Skip to content

IL NUOVO MELROSE PLACE PARTE MALE IN USA

16 settembre 2009

Settimana scorsa è partito sulla rete americana CW la nuova versione di Melrose Place, telefilm cult degli anni ’90.

La premiere fa registrare 2,3 milioni di spettatori. Nmp_24x36_poster_1menage-melrose-place-cwella fascia demografica 18-49 anni (quella di riferimento per i pubblicitari) ha ottenuto un rating di 1.3 (rating è quello che noi chiamiamo penetrazione). Nel target di riferimento della rete (donne 18-34) ha fatto 2.5 di rating.

Numeri in linea con altre serie CW (90210, One Tree Hill e Gossip Girl), ma visto che si trattava di una premiere (e anche ben pubblicizzata) era lecito attendersi di più (infatti due giorni dopo sullo stesso canale, la premiere di Vampires Diaries ha fatto 4,9 milioni).

Ieri è andata in onda la seconda puntata di Melrose….e i dati sono allarmanti.
L’ascolto totale scende a 1,8 milione, nei 18-49 fatica a raggiungere 1.0% di penetrazione e anche il rating nelle donne 18-34 scende a 1.75.

Numeri poco rassicuranti per il remake (c’era bisogno dell’ennessimo remake dopo 90210? Fantasia saltami addosso…). Questi dati sono sotto il livello di guardia.

La CW non è solita a bruschi cambiamenti e cancellazioni immediate, quindi probabilmente darà il tempo alla serie di crescere (se ne ha le capacità). Ricordiamo che anche il Melrose originale partì tentennando (e poi fu chiamata la Locklear, “special guest star” per sei stagioni, a vivacizzare la serie).
Ma settimana prossima tutte le altre reti faranno debuttare la loro offerta autunnale completa e quindi la concorrenza aumentarà.

3 commenti leave one →
  1. Bubino permalink
    16 settembre 2009 19:33

    Ho seguito il primo Melrose (ora è in replica la 4° stagione su Rai4) ed era sceneggiato molto bene… questo non ho avuto ancora modo di vederlo ma fermandosi ai dati d’ascolti direi che il pubblico non l’ha gradito.

  2. Filippo permalink
    17 settembre 2009 20:37

    Ho visto solo il 1 episodio , per me ha una marcia in più perché al centro di tutto c’e un mistero .. Sembra molto desperate housewives. Mi spiace molto per questi ascolti. Ma per esempio lo show di Misha ieri ha fatto molto peggio ..

  3. Andreap82 permalink
    18 settembre 2009 19:47

    “Ma per esempio lo show di Misha ieri ha fatto molto peggio ..”

    si, quello è stato un vero disastro.
    Visto quel risultato, Melrose dovrebbe ottenere (se non cala ulteriolmente) la full season (e il nuovo Life Unexpected andrebbe a sostituire TBL)

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: