Skip to content

MILLY CARLUCCI CERCA MISS ITALIA 2009: DA STASERA SU RAIUNO

12 settembre 2009

Dopo il successo straordinario di Miriam Leone come 69^ Miss Italia, eletta nel settembre del 2008, sarà dura trovare la degna succeditrice alla vittoria della manifestazione che torna in onda, con la sua edizione numero settanta, da questa sera su Raiuno con la conduzione di Milly Carlucci. E’ la prima volta che a presentare le serate di Miss Italia è una donna, dopo il “caso Simona Ventura”, che la voleva conduttrice nel 2007 e poi revocata per il flop di Colpo di genio e per decisione di Patrizia Mirigiliani con cui seguirono strascichi legali. Tre saranno le serate per Miss Italia 2009, trasmesse questa sera, come già detto, domenica 13 e lunedì 14 settembre a partire dalle 21.10. E le novità, come ben sapranno i lettori di Scavicchia la notizia con cui abbiamo monitorato costantemente la situazione alla vigilia con notizie ed anteprime, non mancano.

Le ragazze saranno solamente 60, in maniera tale che sarà reso possibile conoscerle meglio per il loro presente, per il loro vissuto, per i loro sogni. Tra queste, la più bella, votata dal pubblico a casa a suon di telefonate e di sms. La scrematura sarà molto essenziale, anche se non completamente sprovvista di ripescaggi. La prima serata ne verranno eliminate 20, altrettante la seconda, quando poi verranno scelte 4 che approderanno alla finalissima di lunedì sera, dove tra eliminazioni e verdetti, se ne ritroveranno solamente due, per quella scena che annualmente si ripete: una piange, l’altra l’abbraccia, e la moltitudine di gambe è in azione per dirigersi al centro del palco per rendere omaggio alla vincitrice.

Non solo scrematura tra serate e ragazze, ma anche una giuria di qualità per quest’edizione, composta da Guillermo Mariotto, Ricky Tognazzi, Rita Rusic e Sergio Assisi, a cui si aggiungerà un quinto componente ancora top secret. Non mancano altre fasce e altri titoli: nella serata di oggi verrà assegnata quella di Miss Moda, mentre domani sera, incoronata da Riccardo Scamarcio, verrà eletta Miss Cinema 2009. Ma non finisce qui: ricchissimo anche il parterre degli ospiti. Parteciperanno questa sera Alessia Filippi e Paris Hilton (per la serie “la bellezza è un talento”?), domani Tania Cagnotto e Eros Ramazzotti, mentre lunedì vi saranno la miss uscente, oramai lanciatissima star del mondo della tv, quale Miriam Leone, oltre a Tiziano Ferro e a Federica Pellegrini. Insomma, tutto è pronto per il secondo evento (anche perché l’unico assieme a Sanremo rimasto in vita) della televisione italiana.Riuscirà Milly Carlucci a far splendere quest’importantissima edizione, preparata con tanta fatica e sudore?

2 commenti leave one →
  1. Sal permalink
    12 settembre 2009 18:21

    Vista la giornataccia di pioggia che c’è qui a Roma, e magari in altre citttà d’Italia, è probabile che gli ascolti crescano!

  2. SARA permalink
    13 settembre 2009 09:29

    UNA GIURIA CHE FACEVA RIDERE…HANNO DATO DEI GIUDIZI ASSURDI, UNA RAGAZZA ERA VESTITA CON UN SACCO DELL’IMMONDIZIA ADDOSSO E I CAPELLI LE STAVANO MALISSIMO… LA SUA BELLEZZA SICURAMENTE NON è STATA PER NIENTE VALORIZZATA..MA POI DICO IO POSSONO MAI USCIRE COME GRUPPO A MEZZANOTTE..??LA GIURIA PUO MAI PARTIRE CON DEI VOTI ALTISSIMI ALL’INIZIO DELLA PUNTATA E POI CAMBIARE COSI DRASTICAMENTE??PROBABILMENTE C’è QUALCOSA SOTTO..

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: