Skip to content

“BRIGNANO CON LA O”: CANALE5 SI APRE AGLI ONE MAN SHOW CON IL COMICO ROMANO

10 settembre 2009

https://i2.wp.com/www.terninrete.it/headlines_articoli/HL_PRD_113226/immagini/enrico-brignano.jpgSi apre la grande stagione di Canale5 anche in prime time. Dopo l’avvio in blocco dei programmi del quotidiano, da Mattinocinque a Pomeriggiocinque passando per Chi vuol essere milionario?, attendendo però Striscia la notizia e Uomini e donne in arrivo da lunedì 21 settembre, scalda i motori lo spin-off di Zelig, che si articolerà lungo cinque giovedì sera, fino a metà ottobre, con tre diversi personaggi chiave del cabaret di Gino e Michele, tra personaggi singoli e coppie: Enrico Brignano, Ale & Franz e Checco Zalone. Tocca quest’oggi al famoso Giacinto di Un medico in famiglia, con il suo show teatrale Brignano con la O che diverrà presidio del giovedì sera di Canale5 questa sera e la prossima settimana. Dubbi, personalmente, sulla riuscita di quest’esperimento, claudicante nell’idea – quella degli one man show è stata bocciata su Canale5 quando Teo Teocoli ci provò con il suo Il Teo, essendo questa più declinabile nel modus facendi di Raiuno, che eccelleva con produzioni simili – e ancor più con una probabilissima partenza stentata. Infatti non pare affatto che Brignano (con la O) riscuota molto successo, soprattutto in tv, nel momento in cui basta ricordare il flop di Pyramid per rendersi conto di quanto fosse amato. Una partenza, successivamente, resa ancora più complicata da una fortissima controprogrammazione, da Don Matteo 7 ad X Factor 3. Ecco la presentazione del programma tratta da Mediaset.it:

La show di Canale 5 cambia formula: non più un palco invaso dalla goliardia di tanti comici, ma cinque puntate monografiche dedicate ai suoi migliori cabarettisti. Inaugura il ciclo, giovedì 10 settembre alle 21.10, lo spettacolo Enrico Brignano con la O – Parte Prima, registrato al Teatro Allianz di Assago, che bissa il 17 settembre. “Due serate che sono la vera consacrazione della mia carriera” ha commentato l’artista. Passano in rassegna il racconto a puntate del matrimonio, presentato la scorsa stagione a Zelig, il pezzo sui dialetti e i numeri da storia del varietà. Non mancano gli sketch inediti, scritti dal comico quando era ancora agli esordi, ma mai interpretati perchè “mancavano esperienza e sensibilità” acquistate negli anni.Vuoi sapere che rapporto c’è tra i romani e il cibo? E come se la cavano con le canzoni? Enrico BrignanO ti risponde. Con la O maiuscola perchè – spiega lui ad un settimanale – “Sono stanco che il mio cognome venga storpiato o confuso con altri. Io non ci sto a mischiarmi con la massa!” Chiaro adesso?

12 commenti leave one →
  1. Anonimo permalink
    11 settembre 2009 09:54

    altro che “Dubbi, personalmente, sulla riuscita di quest’esperimento”

    è stato spettacolare!!

    • 11 settembre 2009 14:49

      La riuscita dell’esperimento di cui parlavo era relativa ai puri livelli d’ascolto.

      E’ evidente che non abbia sfondato.

      Sulla qualità non giudico, non l’ho visto.

  2. Antonio permalink
    11 settembre 2009 12:18

    Infatti non pare affatto che Brignano (con la O) riscuota molto successo, soprattutto in tv…ma sei sicuro di quello che dici? hai mai visto Brignano all’opera? prima di scrivere certe minchiate informati😀

    • 11 settembre 2009 14:50

      SOPRATTUTTO in tv.
      Dimmi dove ha fatto bene. Pyramid era un successo? Uh, non me n’ero accorto..:)

  3. Expedit permalink*
    11 settembre 2009 15:17

    Antonio
    prima di tutto, utilizziamo un linguaggio poco scurrile. ElBarto è una persona estremamente educata, come lo è stato con te, e quindi evitiamo di scendere a certi livelli.

    In secondo luogo, televisivamente parlando, ed anche in questo caso ElBarto dimostra la propria preparazione, Enrico Brignano non ha mai brillato. Non so tu cosa possa guardare il televisione, ma a meno dell’insieme di comici in Zelig, personalmente non è mai esploso. Così come in UnMedico in Famiglia

    Pyramid era a livelli infimi, e non credo sia un caso che, ad Affari Tuoi, lo scorso anno, tra Giusti e Brignano..

    Saluti
    Expedit

    • Anonimo permalink
      11 settembre 2009 20:25

      *****************************************************************Commento editato dalla redazione di ScavicchialaNotizia, in quanto contenente offese e volgarità

  4. Anonimo permalink
    11 settembre 2009 15:33

    El Barto, se riesci cerca in qualche modo di rivedere la serata di ieri o la prossima, sono sicuro che cambierai opinione

    come sono ricuro che la seconda parte avrà ancora più ascolti

    buona giornata

    • 11 settembre 2009 15:47

      Accetto il consiglio e rimando i giudizi SULLA QUALITA’ dello spettacolo a giovedì prossimo. Ne discuteremo meglio😉

      Ciao e buona giornata anche a te.

  5. carla de dominicis permalink
    28 settembre 2009 15:25

    Leggo che la 2^ parte di Brignano con la o non verrà più trasmessa e posso assicurare che non é la mossa giusta; se Ale & Franz hanno avuto pubblico é solo perché eravamo preparati per Brignano e sono sicura “parlo per me ma anche per tanti altri” che molti di noi non seguiranno i prox spettacoli se non avremo la seconda parte di Brignano appunto; dopo la prima serata abbiamo fatto “tutti” molta pubblicità perché é stato veramente INSUPERABILE tutti eravamo pronti per la successiva “non vi dico il dispiacere quando abbiamo visto che non ci sarebbe stato…” e quando sapranno che non sarà più trasmessa la seconda parte….

  6. Anonimo permalink
    28 settembre 2009 19:06

    quoto completamente!!

  7. -lollo59- permalink
    4 ottobre 2009 19:51

    Sono PIENAMENTE d’accordo con la signora Carla! Sono un fan sfegatato di Enrico BirgnanO e anch’io credo che mediaset abbia sbagliato a nn trasmettere la seconda parte dello show inquanto sono sicurissimo che molte persone fossero pronte per nuove risate!!!!!!!

  8. anonima permalink
    17 ottobre 2009 21:40

    scusate se non erro doveva andare in onda la seconda parte,perchè la publicità la fecero.e credo che gli ascolti erano abbastanza buoni.ma poi ci è stata purtroppo la strage a kabul e non la mandarono più in onda. non capisco poi perchè non mandarla la settimana dopo!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: