Vai al contenuto

AMICI 9, QUINTA PUNTATA DEL 14/02/10: ELIMINATO MICHELE BARILE NELLO SCONTRO CON PIERDAVIDE CARONE. LOREDANA ERRORE PRIMA IN CLASSIFICA

14 febbraio 2010

La serata di San Valentino copre un po’ tutti i gusti dei telespettatori. Chi infatti non vuole festeggiare la giornata degli innamorati per scelte o perché single, può decidere di guardare la premiere di Capri 3, può gustarsi il big match Napoli-Inter o, come faremo noi, seguire la quinta puntata di Amici. Scopriremo nel corso della serata cosa succederà nella nuova sfida tra Squadra Blu e Bianca. Dopo il salto sintesi, video e commenti di questa quinta puntata.

La puntata, come saprete, si è divisa in tre parti. La prima è stata caratterizzata da una sfida che ha visto il netto prevalere della squadra dei Blu, vittoriosi con Rodrigo, nel duetto con Matteo e Loredana, ma soprattutto con Elena, che si è resa nuovamente protagonista di una diatriba con il maestro Garofalo. Le sue “pornografie” non smettono di far sentire in imbarazzo la ragazza, che si rifiuta di riballare pezzi abbastanza hot del ballo. Cosa che viene sovvertita nella seconda sfida quando, alla seconda coreografia di Garofalo vestito da Madonna, addirittura ottiene complimenti. Alcuni video della puntata.





Vittoria al 62% dei Blu che nominato Grazia e Michele. La squadra Bianca decide di salvare la prima e mandare al ballottaggio finale Michele Barile.

La seconda parte della puntata vede un’altra sfida che, dopo una leggerissima rimonta dei Bianchi, ne decreta una loro altra gravissima sconfitta. Ecco alcuni video:





Come già detto, vittoriosi i Blu che nominano Grazia e PierDavide. I rimanenti decidono di salvare Grazia, in virtù di un osceno patto di coppia che avrebbe voluto il cantautore desideroso di andare in sfida pur di salvare la sua donzella.

Michele contro PierDavide è quindi la sfida finale, che ci catapulta nell’atmosfera di cinque anni fa ad Amici, con le mitiche sfide 1 vs 1, quando ancora i cantanti recitavano, gli attori ballavano e i ballerini cantavano. Per decisione della commissione, con 5 voti favorevoli e 2 contrari, viene eliminato MICHELE BARILE.

Sorpresa dal pubblico a casa. La classifica vuole al primo posto, infatti, Loredana Errore, al secondo Matteo e al terzo Emma.

19 commenti leave one →
  1. manu permalink
    15 febbraio 2010 12:54

    Il pubblico si è arrabbiato con i ragazzi ma secondo me la colpa è della redazione che cerca di pilotare e mettere in difficoltà i ragazzi, soprattutto quelli della squadra bianca, la settimana scorsa hanno salvato rodrigo eppure in classifica era ultimo! E’ diventato un programma scontato, tutto secondo copione…

  2. 15 febbraio 2010 15:33

    hai ragione rodrigo doveva uscire !!!!!cmq elena 6 un esempio x tt noi ,stefano 6 un gran bono<3

  3. giadix permalink
    15 febbraio 2010 16:07

    ma ke kavolo dite????!!!!! gli unici bravi sn i blu!!! e doveva uscire grazia ke nn sa ballare!! xfino mia sore è + brava di lei!! emma si, è brava, ma dp un pò stuffa!!!
    sn felicissima ke abbiano vinto tt le sfide i blu (e mi disp ke nn ci sn + borana e angelo)!!! e sn felicissima ke loredana è prima in klassifika e matteo sekondo (tt e 2 mi piacciono)!!! XD

  4. Rita permalink
    15 febbraio 2010 16:18

    di chi è il pezzo su cui Michele ha ballato il primo assolo??

  5. mari permalink
    15 febbraio 2010 16:50

    loredana è patetica, e se zerby non pompasse il televoto lei i primi 3 posti se li sogna tarantolata com’è! le coppiette bianche hanno fatto schifo, matteo è prevedibile , salvo per bravura rodrigo e matteo il resto fra capriccoi e ripicche tutti a lavorare in fabbrica!

  6. ale permalink
    15 febbraio 2010 17:58

    nn so x voi ma x me loredana fa veramente skifo nn so pk la gente la vota!!! cioè apparte il fatto k è na sclerata ma poi ..nn ci sentono quelli della giuria? fa cm gli pare urla stona… io boh!! e personalmente me infastidisce anke la voce e quando parla sembra na dislessica!! cmq so molto meglio i bianki!! e elena anke se è brava .. le deve fa tt le coreografie anke se sono un pò imbarazzanti punto e basta, nn po fa sempre la smorfiosetta del cazzo cm se io a scola me rifiuto de fa matematica o latino…è na cojona! vole fa quello de lavoro?! allora che se adattasse x lo meno durante il corso del programma senza tante storie

  7. 15 febbraio 2010 18:59

    zerbi tarocca le classifiche è evidente

  8. 15 febbraio 2010 19:35

    ragaaaaaaaaa ma ke diteeeeeeee???? loredana è 1artista! voce particolarissima,direi unica!

  9. 15 febbraio 2010 19:42

    poi stefano è bonooooo???? dio miooo!!!!

  10. mari permalink
    15 febbraio 2010 19:54

    francesca , loredana lo sarà per te un artista per me è una con una voce decente abbastanza stonata isterica tarantolata e trovo gli elogi della martinez che altrimenti rimane senza allievi e di zerby che punta su di lei per fare la brutta copia di alessandra amoroso che a sua volta è la fotocopia di giusy ferreri sempre fuori luogo lo dimostra che solo la sony si è proposta mentre altri ne hanno di scelte!!!

  11. 15 febbraio 2010 20:33

    chucky errore prima è uno scandalo. hanno paura della leonessa

  12. Chris permalink
    16 febbraio 2010 12:31

    Michele non doveva uscire Domenica scorsa. Gli autori fanno di tutto per far si che rimangono Lory, Matteo e Rodrido (tutti i 3 nella squadra BLU). Anche quando i professori votano per la prova Staffetta , fanno si che comincino sempre i Blu, Iancu dice: sempre blu, Jurman anche.

    Vogliono far fuori tutta la squadra Bianca.

    Vediamo se Valerio Scanu vincesse Sanremo con il pezzo di Pierdavide, gli autori faranno di tutto per Pierdavide che rimanga e arrivasse alla FINALE!

    ciao a tutti.

  13. helen permalink
    16 febbraio 2010 12:51

    Loredana è unica! Brava cantante che interpreta i pezzi a modo suo, come da tempo non ce n’era – Alessandra Amoroso a parte, naturalmente. Non assomiglia a nessuno: è lei con la sua bellissima voce che fa emozionare. E’ brava solamente tanto brava.

  14. gilly permalink
    16 febbraio 2010 15:57

    brava elenaaaaaaaaa

  15. diabolik permalink
    17 febbraio 2010 02:10

    A me piacciono solo Emma, Matteo e Rodrigo!
    Loredana rimane un mistero come possa piacere..secondo me nemmeno canta.
    Gli altri la banalita’ fatta persona, Pierdavide per primo.

  16. Maggie permalink
    17 febbraio 2010 12:46

    Non sono bianca e non sono blu ma vorrei dire che quest’anno le logiche della trasmissione sono al di la dal valorizzare il talento. I contratti sono già pronti e assegnati indipendentemente dal vincitore della trasmissione.Tra i ragazzi che sono tutti a proprio modo dei talenti c’è chi regge meglio e chi peggio le pressioni e il “mobing”fatto dalla stessa trasmissione con classifiche, scelta di emissione di dialoghi in quotidiana, gli RVM da mandare e i “tasti” da toccare verbalmente e sapientemente nel serale durante il televoto dalla furba Maria De Filippi.Dette pressioni vengono fatte a chi più a chi meno. Faccio un esempio: Matteo(bravo per carità)sarebbe stato tanto lucido nelle sue esibizioni se avesse avuto sfide da fare o polemiche varie da affrontare come altri hanno fatto?Credo di no.Vogliamo fare un esempio di come stiano facendo di tutto per valorizzare Enrico che ha il suo bravo talento ed è tanto simpatico alla De Filippi?Parliamo di Emma che non è proprio simpaticissima alla Padrona di Casa, ma ha scelto una forma di mettere le mani(qualcuno lo chiama vittimismo) avanti che la ha salvato spesso quando era in difficoltà,idem per il validissimo e intelligentissimo Stefano e la egregia e scaltra Loredana.I poveretti vittime del meccanismo che faticano come asini ma non hanno spesso i risultati meritati sono Rodrigo,Grazia e Elena(anche se quest’ultima si sta svegliando).Pierdavide è un discorso a parte: assolutamente anarchico, vive di luce propria e assolutamente indifferente e menefreghista di tutto il funzionamento interno e mediatico della trasmissione.Onore a lui ma se lo può permettere!Le Classifiche serali subiscono continui restauri e sono sottoposte a continue manipolazioni e esperimenti vengono fatti nel serale per meglio manipolare il televoto, e non è fuori di dubbio che qualche volta siano state completamente falsate!(Puntata del 07-02-10)Ingenui appassionati di Amici aprite gli occhi e conservate i vostri soldi per altro!

  17. 18 febbraio 2010 18:23

    bravissima Hellen… Loredana ha una voce particolare e nel mentre UNICA. poi a differenza di altri allievi dll scuola di amici , è se stessa!

  18. 18 febbraio 2010 18:24

    helen cmq 🙂

Trackbacks

  1. Top Posts — WordPress.com

Lascia un commento