Skip to content

QUELLI CHE IL CALCIO 2009/2010. PRIMA PUNTATA CON GIUDIZI E COMMENTI

13 settembre 2009

QUELLI CHE 1Eccoci pronti, amici di ScavicchialaNotizia, a toccare, con la nostra rubrica del giudizi e commenti la nuova edizione di Quelli che Il Calcio, giunto alla ottava presentata dalla spumeggiante Simona Ventura. Studio nuovo, sul quale i commenti non sono proprio positivi. Un pò fuori moda, privo di grande personalità. Colori al neon, che ricordano un pò l’atmosfera anni 80, forme squadrate e prive di sinuosità. Ad essere sincero, poco mi piace lo scenario di questo Quelli  Che il Calcio, e mi ricorda troppo uno studio in stile Il Pranzo è Servito. In ogni caso, andiamo avanti e buttiamo l’occhio su quanto SuperSimo ci mostra, da un punto di vista autorale, in questa calda domenica di settembre. Una piccata a MissItalia. Ricordate quando Patrizia Mirigliani liquidò Simona dalla conduzione di MissItalia2007? Simona non sembra averlo dimenticato, ed indice all’intero di Quelli che il Calcio un concorso per la selezione delle schedine di questa nuova edizione di Quelli che il Calcio! Simona, non perdona!

In primis, via Savino, Dj Angelo, privi oramai di Gene Gnocchi da due anni, l’aspetto comico non sembra aver trovato un sostituto ufficiale. Lucia Ocone spadroneggia con la sua “infermiera Mimma”, e Stefano Bettarini e Massimo Caputi, non hanno dato spazio ad un Marco Mazzocchi, che ha forse pagato i suoi litigi con Simona, nello scorso anno? Alessandro Cattelan, e la “scoria di Scorie”, l’annunciatrice Tonia, buttano un occhio ad Internet. QUELLI CHE 3Per quanto riguarda gli inviati, …le simpatiche facce sembrano essere sempre le stesse. Bedi Moratti, Aldo Biscardi, e compagnia tengono vivi, i collegamenti diretti dagli stadi, possibili almeno per quest’altra stagione, a meno di rinnovo del contratto con la Lega, di Viale Mazzini. Come non ridere con il mitico Luca Giurato in collegamento da Roma, per il debutto di Ranieri?  Ottimo ingresso in questa nuova edizione, è quello riguardante David Pratelli, già noto al pubblico di ControCampo, ed a quello di SpecialeCalciomercato Sky. Il comico noto per la sua indimenticabile imitazione di Christian De Sica, debutta oggi su RaiDue, e lo fa perfettamente con Zlatan Ibrahimovic, noto giocatore ex-Juve e Inter, ed ora a Barcellona. Bravo, e se devo dirla tutta, di gran lunga superiore a Max Giusti nelle imitazioni; il secondo sta mostrando margini di ampio miglioramento nel campo della conduzione. QUELLI CHE 4Altra nota positiva è quella riguardante un divertentissima sigla. Sulle note di una musica arabeggiante, l’intero cast scende in pista e balla, con Simona Ventura in capo. QUELLI CHE 5

11 commenti leave one →
  1. 13 settembre 2009 16:15

    Che brutto studio, come è pessimamente involuto Quelli che. Sento la mancanza di Savino e Diggggei Angelo.

    Ma tanto da domenica c’è Barbaronaaaaa!!!

  2. tony permalink
    13 settembre 2009 17:28

    Oggi la puntata non mi è piaciuta molto.Rispetto agli altri anni hanno aumentato la parte sportiva,poi l’ho trovata troppo lenta la puntata e bisognerebbe dare più spazio ai comici e alla nuova rivelazione di rai 2 alessandro cattelan.Bene invece i commenti di caputi e betterini.Ma domenica prossima anch’io mi guarderò la d’urso!!

  3. giacomo permalink
    13 settembre 2009 17:53

    conoscete il titolo della sigla “arabeggiante”??

  4. Mauro permalink
    13 settembre 2009 21:54

    Si…si intitola CHORI CHORI Di Aneela feat.Arash

  5. Dandy permalink
    14 settembre 2009 21:59

    trovata!!!: The Guru – Chori Chori Hum Gori Se (Udit Narayan & Abhijeet)

  6. beba permalink
    15 settembre 2009 10:28

    bravissimi mommo e rei!!!

  7. amanda permalink
    20 settembre 2009 14:09

    simona sei un mito … una ventata di sana gioventù ….. mommo e rei …bravissimiiiiiiiii……

  8. tata permalink
    20 settembre 2009 14:11

    mommoooooooooooo 6 fantasticooooooooo!

  9. marco permalink
    22 settembre 2009 17:49

    beh, che dire….sparito Beppe Recchia regista storico e sparito Marco Mazzocchi al quale la cafonissima Simona non ha certo perdonato il fatto di averla contrariata quando cercava di difendere il “suoTorino”……l’atteggiamento della Ventura mi aveva schifato parecchio: assolutamente poco obiettiva e violenta nel cercare di imporre un’opinione peraltro sbagliata (si trattava di un gol giustamente annullato al Toro e della famosa rissa di fine campionato…).
    Lo scherzetto dei Muse poi la dice lunga sulla preparazione della Simo…..teniamoci Bettarini….tanto la domenica io esco…

  10. simone permalink
    18 ottobre 2009 18:10

    anche io cerco la sigla di introduzione del concorso ragazze schedine di quelli che il calcio.AIUTATEMI!!!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: