Skip to content

X FACTOR 3, UNDICESIMA PUNTATA DELL’18/11/09: AL BALLOTTAGGIO LE YAVANNA E PAOLA. ELIMINATA PAOLA, MENTRE E’ GELO TRA CLAUDIA MORI ED IL DUO MORGAN-MARA

19 novembre 2009

X Factor – puntata del 18/11/09

La gara comincia, e si comincia con Giuliano, della squadra di Claudia Mori. La canzone? Canta Mi ritorni in mente di Lucio Battisti, ed ecco dove risiede l’ironia della moglie di Adriano Celentano,nei confronti di Marco Castoldi, il grande Morgan che stasera sfoggia un brillante ciuffetto. Sullo sfondo una giovanissima Claudia Mori si muove in filmati e sottofilmati. Cominciano i primi scontri tra Morgan e Claudia nella giuria, ma a quanto pare il favore popolare è dalla parte di Giuliano che supporta con forti applausi il cantante in gara.

Secondo in gara è Silver, l’oramai noto Peter Ghiaccio della squadra di Morgan. Oddio, questo brano inglese non fornisce giustizia al cantante. A mio modesto parere qualche stecca, e qualche momento poco musicale. La giuria probabilmente se ne accorge. Pochi complimenti, ma qualche buon auspicio in prospettiva. Insomma, per quanto mi riguarda, poche cose da esaltare.

Terzi a scendere in pista sono le Yavanna, che cantano la entusiasmante canzone della Storia Infinita, l’indimenticabile film. L’esibizione è buona, però il paragone è inevitabile, ed ovviamente non va a vantaggio del gruppo capitanato da Mara Maionchi. In ogni caso una esibizione che non si può del tutto criticare. La giuria sembra entusiasta, non il massimo, ma si accontentano.

Quarta a scendere in gara è Paola, la bravissima Paola. La canzone è Estate dei Negramaro. L’esibizione è buona, come poteva mai sbagliare questa esibizione. Le sue doti vocali, soprattutto dopo l’uscita di Chiara, la candidano ancora più a vincitrice di questa edizione di X-Factor, con Marco che resta comunque un talento indiscusso. Morgan non è proprio buono del giudizio, e Claudia Mori è intenta a difendere colei che, si sa, con Giuliano, è il suo asso nella manica. Brava Paola, credici!

 Dopo un divertente video con Mara ed il suo inglese, spazio a Marco. La canzone c’è, ma mi chiedo, “perché Marco, da qualche puntata a questa parte predilige questo tono maggiormente stridulo”, e meno dedica la sue doti vocali alle tonalità delle prime puntate? Bah, in ogni caso l’esibizione è buona, buonissima, e Marco conferma la sua bravura. Ovviamente Morgan ne è entusiasta, ma il resto della giuria non nega nulla.

RISULTATI PRIMA MANCHE: Vanno direttamente alla dodicesima puntata nedi X-Factor, Marco, le Yavanna,Giuliano,Silver (vergogna!).

Va allo spareggio finale la brava Paola. Che schifo. Claudia parla di Fattore Morgan, mentre il cantante parla di “essere detestato da tutti”. Le parole di Claudia sono pungenti.

Morgan è un bravo imbonitore. Quando esalta i suoi cantanti, e quando critica quelli degli altri lo fa bene, ed io non ne sono capace. Lui fa bene il suo mestiere, e forse io non faccio bene il mio

. E dopo Checco Zalone, ospite simpaticissimo di questa puntata, ricomincia la gara. Si ricomincia con Morgan ed il suo Marco che riporta in auge Umberto Bindi, con il Nostro Concerto. Una esibizione grandiosa, e standing ovation per il bravissimo Marco. Claudia Mori, è felice, Mara Maionchi in lacrime dall’emozione, Morgan inevitabilmente entusiasta. Checco Zalone simpaticissimo nel finale. Marco, anche questa sera, si è guadagnato un pezzettino di vittoria.

Ritocca alle Yavanna. La loro canzone è Pazza Idea. Buona interpretazione, ed eccellente atmosfera, con un buon arrangiamento. I complimenti infatti, oltre che alle cantanti, vanno a Gaudi, che è riuscito, complice la bravura delle tre ragazze, ad esaltare le tonalità della canzone di Patty Pravo, in maniera del tutto originale. Checco Zalone la butta sul “rifatevi il seno e sarete fortunate”.

Scende in campo Silver con La donna cannone. Oddio, Silver ha dimenticato il testo! Panico nello studio, e le note della canzone passano invane nella bella scenografia di X-Factor. Il resto dell’esibizione risulta notevolmente in debito, visto l’errore. A fine esibizione, Silver è in quasi lacrime. La giuria lo conforta “capita a tutti, ma stasera comunque non è stato il massimo”. Per quanto non sia il mio cantante preferito, la sua umiltà è da premiare. Forza Silver (che oramai è veramente il lacrime)!

LITIGIO IN ATTO! Claudia Mori esplode, e diciamo non…. ha proprio tutti i torti, diciamoci la verità, e spogliamoci di questo immane buonismo, e scendiamo un attimo con i piedi a terra. Per quanto abbia sbagliato Silver, lo spazio datogli nel momento successivo all’esibizione è stato forse eccessivo, e sapeva troppo di “votantonio votantonio”. Morgan e Mara attaccano e rispondono…chi ha ragione?

Ultimo a scendere sul palco è Giuliano con Angel. L’esibizione è decisamente buona, ma l’inglese, anche secondo la giuria, sembra essere un po’ carente. In ogni caso, Giuliano sembra essere una spina del fianco di Marco, che oramai a nome di tutti, sembra essere già il vincitore di questa edizione di X-Factor. Checco Zalone lo ritiene il migliore.

Ospite è Damiano, che, conteso da molte case discografiche, questa sera presenta il suo inedito. Con Anima. Bello il singolo, mi è piaciuto!!

RISULTATI SECONDA MANCHE: Va direttamente alla prossima puntata Giuliano, Marco, le Yavanne. Silver va allo spareggio finale. ANZI NO! Facchinetti ha sbagliato a leggere. Le Yavanne vanno allo spareggio. Paola contro le Yavanna in finale. Che ne dite? Tutte le due compagini sono eccezionali nel finale. Uno spareggio davvero emozionante. Paola ribadisce il suo cavallo di battaglia, le Yavanne danno il meglio di tutto il loro talento. Che bello X-Factor quando è “portatore sano di tanto talento” in un colpo solo!

I giudici hanno deciso:

Claudia Mori: Elimino le Yavanna

Mara Maionchi : Elimino Paola

Morgan: Elimino Paola

Paola è l’ennesima eliminata di X-Factor. ò

L’appuntamento è per mercoledì 25 novembre 2009, con la dodicesima puntata di X-Factor!

About these ads
36 commenti leave one →
  1. Silvia Kate permalink
    19 novembre 2009 03:46

    Il fatto che le Yavanna siano arrivate all’undicesima puntata con l’eliminazione di altri cantanti molto ma molto più brave di loro mi fa capire che è tutto organizzato e come al solito si vince perchè si conosce:”I RACCOMANDATI”! A questo punto non ho alcun motivo di continuare a seguire il programma.
    Non è soltanto una mia idea ma almeno ho detto la mia.
    Assurdo che Morgan possa aver fatto tale scelta visto che sa benissimo che Paola era molto più brava.
    Grazie

    • Anonimo permalink
      19 novembre 2009 10:14

      non sono d’accordo.
      paola è brava, am ha 1 vocione che alla lunga stanca.
      Le Yavanna hanno tecnica, talento e classe.

    • Anonimo permalink
      19 novembre 2009 13:08

      silver raccomandato come pochi…anche i sordi capiscono che paola era tre volte superiore
      ps per me dovrebbere vincere giuliano..voce spettacolare

      • Anonimo permalink
        19 novembre 2009 15:41

        marco 6 figooo!

    • erika permalink
      19 novembre 2009 13:20

      si bhè si sapeva che non le avrebbe eliminate.. sicuro che è un esigenza di programma, non poteva lasciare mara senza cantanti..
      certo Paola è bravissima ma anche loro non sono da meno, se la girano e rigirano da sole, le ascolto ogni tanto nelle prove che trasmettono su rai 4,… proprio come cantanti tra loro si sictemano tutto di una canzone senza bisogno di aiuti estreni…
      cmq sia io tifo x Marco.. =D

  2. Elena permalink
    19 novembre 2009 08:14

    Morgan a volte e’ detestabile, narcisista e presuntuoso.se però’ lui avesse avuto paola sarebbe stato capace di tirarle fuori il meglio e sarebbe andata in finale!

  3. nella permalink
    19 novembre 2009 08:40

    Morgan ha in mano un vero fenomeno che è Marco, ha in mano la musica da vedere che è Silvan, sa scegliere ( in linea di massima) i brani e valorizzare i suoi ragazzi dialettica , tattiche a parte. Degli errori dalle due altre parti , pur con tutta la mia simpatia alla Maionchi ce ne sono stati…se poi la gara è pilotata, non spetta me dirlo, iadubbio che non esiste spettacolo che sia copletamente genuino. Ma Marco , pilotato o meno è una forza nascente!

    • 19 novembre 2009 09:17

      cara nella,SILVER o che dir si voglia silvio,è comunque vocalmente parlando scarso.sì, è vero, sa tenere bene il palco, ma per il resto è nullo.come avrà fatto ad arrivare fino ad ora?c’è da chiederselo seriamente.l’altra puntata è andato in ballottaggio e s’è salvato,e in questa nonostante la dimenticanza delle parole noi votanti gliel’abbiamo fatta passare liscia.allora io mi dico questo: non è che sono programmi pilotati,ma siamo noi a non capire niente di musica.permettimi tutto questo.ciao

    • erika permalink
      19 novembre 2009 13:18

      hai ragione, Marco è veramente fantastico si merita di vincere!!! lui ci mette quel di più nel canto, secondo me ha tanto da dare.. x quanto riguarda Silver, non mi piace, ieri sera poi che disatro!!!

      ps. era ovvio che eliminasse paola, non avrebbe lasciato mara senza cantanti.. =(

  4. Anonimo permalink
    19 novembre 2009 10:39

    Dovevano eliminare le yavanna e non Paola. Secondo me dovrebbe vi ncere giuliano perchè attraverso la musica trasmette emozione, a me personalmente quando canta mi fa venire i brividi. Forza Giuliano

  5. Simo 10 permalink
    19 novembre 2009 11:10

    Il mio pronostico…

    La finale:

    Marco – canta benissimo, sa stare sul palco, è eccentrico, ha 1 sguardo magnetico… deve vincere!!!!

    Yavanna – 2′ classificate. Hanno talento, hanno classe, si collocano al di fuori del “già sentito”, sono originali e soprattutto sono delle professioniste

    Giuliano – 3′ classificato. Molto bravo (come direbbe Mara…), voce avvolgente e profonda. Ruba al posto a Silver solo perchè è vocalmente più maturo di lui e perchè sa gestire meglio le sue emozioni.

    Ultimo commento: è abbastanza scontato che vada a finire così, perchè in questo caso ogni giudice arriverebbe in finale con un cantante e tutti sarebbero felici e contenti!

  6. Marco permalink
    19 novembre 2009 11:21

    Ieri sera quando ho visto le premesse di Morgan e della Maionchi all’esibizione di Paola ho capito subito che l’avrebbero fatta fuori.
    Che delusione.Mi dispiace tanto non sentirla piu’ cantare.
    Mi piacerebbe sapere da chi è raccomandato Silver per essere arrivato fino a questo punto.
    X factor è lo specchio dell’Italia:MERITOCRAZIA = 0
    Non lo guardero’ piu’.

    • 19 novembre 2009 11:42

      Mi dispiace,ma è giusto che sia così,a qualcuno piaceranno anche Paola e Giuliano;certo hanno una bella voce,ma poi?Niente più.Cantano come se avessero un muro davanti,io personalmente non comprerei mai un loro cd tantomeno mi sognerei di andare ad un loro concerto!La verità è che a questo punto non importa chi arrivi in finale, perchè la bravura di Marco è talmente al di sopra delle possibilità degli altri concorrenti che quasi non avrebbe senso andare avanti.Marco farà un enorme successo perchè è già un grande artista!!!Anzi,produttori ma dove li avete cercati fino ad ora i cantanti?Grazie Morgan e grazie Marco,rimani così e farai molta strada.

  7. Tiziana permalink
    19 novembre 2009 11:23

    Giustissimo così,Giuliano e Paola hanno una bella voce ma sono piatti e anche un pò antichi,non comprerei un loro cd tantomeno andrei ad un loro concerto.In queste tre edizioni l’unico che merita veramente di vincere è Marco!Non si è mai smentito e ha sempre saputo dare il massimo.Mi auguro non solo che vinca ma che possa diventare un cantante che non dimenticheremo l’anno prossimo.In italia manca un personaggio come lui.Grazie Marco e grazie Morgan!!!P.S. Se Marco cantasse in inglese sono certa che farebbe successo anche all’estero.

  8. dennis permalink
    19 novembre 2009 11:25

    sono molto contento per le yavanna.
    hanno classe talento e sono tre belle ragazze soprattutto la viola

  9. erika permalink
    19 novembre 2009 13:14

    si bhè si sapeva che avrebbe eliminato Paola.. vi pare che Mara può stare senza cantanti?
    cmq sia ha ragione una ragazza sopra, se Paola fosse stata di Morgan l’avrebbe portata in finale su un piatto d’argento.. al posto di Silver che non è proprio sto granchè..
    io adoro Morgan ma certe volte supera ogni limite!!!
    secondo me se la giocano Marco e giuliano sicuro…
    chi vincerà? =D

  10. Lucy permalink
    19 novembre 2009 14:00

    MENOMALE CHE E’ USCITA PAOLA..E’ L’UNICA CHE NON MI EMOZIONA LI DENTRO..
    PER FORTUNA LE YAVANNA HANNO RESISTITO PERCHE’ SONO DAVVERO BRAVISSIME!!
    W SILVER E LE YAVANNA!!

  11. 19 novembre 2009 15:35

    mi disp x paola un casino era brava

  12. 19 novembre 2009 15:36

    mi disp x paola
    w le yavanna

  13. 19 novembre 2009 15:36

    w le yavanna

  14. Anonimo permalink
    19 novembre 2009 15:51

    Meno male che hanno salvato le Yavanna, sono le mie preferite. Paola l’avrei eliminata da subito, non mi sa di niente. Le Yavanna sono bravissime e stupende, io farei vincere loro.

  15. frastella permalink
    19 novembre 2009 16:03

    paola è superiore a silver e cm dite voi è un’esigenza di programma!!!!!! lo spareggio migliore sarebbe stato: paola contro silver:::NO?! marco sei un mito!!!!!

  16. Anonimo permalink
    19 novembre 2009 16:33

    non ho mai sopportato Silver perchè mi è sempre sembrato un lecchino il tappetino di Morgan.. figuratevi adesso.. a me dispiace moltissimo per Paolo perchè non meritava proprio di uscire.. non ha vinto il talento in questo caso.. lo scontro era tra le Yavanna e Silver e il piccoletto lecca.. doveva uscire punto. scusate ma non lo guardo più questo programma troppo pilotato troppo morganiano e a chi dice che piace Morgan.. non so che dire se non poveri..

  17. Anonimo permalink
    19 novembre 2009 18:57

    a mio parere doveva uscire silver ke nn ha proprio talento…gli altri 3 sono tt bravi ma le yavanna hanno qualcosa in più…anke se delle volte mi colpiscono e delle volte nn più di tanto…
    Cmq forza yavanna

  18. sarah permalink
    19 novembre 2009 19:48

    w marco e un figo pazzesco!!!!!!!!!!!!!!

  19. silvyyyy permalink
    19 novembre 2009 20:14

    ma ke c***o dite!!!!
    silver è braviximo

  20. Ital permalink
    19 novembre 2009 21:14

    Ciao Exp : questa edizione di XF mi prende meno della scorsa …d’altronde ha preso anche elementi nn accettati nelle precedenti selezioni …
    Morgan anche se detestabile , porta al programma comunque musica, spettacolo e polemiche di “qualità” …
    Ps: ricevuta mail nn riuscito ad aprire allegato ricevuto ! proverò a riscaricarlo nei prossimi giorni !

  21. giada permalink
    19 novembre 2009 22:40

    Secondo me Marco è il più forte e merita di vincere.ha una voce spettacolare ha uno stile da “Paura”,sa stare sul palco come un professionista!Silver è un simpatico che nonostante la sua fragilità vocale,riesce a stare sul palco meglio di altri che hanno una potenza vocale alla grande più elevata della sua.comunque,grande Morgan e forza Marco!!!!vincerà lui di sicuro,secondo giuliano,terze le yavanna…

  22. Sere88 permalink
    20 novembre 2009 02:31

    Io sono stra-d’accordissimo x l’eliminazione di Paola, bella la voce senza dubbio, la tecnica è perfetta….ma poi?! emozione ZERO!!

    E personalmente il prox ke farei uscire è Giuliano, cavolo è un baccalà su sto palco… non mi trasmette nulla, e anzi m’innervosisce vedere il suo sorriso compiaciuto quando si esibisce… sa di essere bravo e ci marcia.

    Se vincerà Marco (meritatamente) sarò molto contenta ma… evviva l’umiltà e la sensibilità di Silver!!!!!!!!!!!!!! Anche se cmq l’unico cd ke comprerei sarebbe delle Yavanna..

  23. 20 novembre 2009 12:10

    IO non sono scema a vedere quella spazzatura di xfactor, non mi piaceeee. Sembra un’altra copia di amici che mi fa schifo. d’altra parte escluso qualche programma di canale 5 ,non vedo niente, sono tutte e due spazzatura.

  24. ciccia permalink
    20 novembre 2009 22:39

    ormai nn lo seguo più

  25. Anonimo permalink
    21 novembre 2009 16:31

    Il programma è tutto sbagliato.
    I giudici devono fare solo i giudici e non avere nessun “pupillo”.
    Poi gli imbrogli sono fin troppo evidenti e nonostante sia molto comprensivo credo che oramai si sia proprio esagerato …….. ma forse credono veramente che siano tutti degli idioti ……….. ma forse hanno ragione.

    P.S. Silver è un caso clinico …….. doveva uscire dalla prima puntata.

  26. Anonimo permalink
    21 novembre 2009 16:36

    Ma avete notato che gli ultimi ingressi (ma anche gli esclusi) nella trasmissione erano tutti bravissimi? Strano vero?
    Prima non erano stati notati?

    Trasmissione BIDONE.

  27. cherry permalink
    21 novembre 2009 22:46

    x factor è fantastico!!!
    Sliver è il migliore!!! Mi è sempre piaciuto e sono contenta ke sarà in semifinale a cantare l’inedito!!!
    Spero ke esca giuliano!!! Non mi piace e meritava lui di uscire al posto di paola!!! Povero Facchinetti!!!
    ke figuraccia mercoledì!!!
    Ciao
    Cherry

Trackbacks

  1. X FACTOR 3 UNDICESIMA PUNTATA DEL 18/11/09-ANTICIPAZIONI. FRANCESCO RENGA E CHECCO ZALONE OSPITI. CHI USCIRA’? « Scavicchia la Notizia

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Iscriviti

Ricevi al tuo indirizzo email tutti i nuovi post del sito.

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: