata di domenica 20 settembre 2009

Su Raiuno la premiere della 6° serie del Medico in Famiglia, una serie “diversa” vuoi per la nuova sigla (cambiare la storia sigla proprio all’ultima serie mi pare incomprensibile), per la casa rinnovata e la fotografia, ottiene 5.943.000 (23,20%) nel primo episodio (partito alle 20.45) e 6.800.000 (27,08%) nel secondo mentre su Canale 5 L’Onore e il Rispetto – Parte Seconda, in una puntata ricca di colpi di scena e omicidi (è scomparso mezzo cast in appena 2 ore!), raggiunge 5.604.000 (25,13%).

Su Raidue il telefilm in 1°tv NCIS è stato scelto da 2.285.000 (11,06%). Su Italia 1 il film I Fantastici 4 ha ottenuto 2.879.000 (11,70%).

Su Raitre il programma Presa Diretta, dedicato al tema della sicurezza a Roma, ha raccolto 2.295.000 (9,01%). Su Rete 4 il telefilm tedesco d’azione in 1° tv GSG 9 – Squadra d’Assalto è stato scelto da 1.135.000 (4,42%).

Graditel

Medico in Famiglia: 9 – 9 – 9 – 5,5 – 7 – 7= – 7  Media Voti: 7,6

L’Onore e il Rispetto: 9 – 7,5 – 9 – 9                      Media Voti: 8,6

NCIS:                                                                              Media Voti: n.p.

I Fantastici 4: 5,5                                                    Media Voti: 5,5

Presa Diretta: 7                                                       Media Voti: 7

GSG 9 – Squadra d’Assalto:                                 Media Voti: n.p.

Media settimanale 20.30-22.30 (dati aggiornati ogni giorno)

Raiuno 6.164.000 (24,56%)

Raidue 2.286.000 (9,11%)

Raitre 2.147.000 (8,55%)

Canale 5 5.008.000 (19,95%)

Italia 1 2.743.000 (10,93%)

Rete 4 1.600.000 (6,37%)

Per tutti gli altri dati auditel della giornata visitate TvBlog.it

50 commenti leave one →
  1. Fyve21 permalink
    21 settembre 2009 11:12

    Ho seguito L’Onore e Il Rispetto. Puntata super con colpi di scena pazzeschi. La morte di Santi e della giornalista e del bambino e poi il medico che ha sposato la sorella di PsycoRodolfo che viene ucciso in quel modo insieme alla madre e alla domestica. Per non parlare della scena shock finale che mi ha fatto prendere un colpo. Donna Rosangela stupisce sempre e ora abbiamo anche scoperto che il suo secondogenito Dario è figlio di Fred Di Venanzio. Sarà vero, Sarà Falso o sarà stato un trucchetto della mitica Donna RosyAngy per contrastare quel pazzo di Rodolfo? Il voto per me è indubbiamente 9!

  2. sonia permalink
    21 settembre 2009 12:02

    Io ho seguito un medico in famiglia, voto 9!!!
    Seguo questa fiction fin dalla prima serie, tante cose sono cambiate ma mette sempre il buono umore…
    Bella la nuova sigla…mette tanta allegria e spensieratezza, ritorni storici…primo tra tutti quello di Lele che deve faticare per riacquistare la fiducia dei figli lasciati soli con i nonni troppo presto.
    Insomma tante storie, tante novità ma Un medico in famiglia è sempre una fiction adatta a tutta la famiglia…e sicuramente promette bene!!!!
    Un cast eccezionale, partendo dai bambini che interpretano i gemellini, Eleonora Cadeddu e Miki Cadeddu, Margot Sikabonyi, Pietro Sermonti, Giulio Scarpati, Lino Banfi, Milena Vukotik e tanti altri…
    Credo che sia la miglio fiction formato famiglia degli ultimi anni della tv italiana.

  3. Filippo permalink
    21 settembre 2009 12:46

    Ieri ho seguito il ritorno di una serie, che quando la vedo mi porta indietro di 10 anni. Il tutto piu’ che un telefilm, sembra un’occasione per farli tornare tutti insieme … al contrario della quinta stagione dove non succedeva nulla, qui c’è tanta carne al fuoco.. forse pure troppa. Temo per l’addio di Libero e Cettina, spero che il dottore non diventi troppo mieloso con la sorella di Giulio. Sinceramente non ho digerito bene il fatto di cambio di siglo, la sigla è storica e andava lasciata. L’unica pecca è comunque che le gag sono divertenti si , ma piuttosto prevedibili… ieri sera ho indovinato esattamente come sarebbe andata ogni scena … Ottimi ascolti comunque, non capisco perchè la Pandolfi non torna , c’ha rovinato la serie.
    Vedremo come proseguirà… senza dubbio anni luce migliore della 5a

  4. 21 settembre 2009 12:51

    ieri sera ho seguito un medico in famiglia …voto 9
    fiction spenzierata ricca di colpi di scena…complimenti

  5. Bubino permalink
    21 settembre 2009 13:07

    Intanto grazie per questi primi, interessanti commenti… !

    Io ho seguito la prima parte del Medico e poi ho girato sull’Onore e il Rispetto, fiction ben strutturata, specie come scrittura, ricca di colpi di scena, delitti e rivelazioni, che in parte suppliscono alla recitazione non sempre al top di alcuni membri del cast. Voto: 7,5

  6. viktor permalink
    21 settembre 2009 13:09

    ieri bellissima puntata dell’onore e rispetto 2… la scena dell’uccisione di santi e il piccolo nicholas mi ha straziato il cuore! Era da tempo che una fiction non mi faceva provare queste emozioni! Complimenti vivissimi al regista..

  7. viktor permalink
    21 settembre 2009 13:10

    Ah ho dimenticato il voto…. 9! assolutamente!

  8. Expedit permalink*
    21 settembre 2009 13:28

    Ribadisco i complimenti di Bubino ai vostri commenti..:)
    Argomentati, interessanti e pieni di spunti..:D

    In ogni caso, io ho visto il Medico, e devo dire che mi sono ritrovato “a casa”. Il Medico è tornato il Medico, con storie leggere, divertenti e prive di quelle schifezze indiane della scorsa edizione…davvero senza senso e forzatissima!
    La scena della partenza di Nonno Libero mi ha davvero rattristato..:(..ma, il ritorno di Lele, Giulio..i nipotini simpaticissimi..insomma, molti sono gli ingredienti che possono rendere questa serie davvero godibilissima!..:D:D:D..speriamo bene!

    Voto: 9!!!

    Complimenti Buby!..:D

  9. 21 settembre 2009 13:29

    12 nilioni a seguire queste fiction. mi sento male….
    non c’è bisogno dei commenti di approvazione . lo so che i miei so da 10

    • Expedit permalink*
      21 settembre 2009 13:40

      ahahaha..Alessio!:.ahahahha
      ma mica ti votiamo il commento!..sei tu che devi votare il programma che hai guardato!..:D

      ed in ogni caso, i tuoi commenti qui sono sempre molto, molto graditi..:)

  10. Dovizioso permalink
    21 settembre 2009 13:35

    Le proposte delle ammiraglie erano orrende (voto 1 sia al medico sia a l’onore e il rispetto), ho visto un pò Presa Diretta (voto 7) e poi ho seguito un pò i programmi sportivi

    • Expedit permalink*
      21 settembre 2009 13:43

      Dovizioso
      Presa Diretta è davvero un programma eccezionale. Inchiesta pura. Io l’ho registrato..:)

  11. 21 settembre 2009 13:40

    Grandeeeee rubrica =)
    Complimenti Bubi!

    Io ho seguito Un medico in famiglia (pentendomene, visto che sto amando profondamente L’Onore e il Rispetto che seguirò con calma questa sera “a modo mio”). Purtroppo non mi è piaciuto questo inizio di sesta stagione. La sigla cambiata, la fotografia, l’ “addio” di Libero e quello di Cettina, gente nuova, mancanza del contesto ASL… Insomma, mi pareva un surrogato del vecchio e caro Medico che ritengo, ad oggi (giudizio suscettibile a cambiamenti vari), concluso nel 2004 con la puntata che celebrava le nozze tra Guido e Maria.

    Troppi polli nel pollaio, ecco, un’altra cosa.
    Mi ero abituato a dividere le ere del Medico, quella di Lele, quella di Guido e quella brevissima di Emilio (a proposito, come l’hanno liquidato?!? E gli indiani??)… adesso tutti insieme, non si capisce niente!

    Unica nota di merito: Bobò. Idolo. Adoro =)
    Voto: 5,5

  12. 21 settembre 2009 13:52

    io ho seguito roma fiorentina 10. visto che totti , de rossi e gilardino ce li ho tutti nel fantacalcio

  13. Share permalink
    21 settembre 2009 13:57

    Bravo bubino e bravi a tutti voi!
    In bocca al lupo per questa rubrica e ottima l’idea del Graditel che riprende l’ormai defunto Qualitel.

    Ancora complimenti.
    Share.

    • Bubino permalink
      21 settembre 2009 14:00

      Grazie del graditissimo messaggio!😀

    • 21 settembre 2009 15:23

      Che piacere leggerti, Share🙂
      Grazie mille per essere passato…:)

    • Expedit permalink*
      21 settembre 2009 21:01

      Grazie mille Share..:)
      Sai bene quanto sia gradito questo commento da parte tua..:)
      grazie, grazie, grazie..:)

  14. lucietta permalink
    21 settembre 2009 14:13

    io ho guardato l’onore e il rispetto facendo zapping sul medico in famiglia mentre andavano le pubblicità e mentre registravo la puntata per guardarmela con calma stasera……
    SPLENDIDA LA FICTION CON GABRIEL…. LUI NON E’ SOLO BELLO, E’ ANCHE CRESCIUTO PROFESSIONALMENTE E IL DUO RISULTATO E’ PUR NELLA SUA AGGRESSIVITA’ PIU’ POSITIVO…… E’ UN CATTIVO CON I SENTIMENTI, CHE SI COMMUOVE DI FRONTE AGLI AFFETTI PIU’ GRANDI: LA MAMMA, L’ADORATA OLGA, IL BAMBINO, IL FRATELLO…. INSOMMA L’IDEA DELLA FAMIGLIA

    VERAMENTE BELLA FICTION, NONSTANTE I TEMI FORTI E A VOLTE GLI ASPETTI ALQUANTO SCABROSI…….

    • 21 settembre 2009 15:24

      Lucietta, concordo pienamente con te🙂
      Che voto dai alla puntata nell’ambito del Graditel? =)

  15. Sal permalink
    21 settembre 2009 15:52

    Io ho visto il medico in famiglia allargata!

    voto: 7

    ormai, troppa confusione e forzature.

    domanda: ma Maria, Ciccio e Annuccia, lavorano solo ogni due anni, quando si gira il medicoo in famiglia?

  16. 21 settembre 2009 17:59

    i fantastici 4 metterei 5,5 non è un gran film

    • Expedit permalink*
      21 settembre 2009 21:01

      anche a me, Alessio, non è piaciuto molto…

  17. mari permalink
    21 settembre 2009 20:55

    che bello ieri sera tutti felici avete dato quasi tutti 9 ad entrambe le serie, io ho dormito dopo che per tutto il pomeriggio mi sono sciroccata domenica 5, due palle allucinanti

    • Expedit permalink*
      21 settembre 2009 21:02

      ahahaha..Mari..ahahahaha
      forse per domenica prossima, meglio evitare di guardare la D’Urso..ahahaha
      ciao!

  18. Corrado permalink
    21 settembre 2009 21:14

    bravo il bubiShare di Scavicchia🙂

    non ho capito come funziona il Graditel, però..sai ho una certa età e sono duro di comprendonio😛

    • Bubino permalink
      21 settembre 2009 21:19

      Ciao Corrado,

      allora è facile: basta scrivere nei commenti il programma che hai visto la sera prima, dargli un voto da 1 a 10 e commentarlo….
      😀

  19. CIAK permalink
    21 settembre 2009 21:19

    COMPLIMENTI BEL POST!

  20. marco74 permalink
    21 settembre 2009 21:20

    in bocca al lupo x il nuovo post

  21. Corrado permalink
    21 settembre 2009 21:23

    ah, ok, facilissiiiiiiiiiiiiiimo😛

    allora medico e dò 7 = per i primi due episodi.

    (sai che sono tirchio coi voti🙂 )

  22. GIU- permalink
    21 settembre 2009 21:29

    eccomi anch’io qua per fare un in bocca al lupo a questa nuova rubrica che arricchisce Scavicchia!

    ieri ho visto UN MEDICO IN FAMIGLIA 6: ho ritrovato la leggerezza di una volta, molte più riprese all’esterno e graditissimi i rientri di Lele,Guido e Giulio.
    Sono cmq amareggiato dall’abbandono di Nonno Libero am soprattutto della mia preferita Nonna ENrica!

    GRADITEL: 7

  23. Corrado permalink
    21 settembre 2009 21:30

    c’è poco da commentare comunque…
    dopo la serie degli indiani era difficile fare peggio..il 7= è perchè ho ritrovato un pò l’atmosfera familiare delle prime serie, anche se comunque la mancanza di cettina si sente.

    P.S. bubino, un appunto però..
    non credi che dando i voti nello stesso post degli ascolti essi possano essere condizionati dai dati stessi dei programmi?
    cioè, magari facendo un post a parte a fine serata (so che è complicato) il graditel avrebbe ancora più valore e non avrebbe minimamente dei condizionamneti..un pò come facciamo la sera su tvblog quando vediamo le fiscion..
    parere personale, eh..

  24. CIAK permalink
    21 settembre 2009 21:31

    Comunque Bene l’onore e il rispetto
    anche contro il medico

  25. CIAK permalink
    21 settembre 2009 21:33

    riportate anche il dato del daytime!cosi e completo

  26. Expedit permalink*
    21 settembre 2009 21:37

    Grazie mille Ciak!.:D
    ciao!!!

  27. Bubino permalink
    21 settembre 2009 21:38

    Grazie del suggerimento Corrado, questo post cmq è al debutto… ci va un pò di rodaggio😛

    e GRAZIE A TUTTI….!!

  28. Expedit permalink*
    21 settembre 2009 21:40

    Corrado..ahahha..:D
    meno male che c’è Bubiditel a chiarire il tutto!..:D
    Corrà…ti rispondo, in attesa di una replica di Buby…

    Il Graditel in realtà, come ha detto Share qualche commento un pò più sopra (che emozione, Share!!)..vuole riprendere l’idea del Qualitel..potrebbe essere sì influenzato dagli ascolti….

    Potremmo cmq pensare al tuo consiglio.:D
    Ora ne parliamo con Bubiditel!..:D:D:

    grazie e ciao!

  29. Expedit permalink*
    21 settembre 2009 21:40

    Grazie mille GIU..:)
    crepi il lupo!..:D

  30. CIAK permalink
    21 settembre 2009 21:41

    bannate subito master cosi avrete un quality post

  31. Expedit permalink*
    21 settembre 2009 21:42

    Ciak
    il post è cmq in rodaggio, e preferiamo allenarci sul prime time..poi si vedrà..:)
    Per il daytime c’è TvBlog!.:)
    ari-grazie e ari-ciao!

  32. CIAK permalink
    21 settembre 2009 21:43

    buona fortuna”!

  33. Expedit permalink*
    21 settembre 2009 21:45

    anche a te Ciak, ed al tuo blog!..:D:D:D

  34. Corrado permalink
    21 settembre 2009 21:48

    eh si Boris
    anche non volendo, io credo che i condizionamemti ci potrebbero essere sempre, anche in un post a parte dopo aver saputo i dati..ecco perchè farlo alle 11 di sera dopo aver visto i programmi dovrebbe essere meglio. comunque è una bella idea..:)

    certo, un onore avere un commento di Share🙂
    lui mica si sporca con la varia cacca che c’è in giro in internet..lui commenta solo nei siti migliori e onesti..:)

  35. Expedit permalink*
    21 settembre 2009 21:50

    Corrà..:D:D:D:D
    cmq grazie per il consiglio..sempre graditissimi.:)

  36. 21 settembre 2009 21:52

    Dal mio piccolo che più piccolo non si può, ringrazio tutti voi che siete intervenuti… e ancora complimenti a Bubi!! =)

    Ah, ho visto L’Onore e il Rispetto.
    Sarà quel che sarà, ma questa fiction non può non meritare NOVE!
    Bellissima, ho ancora il cuore in gola e, come si dice a Napoli, “‘o fridd ncuoll” per l’uccisione di Santi e del piccolo Nicolas… E quella scena finale? Ne parliamo??

    9🙂

  37. Expedit permalink*
    21 settembre 2009 21:55

    ahaha..Bartolì.. “fridd ncuoll”..ahaha…:D

    • 21 settembre 2009 21:58

      Ahahah Boris…:D Ma tu non lo vedi Onore e Rispetto, vero?
      Da appassionato fictionaro che non sei altro, dovresti…
      Ah, dimenticavo che sei un Raista…:P

      • Expedit permalink*
        21 settembre 2009 22:00

        ahahah..Bartolì!..:D
        sono cmq uno dei fondatori del fictionClub! Ricordalo!!!!..ahaha

        cmq l’ho guardato in replica, la seconda serie farò lo stesso!
        Ora preferisco di gran lunga il Medico!!..:D

  38. baby73 permalink
    22 settembre 2009 10:50

    ho visto la prima parte di medico in famiglia e poi ho cambiato all’onore e il rispetto. non mi è piaciuto medico in famiglia anche se penso che domenica lo guarderò comunque visto che lo seguo da dieci anni. 10 all’onore e il rispetto.

Trackbacks

  1. INTELLIGENCE; UN RAOUL BOVA “SEGRETO” STASERA PARTE SU CANALE5 « Scavicchia la Notizia

Lascia un commento

