Skip to content

ANTONELLA CLERICI A VALANGA: “A SANREMO FACCIO DA SOLA. SIA CHIARO. DEL NOCE SI E’ COMPORTATO MALE CON ME. SPERO CHE IL TAGLIO SULLO STIPENDIO, VALGA PER TUTTI..”

13 settembre 2009

E’ una Antonella Clerici raggiante quella che ha rilasciato una intervista a Vanity Fair. Sparare a zero un pò verso tutti, in maniera onesta e sincera, e senza alcun pelo sulla lingua. Antonella Clerici, prossima presentatrice di Sanremo 2010, sessantesima edizione, torna sul suo recente passato, su tutto quanto accaduto al riguardo della sua Prova del Cuoco, e l’atteggiamento avuto dalla Rai nei suoi confronti, nella sua recente maternità. Riguardo Elisa Isoardi e la Rai, come riportiamo da Leggo:

“A Del Noce sarò sempre riconoscente per le opportunità che mi ha concesso, ma con me si è comportato male. E non è stato l’unico. Nella fase più importante e delicata della mia vita – prima, durante e dopo la maternità – tutti i dirigenti Rai sono spariti. Con i soldi che ho fatto guadagnare con la pubblicità, mi sarei aspettata che Del Noce mi chiedesse di andare in onda anche in barella. Secondo me si è pentito”. No non ho esagerato – ha dichiarato a “Vanity Fair” – Perché ho saputo tutto dai giornali. E se una cosa del genere è successa a me, che sono una privilegiata, figuriamoci alle altre donne che cosa capita. Non ho mai pensato di fare causa, però mi sono fatta valere. E a chi dice che Elisa Isoardi fa risparmiare l’azienda, rispondo che “La prova del cuoco” non è un contenitore di ricette ma un divertissement riuscitissimo che ho costruito io, in nove anni di lavoro. Ci mancherebbe che non avessi guadagnato più di lei …. Comunque a venticinque anni anche io avrei accettato un incarico così, infatti non ce l’ho con la Isoardi ma con la Rai”!

A quanto pare, Antonella non ha perdonato a Viale Mazzini nemmeno il notevole taglio sul suo stipendio. Almeno a quanto traspare dalle sue parole:

Ma dal punto di vista economico ha vinto la Rai: guadagno la metà di quello che ho preso l’anno scorso. Altrove mi darebbero tre volte di più. Ma, si sa, c’è crisi. Spero solo che lo “sconto” valga per tutti. Se così non fosse, mi incazzerei. Ho accettato la metà di quello che, negli ultimi anni, hanno preso i miei colleghi. Vorrei celebrare i 60 anni della kermesse con una grande festa, ricordando i momenti e i protagonisti più importanti, ma senza amarcord. E soprattutto senza montare l’evento in maniera eccessiva”

Per il prossimo Sanremo, come riportiamo da TvBlog.it, un progetto tutto al femminile, 

“Vorrei Michelle Hunziker all’ultima serata. Purtroppo dubito che ce la farà: sta preparando uno one woman show in cui canterà e ballerà. E’ bravissima. E poi mi piacerebbe ospitare Vanessa Incontrada e Simona Ventura, con Simona avevo addirittura pensato di fare il Festival, ma a gennaio ha l’Isola dei famosi. Adoro Luciana Littizzetto. A lei cederei proprio il posto. Se viene, faccio la sua valletta. E poi Laura Pausini. Con lei fare uno show tipo il Milleluci di Mina e Raffaella Carrà. La vorrei più come conduttrice che come cantante, tanto poi la costringerei a interpretare qualcosa di sicuro”.

al femminile sì, ma nessuno che comunque possa “offuscare” il suo ruolo da prima presentatrice

“Christian De Sica? Se vuole venire per una serata, perché no. Ma per la conduzione, sia chiaro, faccio da sola”.

un giudizio anche riguardante le Del Noce’s Angels e quella che lei ritiene essere… la più brava

“Veronica Maya. E’ lei la più brava: sa ballare, muoversi, e parlare un buon italiano”.

e riguardo il suo futuro

In futuro, però, mi piacerebbe condurre un talk show. Mi piacciono quelli di Victoria Cabello e Daria Bignardi, ma io farei qualcosa tipo Harem di Catherine Spaak

13 commenti leave one →
  1. fyve21 permalink
    13 settembre 2009 17:18

    Certo. Per la conduzione faccia da sola e già immagino che “sola” riuscirai a fare!😀

  2. Bubino permalink
    13 settembre 2009 17:25

    Ancora con la storia della Prova del Cuoco? Ahhhhh

  3. danilo permalink
    13 settembre 2009 17:36

    anto sei la numero 1,hai atto bene a cantarle a del noce.la prova del cuoco sarà solo tua,io nn l ho guardata piu dopo la tua ultima puntata,diffido delle imitazioni.baci tvb

  4. Anonimo permalink
    13 settembre 2009 17:39

    Antonella io personalmente per il festival di sanremo 2010 chiamerei solo la Pausini,la Littizzetto come vallette

  5. Anonimo permalink
    13 settembre 2009 17:45

    Condurre da sola nessuno il festival di sanremo nessuno la mai condotto,chiamati qualcuno va benissimo le scelte di Pausini,Littizzietto,ma di quelle citate nell articolo sopra solo quelle,altre che potrebberò essere al tuo fianco come vallette ho meglio da spalla la Carrà,la Chiabotto.

  6. 13 settembre 2009 18:21

    lodi lodi lodi alla mitica anto ke ha fatto bn a dr iò ke ha detto poichè è la pura verita.

  7. mari permalink
    13 settembre 2009 19:05

    mi dispiace credo che per quanto riguarda gli stipendi anche se la mummia isoaldi facesse gratis la prova del cuoco è sempre troppo , non sa parlare non sa presentare non sa cucinare non è simpatica ma a questa quanto gli vogliono dare? un bel calcio nel culo e via a lavorare

  8. 13 settembre 2009 23:50

    mari concordo cn te

  9. Sal permalink
    14 settembre 2009 09:30

    La Clerici a Sanremo è una grossa incognita.Speriamo che gli autori, sappiano costruirebene le serate, creando un minimo d’evento.Se lo si guarda con lo stesso spirito, di una puntata de “La prova del cuoco” è la fine!

  10. Riccardo permalink
    15 settembre 2009 17:11

    calcio in **** al baccalà di cuneo e anche ai traditori [omissis] moroni e bigazzi. Vergogna

  11. 13 novembre 2009 19:35

    dai riccardo nn si pensano quelle cose e nn si danno indicazioni🙂

Trackbacks

  1. SANREMO 2010: 500 MILA EURO DI COMPENSO PER ANTONELLA CLERICI. « Scavicchia la Notizia

Lascia un commento

