Skip to content

AFFARI TUOI 2009-SPECIALE PER DUE. LA PRIMA PUNTATA DEL 19/09/09 CONTRO C’E’ POSTA PER TE. GIUDIZI E COMMENTI

19 settembre 2009
by

AT1Come vi abbiamo preannunciato, stasera è ricominciata la versione prime time di Affari Tuoi, il game show presentato da Max Giusti, con la direzione di Pasquale Romano, storico autore del gioco che ha visto alternarsi, sullo sgabello di presentatore, Paolo Bonolis, Pupo, Antonella Clerici, Flavio Insinna, sino a giungere al comico marchigiano. Ebbene, RaiUno in questa stagione sembra puntare tutto sul “gioco dei pacchi”, per contrastare la prima puntata di C’è Posta per Te, del 19/09/09.  La presenza di Julia Roberts, e le tante storie, dovrebbero contrastare un percorso che ha portato la coppia in gara sino a scegliere tra una offerta di 313.000 Euro, e la possibilità di vincere 1.000.000 Euro, o “solo 150.000” presenti nell’altro pacco. Impavidi? In ogni caso, tante saranno…AT2 le critiche rivolte alla trasmissione, sulla quella benedetta casualità. In ogni caso la coppia porta a caso 150.000 Euro, e sembra essere tutto triste. Il meccanismo della prima parte non.. appare meritevole di commenti e giudizi; si tratta non altro del consueto gioco dei pacchi, tra scelte, offerte e telefonate. Passiamo quindi alla seconda parte, relativa al maggior numero di novità.

La parte di trasmissione inìzia precisa alle 22:30, in modo tale da fornire il tempo di raccimolare tutto lo share possibile nella preziosa fascia del prime time, culminata su RaiUno proprio con lo “scavicchiamento” del pacco da 1 milione di euro. Solo sei pacchi vengono sottoposti ad un concorrente selezionato. Ognuno rappresenta un continente, più l’Italia, ed ogni pacco è supportato da una donna sinuosa, vestita proprio come andrebbe a fare la spesa. AT8

Il meccanismo? Beh, sempre lo stesso. In verità sempre lo stesso, solo che ai venti pacchi, se ne sostituiscono solo sei. Da ogni pacco una chiave, per verificare poi l’apertura di una cassaforte, in pieno stile Raffaella Carrà. Devo essere sincero, per quanto Affari Tuoi dimostri la sua forza nella versione access prime time, ha tutto il sapore di una trasmissione poco adatta al sabato sera. Il prime time è stato spesso scenario di grandi successi per il gioco dei pacchi, ma il prime time del week-end sembra essere orfano di un vero varietà. Sicuro che, con queste poche alternative, non era possibile porre Salemme al sabato sera, per realizzare una sorta di Torno Sabato?

La mia impressione è proprio questa. Che il sabato sera di RaiUno, per quanto Max Giusti ci metta tutto il suo, appaia povero, privo di quella importanza e luccichio che lo ha contraddistinto fino a qualche stagione fa. Cercare di raccimolare quanto possibile, senza rischiare nulla. Rifugiarsi nel comodo gioco di Affari Tuoi, evitando di portare avanti il marchio del “sabato sera”. Quanto è giusto tutto ciò?

7 commenti leave one →
  1. Anonimo permalink
    20 settembre 2009 10:21

    Affari tuoi proprio non mi è piaciuto,vorrei sapere dove stava la lotteria

  2. 20 settembre 2009 10:46

    Ma il programma era in diretta? :O
    No, perché comunque era molto meglio l’utilizzo della Lotteria nella versione di AT – Lotteria di Bonolis…:)

    Ciao Boris ahaha😀

  3. Dovizioso permalink
    20 settembre 2009 14:07

    Interessantissimoooooo…bah

  4. katia permalink
    20 settembre 2009 21:12

    Ciao vorrei sapere come si puo´partecipare alla lotteria italia dallèstero perche`i numeri telefonici non sono attivi per noi.So che lànno scorso anche noi potevamo partecipare e sarebbe bello fosse rimasto tale.un abbraccio ciao

  5. silvana permalink
    21 settembre 2009 17:20

    beh! e’ una grande delusione vedere come la RAI sia caduta in basso e povera di idee e (soldi!!!!!!) relegare la LOTTERIA ITALIA in un misero programma, simpatico per l’access settimanale, ma non adatto per la LOTTERIA.
    Paghiamo un canone e la RAI ci stà dando sempre più repliche e pochissimo intrattenimento.
    Ci ha sempre abituati al sabato autunnale con programmi allegri che lottavano egregiamente con CANALE 5 sembra fatto apposta che vogliano regalare gli ascolti a MEDIASET!!!!!!!!! ma da adesso fino al 6 gennaio i nostri sabati saranno così TRISTI!!!!!!!??????????

    Io sono una fervita stostenitrice di RAIUNO e della RAI in toto ma sabato 19/9 mi sono vista tutta la puntata della De Filippi
    Vi prego di porre rimedio a questo scempio!

  6. Anonimo permalink
    24 settembre 2009 15:15

    la strategia dei dirigenti rai è di avvantaggiare mediaset in tutti i modi….

  7. aldo72 permalink
    24 settembre 2009 20:02

    Vorrei sapere se una volta mandato sms con il numero del biglietto vale per tutte le settimane o meno grazie.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: