Skip to content

MISS ITALIA 2009: SECONDA PUNTATA DEL 13/09/09. MISS CINEMA E’ CLAUDIA LOY. POCO SFORO, MA STESSO RITMO. STASERA LA FINALISSIMA

13 settembre 2009
by

Eccoci, amici di ScavicchialaNotizia, per la seconda puntata di MissItalia2009, dopo le tante polemiche, le critiche e le querelle che hanno avvolto la prima puntata. Una MissModa sbagliata, uno sforo selvaggio che il nostro Sal ha evidenziato in questo bell’articolo. Insomma, Milly Carlucci, nonostante la sua palese voglia e volontà, di modificare una manifestazione stantia, è caduta in un brutto pantano, e le speranze, vista la sua bravura e la sua eleganza, è che la manifestazione esca da questo torpore e da questo torbillon di critiche e polemiche, quasi ad esaudire una profezia a distanza di dieci anni, dopo tutto quanto accaduto con Fabrizio Frizzi. miss1Ricominciano le presentazioni, e tutte le miss ricominciano le loro sfilate e carrellate. Le categorie sono sempre le stesse, idem i capitani. Ogni gruppo di miss, subirà ancora …eliminazioni, in favore della puntata di domani sera che decreterà la MissItalia2009. Poco furba la scelta, all’occhio del telespettatore, di non mischiare l’ordine di entrata delle ragazze ancora in gara rispetto alla lunghissima serata di ieri. Le prime a sfilare, infatti, sono nuovamente le sportive, capitanate da Massimiliano Rosolino, guarda caso amico della Carlucci data la sua partecipazione a Ballando. Ma questo, lettori cari, è un altro discorso. Prima ancora di vedere tanta bella carne andare avanti e indietro per il Palacotonella di Salsomaggiore, tirato a lucido come non mai, un altro sdoppiamento di Milly come quello mostratoci ieri sera, prova del fatto che tutta questa classicità a lei attribuita può essere facilmente smembrata, ovviamente a seconda del contesto. Peccato che situazioni del genere vengano centellinate!

MISS 14Le sportive, così come accadrà per le ragazze degli altri gruppi, scendono “in pista” cantando e ballando. Ma è Miss Italia o Ballando con l’X Factor delle Miss? Non si sa quale possa essere criterio di giudizio, se la capacità, la bravura o la sola bellezza (che, per Milly Carlucci, è pur sempre un talento, fate quattro conti), ma alla giuria è data nuovamente voce. E così si esprime: la migliore (non si vorrebbe cadere in errore dicendo la più bella) è Tiziana Morgillo, numero 01 con 44 punti, la peggiore Giorgia Sofia Moriondo, 06, con soli 31 punti. Dopo un mega spottone alla coppia Salemme-Falchi, e dopo il giudizio del pubblico e della giuria che porta avanti le numero 01, 03, 07, 12 e 13, in pista le vamp.

MISS 15La serata scorre, va avanti, devo essere sincero, in maniera noiosa, lenta. Riccardo Scamarcio fa il suo ingresso nello studio, e dopo una intervista netta e  priva di alcun appeal (cosa si può mai chiedere a Scamarcio?). Votazioni su votazioni, e con qualche sbadiglio leggero, la seconda puntata in verità non mostra alcun segno di miglioria rispetto a quanto visto nella serata di ieri. Passano il turno, tra le vamp, le numeropassano 18, 19, 26 e la 17.   Finalmente cambia l’inquadratura! Arriva Eros Ramazzotti; almeno ci sentiamo una canzone.MISS 16Finalmente qualcosa di diverso dalle carrellate con voto (oddio, oramai le sogno anche la notte!). Un piccolo talk sulle votazioni della giuria. La cattiveria dei voti, una giuria ipocrita. Una giornalista in platea afferma “il risultato di ieri non si  aveva da 7 anni”. Quale risultato, signora, per cortesia? Eliminazioni finalmente, ed una delle eliminate, in particolare Silvia Palamà  (in foto) che, improvvisamente, afferma “non sono d’accordo, non merito il 6!….non lo accetto!””; e via con l’X-Factor moment, con Sergio Assisi che prende le difese dell’intera giuria. Passano il turno  35, la 37, la 39, la 41 e la 45.MISS 17

Nel frattempo, gli orecchini di Milly Carlucci cambiano come fantasmi. Le lunghe gocciolone che allungano i dismisura i suoi lobi (forse troppo pesanti), appaiono e scompaiono. Questione di contratto, ed i lobi della bella Milly devono sopportare, probabilmente.

MISS 18Dopo la carrellata della romantiche, con relativi voti, via con le polemiche. Rita Rusic sembra essere al centro dell’attenzione. La polemica nasce da Signoretti e da Candida Morvillo; a loro parere la produttrice cinematografica ha come unico fine, quello di abbassarei voti altri. Oddio! In ogni caso, bastano due minuti e la polemica si affievolisce. Nemmeno un affondo. E via con le ulteriori eliminazioni. Passano il turno le numero 53,  56  60.  Ospite in arrivo: Tania Cagnotto. Un ballo che mette in evidenza quanto sia un “cagnotto”  nel ballo; vi prego tenetela lontana da Ballando. Momento ripescaggio. Tra tutte le eliminate, quattro verrano ripescate per la puntata finale (meno male!) di domani sera. Ecco i nomi: Francesca Pallotta . num57/ Adriana Solange num. 52/ Giulia Luchi num 10 / Aurora Felici num 8. Eccole, nella foto qui di seguito:MISS 19Momento ronf. Immaginate se questa MissItalia dovesse durare 5 serate? Non voglio immaginare, no. Nel frattempo altro errore di organizzazione. Milly apre lo schermo, attendendosi le quattro finaliste di MissCinema, e chi c’è dietro lo schermo? Nessuno! Milly rimane imbambolata sul palco, e cerca di giustificarsi. Dopo un intervento di Myriam Leone, ecco le quattro finaliste al titolo di MissCinema. Le candidate? Le numero Tiziana Morgillo – 01/Mirella Sessa -17/Alessia Delli Veneri – 37/Claudia Loy – 60, che vi riportiamo qui in foto:MISS20

Cosa le attende? Una prova cinematografica (?) in compagnia dei loro capitani. Cosa dovranno fare? Delle telecronache mozzafiato (?). Io, in questo momento non ho parole. Vi garantisco che non ho parole. Non si possono mettere sul serio scene che, fino allo scorso anno, Carlo Conti metteva in burla. No, davvero, non ho parole.

Ritorna Eros Ramazzotti. Oddio, cosa vuole a quest’ora il grande Eros? Ah si, canta, semplicemente canta con le quattro finaliste al titolo di MissCinema. Un momento ottimo per un sonnellino rigenerante!

Momento proclamazione MissCinema2009: vince il titolo la num. Claudia LoyMISS 21

6 commenti leave one →
  1. erika permalink
    14 settembre 2009 09:07

    volendo la n 60 nn e la piu bella di tutte….io nn tifo x nex xk e troppo difficile sn tutte belle xo secondo me ci sn alcune ke proprio nn meritano di stare li….

    • Expedit permalink*
      14 settembre 2009 12:16

      Erika
      in effetti molto variegate le ragazze in questa edizione. Anche se, nessuno mi toglierà dalla testa che questa sfilata dinanzi alla giuria è mortificante per il gentil sesso…no?

  2. Sal permalink
    14 settembre 2009 09:27

    seconda puntata decisamente più godibile! Si vede l’impegno degli autori e della Carlucci, peccato per il pasticcio della prima serata!

    • Expedit permalink*
      14 settembre 2009 12:17

      Sal
      anche se le “carrellate votanti” davvero non vanno proprio giù!..:D

  3. fyve21 permalink
    14 settembre 2009 09:53

    la 60 è la sosia di Carol Alt

    ahah..comunque questo resoconto è stato fantastico. Non smetto più di ridere. Specialmente la battuta sulla Cagnotto. Ma anche quella delle prove di telecronaca,pubblicità delle Miss! Davvero agghiacciante. In quel momento Raiuno era diventata la peggiore delle tv locali..

    • Expedit permalink*
      14 settembre 2009 12:18

      ahahah..grazie Fyve!
      sembrava fosse lì per caso, poi ha cominciato a fare delle mosse sconnese, solo dopo ho capito che fosse un ballo.ahaha

      deprimente il momento della recitazione. Con Conti il momento era molto più divertente..qui sembrava dovesse esserci anche la suspence..ahahah

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: