Skip to content

X-FACTOR 3: DA STASERA SU RAIDUE ALLA RICERCA DEL TALENTO. LA SQUADRA DI MORGAN, DI CLAUDIA MORI E DI MARA MAIONCHI

10 settembre 2009

Se prima eravamo con la Ventura a ballare l’X-Factor, adesso siamo con Claudia Mori a ballare l’X-Factor. La terza edizione del talent show di RaiDue infatti, si appresta a partire nella sua versione prime time, proprio stasera, 10 settembre 2009. Alle 21,00 infatti, Francesco Facchinetti, in compagnia di Mara Maionchi, Morgan, Claudia Mori, ( i tre giudici), inizieranno questo nuovo viaggio alla ricerca del nuovo talento. Dopo gli Aram Quartet (come non parlare di Giusy Ferreri?), e Matteo Becucci, la trasmissione prodotta dalla Magnolia di Gori, si propone di selezionare, come ElBarto ha prontamente riportato, uno dei prossimi concorrenti di Sanremo2010. Terza edizione, e per la prima volta nella stagione autunnale. Uno spostamento volontario, e pregno di motivi. L’Isola dei Famosi è infatti alquanto forte, da sopportare la stagione primaverile, mentre X-Factor, bisognoso di maggiore seguito da parte dei telespettatori, potrebbe appunto giovare del maggior bacino di pubblico della fredda stagione. Antonio Marano è stato poi diretto; il periodo natalizio è quello ove, annualmente, si verifica il picco di vendite dei cd musicali, vuoi vedere che X-Factor non possa giovare di questo buon andamento? Ben 12 puntate in prime time, a partire da stasera, su RaiDue, con la presentazione di Francesco Facchinetti.

Alle selezioni in tutta Italia si sono presentati oltre 40 mila candidati. Di questi sono rimasti dodici finalisti, divisi in tre gruppi guidati ed esaminati dai tre giudici. Alla Mori è affidata la categoria degli over 24, con il vocal coach.. Roberto Vernetti. Morgan seguirà con Carlo Carcano, gli under 24, mentre a Mara Maionchi, per il secondo anno, sono affidati i gruppi vocali, insieme al vocal coach Gaudi.

La direzione creativa dello show è affidata a Luca Tommasini, mentre la direzione musicale e arrangiamento dei brani proposti è il maestro Lucio Fabbri. La gara sarà in diretta davanti al pubblico e agli 800 spettatori ospitati nello studio M2000 al centro di produzione Rai di Milano in via Mecenate.

Il pubblico, attraverso il televoto, deciderà i due cantanti che, al termine di ogni puntata, si sottoporranno alla scelta finale dei tre giudici. Durante quattro puntate del programma, inoltre, ogni giudice presentera’, per ogni categoria, un nuovo concorrente che si esibira’ nel corso della serata e che sara’ valutato dal televoto del pubblico. Da sabato prossimo, poi, andra’ in onda sempre su Raidue ‘X Factor – Il processo’, il talk show condotto da Francesco Facchinetti che sara’ la lente d’ingrandimento del programma, dei cantanti e dei giudici

Vi presentiamo per adesso le tre squadre dei tre giudici, frutto di selezioni. Foto e descrizioni, dopo il salto!

Squadra di Morgan 

Marco mengoni Morgan.jpgMarco Mengoni: 21 anni di Roma, nel suo MySpace si possono scoprire alcune notizie sulla sua vita artistica: “Dopo 2 anni inizio il mio percorso solista con un gruppo di musicisti continuando quindi la mia gavetta in provincia. Due anni fa ho cominciato a lavorare finalmente al mio progetto e ad individuare lo stile che voglio seguire. Da un po’ di mesi ho cominciato a provare con il mio gruppo, con il quale suonerò nei club un po’ del mio repertorio originale e un po’ di cover”.

ornella-Ornella-Felicetti morgan.jpgOrnella Felicetti: 19 anni di Varese ma di origini latino-americane, di lei Morgan aveva detto la prima volta: “E’ un po’ vecchiotta. E’ molto più giovane esteticamente di quello che ha nella testa”, ma poi è riuscita a convincere il suo giudice a darle la chance per diventare il nuovo talento del programma.


barbieri-Silver-Barbieri morgan.jpgSilvio Barbieri: in arte Silver, voce del gruppo “The sunshine 4” di Cremona. Ha convinto Morgan con la sua chitarra e con il brano finale “Across the universe” dei Beatles. Il suo profilo Facebook è stato invaso di messaggi dai suoi amici e nuovi fans pronti a incoraggiarlo in questa nuova avventura.

 

 

chiara-Chiara-Ranieri morgan.jpgChiara Ranieri: la Susan Boyle italiana, 19 anni nata a Crotone si è trasferita a Roma per studiare presso la “Fonderia delle Arti”, così come riporta nel MySpace, scuola di canto danza e recitazione diretta da Giampiero Ingrassia. Il suo caposquadra punta molto su di lei anche perchè è una dei concorrenti che lo ha emozionato di più.

Squadra di Claudia Mori 

dam-Damiano-Fiorella mori.jpgDamiano Fiorella: milanese di origine pugliese, attrezzista televisivo, lavorava dietro le quinte di X Factor e già lo scorso anno si era presentato ai provini ed era arrivato ad un passo dal palco della prima serata. Claudia Mori l’ho ascoltato due volte e con grande entusiasmo l’ha scelto.

ciam-Francesca-Ciampa mori.jpgFrancesca Ciampa: il suo X Factor è nei capelli, come aveva preannunciato Morgan ai provini, 26 anni, calabrese di Tropea, con una voce soul funky, ricca di sfumature. Una ragazza solare, fa parte del gruppo funk “Tune 88”.

 


gram-Francesco-Gramegna mori.jpgFrancesco Gramegna: 31 anni milanese, nella vita fa il magazziniere ma nel tempo libero la sua passione per la musica la trasferisce su carta, si definisce un cantautore. L’ha spuntata all’ultimo minuto per alcune vibrazioni positive che la Mori ha percepito.

 

 

frax--Francesca-Xefteris mori.jpgFrancesca Xefteris: 26 anni di Roma, era stata quasi rimandata ai provini ma i giudici le diedero una seconda possibilità e al Bootcamp ha stregato la signora Celentano nonostante l’emozione le abbia giocato un brutto scherzo. Fa parte del gruppo “Greenwich”.

 

Squadra di Mara Maionchi –

Yavanna – Luana Biz – Horrible Porno Stuntman – A&K

Si ringrazia il BlobMusica per le foto e descrizioni.

3 commenti leave one →
  1. Dovizioso permalink
    10 settembre 2009 13:41

    Uno dei pochi programmi interessanti della Rai, condotto magistralmente da Facchinetti! Io gli affiderei Sanremo o il sabato sera su Rai1 con un suo one man show, in fondo canta,recita e presenta.
    Meglio di così.

  2. Filippo permalink
    10 settembre 2009 14:39

    Oddio spero che tu stia scherzando..

Trackbacks

  1. TVSCAVICCHIAeCANZONI: PARTE X-FACTOR 3 E GLI EX-VINCITORI RINGRAZIANO. « Scavicchia la Notizia

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: